TheKing84
14-06-2008, 09:13
Salve, volevo sapere se chi è possessore di una HD3870X2 abbia riscontato problemi appena si attiva i Catalyst A.I. A me succede che il pc si spegne di colpo completamente, mentre stamattina mi ha fatto un'errore di schermata blu, colpevole era un file dell'ATI. E normale dato che la scheda video è più nuova in confronto ai giochi che stanno uscendo ora, oppure i driver 8.5 sono ancora immaturi per sfruttare la mia scheda oppure è la scheda difettosa? Anche perchè disabilitando il Catalyst A.I. il computer gira senza problemi a qualunque gioco ma funziona un solo core.
I giochi che ho provato sono:
demo Race Driver Grid
Crysis completo ver 1.0
Tom Clancy Splinter Cell Double Agent ver 1.02
Forse sono titoli che non essendo concepiti per due GPU appena attivo i Catalyst vanno in crash...
My PC:
Case: Cooler Master G-Lite Series
Processore: Intel Quad Core QX9650 Extreme Edition
Scheda Madre: Asus P5N-D
Ram: 4 GB Kingston 800 Mhz
Scheda Video: ATI HD3870X2
Hard Disk: Western Digital 500 GB 32 MB Cache
Masterizzatore: LG
Alimentatore: WUP MODEL ATX-800 P4
AC IMPUT: 220V-5A 50HZ
DCOUTPUT: +3,3V +5V +12V -12V -5V +5VSB
28A 50A 26A 0,8A 0,5A 2,5A
L'alimentatore è compatibile sia SLI che Crossfire, fatemi sapere perchè il mio dubbio è che sia o la scheda video oppure l'alimentatore. La scheda video perchè la ventola non aumenta in automatico in base al carico di lavoro della GPU, sto usando da un giorno Rivatuner per aumentare i giri della ventola, ma è una soluzione che non mi piace. Disabilitando i Catalyst A.I. invece, funziona un solo core, il sitema è stabilissimo forse è difettoso il secondo core quindi appena lo abilito entra in crash il sistema. Appena abilito i Catalyst A.I. o si spegne il case completamente, oppure si spegne il monitor (entra in Stand By) e si sente la ventola della scheda video alzare i giri al massimo e rimanere cosi fino a quando non premo il pulsante di reset del pc.
E da 7 giorni che ho il pc, ditemi che devo fare, il negoziante mi diceva che la scheda funziona usando Rivatuner è per i blocchi basta disabilitare i Catalyst A.I. perchè, dice lui, sono i giochi a non avere ancora la potenza per sfruttare due schede video insieme quindi si bloccano, ma non mi và di aspettare 6 mesi (per esempio) e appena c'è il titolo che può avvantagiarsi di questa tecnologia, il mio sistema vada in crash per un problema della scheda video o dell'alimentatore e aspettare la sostituzione. Spero di essere stato abbastanza chiaro, attendo una risposta grazie.
I giochi che ho provato sono:
demo Race Driver Grid
Crysis completo ver 1.0
Tom Clancy Splinter Cell Double Agent ver 1.02
Forse sono titoli che non essendo concepiti per due GPU appena attivo i Catalyst vanno in crash...
My PC:
Case: Cooler Master G-Lite Series
Processore: Intel Quad Core QX9650 Extreme Edition
Scheda Madre: Asus P5N-D
Ram: 4 GB Kingston 800 Mhz
Scheda Video: ATI HD3870X2
Hard Disk: Western Digital 500 GB 32 MB Cache
Masterizzatore: LG
Alimentatore: WUP MODEL ATX-800 P4
AC IMPUT: 220V-5A 50HZ
DCOUTPUT: +3,3V +5V +12V -12V -5V +5VSB
28A 50A 26A 0,8A 0,5A 2,5A
L'alimentatore è compatibile sia SLI che Crossfire, fatemi sapere perchè il mio dubbio è che sia o la scheda video oppure l'alimentatore. La scheda video perchè la ventola non aumenta in automatico in base al carico di lavoro della GPU, sto usando da un giorno Rivatuner per aumentare i giri della ventola, ma è una soluzione che non mi piace. Disabilitando i Catalyst A.I. invece, funziona un solo core, il sitema è stabilissimo forse è difettoso il secondo core quindi appena lo abilito entra in crash il sistema. Appena abilito i Catalyst A.I. o si spegne il case completamente, oppure si spegne il monitor (entra in Stand By) e si sente la ventola della scheda video alzare i giri al massimo e rimanere cosi fino a quando non premo il pulsante di reset del pc.
E da 7 giorni che ho il pc, ditemi che devo fare, il negoziante mi diceva che la scheda funziona usando Rivatuner è per i blocchi basta disabilitare i Catalyst A.I. perchè, dice lui, sono i giochi a non avere ancora la potenza per sfruttare due schede video insieme quindi si bloccano, ma non mi và di aspettare 6 mesi (per esempio) e appena c'è il titolo che può avvantagiarsi di questa tecnologia, il mio sistema vada in crash per un problema della scheda video o dell'alimentatore e aspettare la sostituzione. Spero di essere stato abbastanza chiaro, attendo una risposta grazie.