View Full Version : Consiglio stampante per stampa su DVD
Ciao a tutti,
mi serve un consiglio per una buona stampante (possibilmente non troppo costosa) che abbia la possibilità di stampare BENE su DVD.
Per "stampare BENE" intendo che dia la possibilità di centrare in pieno, senza estenuanti prove e fatica, il dvd al momento della stampa.
Dico questo perchè ho una Epson con tanto di carrelletto per il supporto DVD ma con il quale è quasi impossibile centrare la stampa, sia perchè il supporto DVD ha qualche millimetro di gioco nel momento dell'inserimento nella stampante sia per altri piccoli fattori che, alla fine, rendono il centraggio della stampa assolutamente incontrollabile.
Sperando d'aver spiegato bene le mie necessità spero in qualche vostro prezioso consiglio...
Canon PIXMA IP 4500 € 109.00 a Media World o Iper.
Canon PIXMA IP 4500 € 109.00 a Media World o Iper.
Grazie per il consiglio.
Posso chiederti se l'hai già usata e se risolve il problema a cui accennavo sopra?
quizface
15-06-2008, 10:04
Io uso Canon iP4300 abbinata al software Acoustica CD Label Maker il risultato e' professionale!!!
una che ho fatto
http://www.poigps.com/users/quizface/Mybackupmap.JPG
Grazie per il consiglio.
Posso chiederti se l'hai già usata e se risolve il problema a cui accennavo sopra?
No, ma ho la 4300 come quizface e non posso che confermarne la validità.
E siccome prima avevo la 4000, immagino che peggio non possa essere, no?
Dimenticavo: va benissimo anche il SW incluso.
Io uso Canon iP4300 abbinata al software Acoustica CD Label Maker il risultato e' professionale!!!
una che ho fatto
Perfetto direi!
Grazie ad entrambi!
Curiosità: immagino che prima di stampare su dvd occorrerà almeno fare qualche prova per il centraggio... quindi mi chiedo... avete un metodo o "bruciate" un paio di DVD stampabili?
Perfetto direi!
Grazie ad entrambi!
Curiosità: immagino che prima di stampare su dvd occorrerà almeno fare qualche prova per il centraggio... quindi mi chiedo... avete un metodo o "bruciate" un paio di DVD stampabili?
Per le prove io uso vecchi CD con etichetta di carta!
Perfetto direi!
Grazie ad entrambi!
Ma forse farai solo qualche prova. LA cosa primcipale è il foro interno. Io con la 4200 mi trovo benissimo associata i verbatim printable. Costano un po di più, ma non li cambio per nessun altro supporto :)
una che ho fatto
risultato ottimo, però se usassi i verbatim senza la scritta attorno al foro centrale sarebbe ancora meglio
Ciao a tutti,
ho notato ke Acoustica cd/dvd Label Maker nn ha nella lista delle stampanti la Canon Pixma ip4500...
Selezionando un'altra Canon va bene lo stesso?
Grazie..
Se è 4000 o 4300 fa lo stesso.
Ciao a tutti scusate se mi intrometto in questo topic volevo chiedere un consiglio devo comprare una stampante e sono indeciso su canon pixima mp600r o su hp photosmart c6280 vedo che molti usano le canon voi quale mi consigliate di queste due?visto che posso spendere intorno ai 200 euro per una stampante?grazie a tutti
Non capisco il problema del centraggio con la Epson...
Io con la R200 e il software "Epson print CD" ho sempre centrato tutti i DVD che stampavo, anche a colore pieno e senza mai fare prove: quello che il sw mi proponeva, trovavo in stampa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.