PDA

View Full Version : E anche La7 si avvia ad un mesto ridimensionamento...

Ispettore Ginko
14-06-2008, 10:09
Dopo Chiambretti, anche la Bignardi e Crozza sulla via dell'abbandono.
Prosegue quindi la svendita del canale La7, che ha come unico artefice la nuova dirigenza con a capo Giovanni Stella.

Il resto qui: http://www.tvblog.it/post/9632/la7-i-tagli-continuano-via-bignardi-e-crozza#show_comments

:(

Erian Algard
14-06-2008, 10:11
Mai vista La7.....ah già perchè qui da me non si vede:asd:

Korn
14-06-2008, 10:13
naturale, essendo di telecozz e ora telecozz è tornata sotto ali molto vicine alla politica, l'annullamento della tv è ovvia

D.O.S.
14-06-2008, 10:16
ormai guardare i canali televisivi non ha più molto senso , meglio il satellite e internet.

e dato che di Ferrara non me ne frega nulla , una svendita di La 7 mi è indifferente .

Ispettore Ginko
14-06-2008, 10:16
Allucinante quello che c'è nel settore radio-televisivo.
Come TV non era malvagia, ed i programmi di intrattenimento erano piuttosto gradevoli (rispetto alla concorrenza).

Washakie
14-06-2008, 10:23
E' tutta colpa di Silvio

Ispettore Ginko
14-06-2008, 10:26
Ma se per una volta lasciamo fuori il pluriprescritto che siede in Parlamento? E' chiedere troppo?

Fil9998
14-06-2008, 10:41
anche no.

ilvio è l'icona di questo modo di fare politica e di fare società pseudo-civile.

una maschera che ben simboleggia l'andazzo generale.

del resto il suo successo è tutto qui: essere la faccia dell'italiano medio e del suo gruppo dirigente.

una maschera in cui sia pastori sia pecore si possono identificare.

e non credo che manco lui sia il pastore supremo, ma una semplice pecora, più grossa, più utile, più importante,

ma pur sempre solo una pecora.

Korn
14-06-2008, 11:05
io ho parlato di politica in generale non silvio...

Xile
14-06-2008, 12:56
E' l'unica tv dell'analogico che ha un senso, e ora la vogliono far diventare come le altre schifezze. :muro:

Cfranco
14-06-2008, 13:26
E' tutta colpa di Silvio
No , in questo caso la colpa è di Tronchetti Provera .
Prima ha comprato La7 pagandola a peso d' oro , poi l' ha azzoppata tagliando programmi e finanziamenti .
Se vi sembra soltanto una mossa masochistica vuol dire che non riuscite ad apprezzare in pieno gli innumerevoli vantaggi che il tronchetto dell' infelicità ha ottenuto in altri settori , ha fatto un favore a Silvio e in cambio ha avuto mani libere per far disastri nelle telecomunicazioni , tra amici non ci si fa concorrenza , a ciascuno la propria fetta .

Xile
14-06-2008, 13:45
Ricordo ancora il primo giorno di La7, erano partiti alla grande con una voglia di lasciare un segno e avevano ristrutturato tutto, poi fu comprata da Provera e tutto andò a puttane :rolleyes: :muro: :doh: :banned:

sander4
14-06-2008, 13:46
Prima ha comprato La7 pagandola a peso d' oro , poi l' ha azzoppata tagliando programmi e finanziamenti .
Se vi sembra soltanto una mossa masochistica vuol dire che non riuscite ad apprezzare in pieno gli innumerevoli vantaggi che il tronchetto dell' infelicità ha ottenuto in altri settori , ha fatto un favore a Silvio e in cambio ha avuto mani libere per far disastri nelle telecomunicazioni , tra amici non ci si fa concorrenza , a ciascuno la propria fetta .

*

Washakie
14-06-2008, 13:54

Beh comunque Silvio non può mancare...

Ferdy78
14-06-2008, 13:57
:muro: :muro: :muro: ..io la vedo solo per il campionato del mondo SBK e qualche partita di grande rugby...che avviene adesso??:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Mediaset ha la GP, Rai aveva comprato i diritti due anni fa ma li ha usati in modo a dir poco vergognoso: gare in differita, ad orari INAUDITI, totale assenza di notizie...

Spero non chiuda:cry: :cry: :cry:

Ovviamente NON ho DDT nè pay tv..mi sembra ovvio NON intenda pagare. :o...spero le si becchi in qualche P2p web...nel caso la situazione precipiti...

Marilson
14-06-2008, 18:14
Sono quelli che hanno mandato via Luttazzi? o meglio quelli che hanno "usato" Luttazzi? Bene. Godo :)

sanford
14-06-2008, 18:37
:muro: :muro: :muro: ..io la vedo solo per il campionato del mondo SBK e qualche partita di grande rugby...che avviene adesso??:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Mediaset ha la GP, Rai aveva comprato i diritti due anni fa ma li ha usati in modo a dir poco vergognoso: gare in differita, ad orari INAUDITI, totale assenza di notizie...

Spero non chiuda:cry: :cry: :cry:

Ovviamente NON ho DDT nè pay tv..mi sembra ovvio NON intenda pagare. :o...spero le si becchi in qualche P2p web...nel caso la situazione precipiti...

per la F1 guarda RTL, per la motoGP guarda Eurosport Germany...entrambi in chiaro sul satellite astra 19,2Est...la telecronaca è in tedesco? ECCHISSENE...:D

Korn
14-06-2008, 18:41
Beh comunque Silvio non può mancare...ti spiego un cosa, si sta parlando di tv e siamo in italia, capito?

MesserWolf
14-06-2008, 20:20
naturale, essendo di telecozz e ora telecozz è tornata sotto ali molto vicine alla politica, l'annullamento della tv è ovvia

:doh:

Succede perchè la7 è in perdita , e lo è da un po' ...

In azienda le perdite non le si sopporta all'infinito.

Ps. reputo la7 uno dei canali migliori free, mi spiace faccia una brutta fine :(

Korn
14-06-2008, 20:42
e te credo che perde, gli fai fare 4 programmi in croce non la promuovi, fai un milione di repliche, quelle frequenze le userebbe meglio chiunque se nn fosse bloccato per altri motivi...

MesserWolf
14-06-2008, 20:50
e te credo che perde, gli fai fare 4 programmi in croce non la promuovi, fai un milione di repliche, quelle frequenze le userebbe meglio chiunque se nn fosse bloccato per altri motivi...

ma figurati ...

ma se avevano perfino fatto tornare Luttazzi ... c'è sempre stato Crozza, GardLerner &co .

Sono in perdita perchè la concorrenza è dura , e andando a vedere anche mediaset non se la passa benissimo , vedi quotazioni ...

E cmq ribadisco che è il canale di qualità maggiore in chiaro secondo me...

il suo tg è molto buono
Crozza italia pure
Le invasioni Barbariche buono
per chi piace Marchette
superbike era su la7
se non sbaglio anche le regate di luna rossa
8 e mezzo altra buona trasmissione
hanno canali in payperview

altro che chiunque le userebbe meglio le frequenze...

Non perde certo perchè c'è volontà di farla perdere a mio avviso , anche perchè è da un po' che perde soldi ... mica da ieri o oggi.
Il ridimensionamento è solo la logica conseguenza.

giacomo_uncino
14-06-2008, 20:52
:doh:

Succede perchè la7 è in perdita , e lo è da un po' ...

In azienda le perdite non le si sopporta all'infinito.

Ps. reputo la7 uno dei canali migliori free, mi spiace faccia una brutta fine :(

è in perdita per causa sua ;) la programmazione era fatta di continue repicle sempre gli stessi film e telefilm, poi aggiungiamo scelte discutibili: basta dire che ha acquistato i diritti di Star Trek DS9, tutte le stagioni, ma anzichè programmare quelle mai trasmesse in orario decente ha preferito trasmetterle tra le 3 e le 5 del mattino senza ordine, continuando a dare in loop nell'orario serale vechie serie già repiclate n volte sulle reti rai. Come se non volesse fare concorrenza a qualcuno.

MesserWolf
14-06-2008, 20:55
è in perdita per causa sua ;) la programmazione era fatta di continue repicle sempre gli stessi film e telefilm, poi aggiungiamo scelte discutibili: basta dire che ha acquistato i diritti di Star Trek DS9, tutte le stagioni, ma anzichè programmare quelle mai trasmesse in orario decente ha preferito trasmetterle tra le 3 e le 5 del mattino senza ordine, continuando a dare in loop nell'orario serale vechie serie già repiclate n volte sulle reti rai. Come se non volesse fare concorrenza a qualcuno.

guardate che costano i telefilm top ... costano un sacco ...

Non per nulla persino su sky dove si paga , al 90% i telefilm che passano sono repliche di repliche ...

Mediaset pure coi telefilm grossi , alle volte ha toppato e toppato di brutto (dovendo poi cancellarli - spostarli di orario )

giacomo_uncino
14-06-2008, 21:12

Non per nulla persino su sky dove si paga , al 90% i telefilm che passano sono repliche di repliche ...

Mediaset pure coi telefilm grossi , alle volte ha toppato e toppato di brutto (dovendo poi cancellarli - spostarli di orario )

non parlo di nuovi acquisti ma di quelli già fatti, Ds9 preferì tenerlo in congelatore , benchè i risultati delle precednti serie di Star trek erano stati lusinghieri per la rete. Invece continuò a replicare jarod, e le serie di star trek già repiclate, naturalmente replicò pure ds9 ma solo le 3-4 stagioni già date in rai, un pò masochistico come comportamento quando hai da parte 6 stagioni mai trasmesse......

sarebbe interessante vedere da dove derivano le perdite, già in passato discutevano della parte giornalistico sportiva che era troppo "pesante" per i risultati che una tv come la 7 otteneva, che veleggia intorno al 5% quando va bene

Solertes
14-06-2008, 21:21

Si ma se hai l'esclusiva di Star Trek, che ha un pubblico fedele - i Trekkari - e la trasmetti ad orari improbabili è una mossa a dir poco folle.

giacomo_uncino
14-06-2008, 21:32
Si ma se hai l'esclusiva di Star Trek, che ha un pubblico fedele - i Trekkari - e la trasmetti ad orari improbabili è una mossa a dir poco folle.

quoto

e aggiungo un articolo interessante http://espresso.repubblica.it/dettaglio//2029281/2

certo che se la "cura" di "er canaro" sarà: "telepromozioni e televendite. Forse ne risentirà l'immagine della tv, ma Stella non si fa certo impressionare dai venditori di pentole e tappeti." "Il braccio destro di Bernabè ha detto che il palinsesto andrà modificato in senso nazional-popolare"
dubito fortemente che il cavallo sopravviva, la svolta "nazional-popolare" la tentò pure il proprietario precedente e non gli andò molto bene naturalmente imho

Dreammaker21
14-06-2008, 21:46
Bè la sette (e prima ancora Tmc) non ha mai registrato un utile da quando è stata fondata, 22 anni di corsa in salita accumulando circa circa 770 milioni di euro di perdite totali.

L'anno fiscale 2007 la Sette lo ha chiuso con 88 milioni in perdita.

Il terzo polo televisivo in Italia non è mai decollato.

MesserWolf
14-06-2008, 22:24

dipenda da tante cose ... poi bisogna vedere quanti sono i trekkari in italia ... non credo moltissimi sinceramente.

Bisogna vedere se ci sarebbero stati più spettatori che non con crozza italia etc etc

Solertes
14-06-2008, 23:17
dipenda da tante cose ... poi bisogna vedere quanti sono i trekkari in italia ... non credo moltissimi sinceramente.

Bisogna vedere se ci sarebbero stati più spettatori che non con crozza italia etc etc

Non sono così pochi come pensi ;)

Se ci fosse stata la volontà, avrebbero dato Star Trek in seconda serata durante la settimana, Crozza se non erro và nel week-end...insomma un incastro per sistemarlo nel palinsesto lo trovi.....se pensi che su RaiDue aveva un seguito l'Ispettore Derrick e andava in prima serata :asd: