View Full Version : Canon A720is o Fuji S8000fd ?
Per prima cosa saluto e ringrazio tutti in anticipo. La mia digitale compatta è ormai superata. Mi piacerebbe passare a una bella reflex, ma al momento non ne ho la possibilità. La scelta sarebbe tra una A720 a circa 100euro e una S8000fd a circa 200. Cerco una fotocamera versatile, con controlli manuali e buona qualità d'immagine. Vale la pena spendere il doppio per avere un 27-486mm (più potente, ma anche ingombrante) Voi cosa prendereste?
Grazie!
Sei sicuro dei prezzi che scrivi? Mi sembrano circa la metà di quanto si vede in giro...
Per 100 euro la A720 va bene per iniziare.
Delle super-mega-ultra-zoom che infestano il mercato l'unica con un grandangolo degno di questo nome e qualità di immagine accettabile che ho viste nelle prove è la Panasonic FZ-18.
Ciao, in effetti avrei un buono sconto da spendere, per questo parlavo di quasi 100euro per una a720... Mi sembra troppo presto per investire in una reflex digitale.. Non si tratta solo di una questione di budget, ma soprattutto perché è da poco che mi sto appassionando alla fotografia... Credo che possiamo essere tutti d'accordo sul fatto che non basti mettere un guidatore della domenica su una Ferrari per ripetere i tempi di Schumi... Ecco, con in mano una reflex mi sentirei un po' allo stesso modo... Prima vorrei imparare un po' di tecnica, anzi se qualcuno può consigliarmi qualche manuale utile o qualche lettura interessante sull'argomento gliene sarei grato!
Cercavo una fotocamera di buona qualità e gestibile anche in manuale e mi è venuta in mente la A720 (al momento ho una nikon da 3MP).. Poi guardando qua e là ho visto le schede tecniche di alcune bridge e la fuji mi era sembrata un buon compromesso... La Lumix che hai citato tu è superiore, però è anche più cara e io considero questo acquisto come una possibile transizione verso qualcosa di meglio... Rimanendo in quell'ordine di prezzi vi viene in mente qualche altra digitale che potrebbe fare al caso mio? Di sicuro ne sapete più di me! Esiste qualche controindicazione/difetto per cui vi sentireste di sconsigliare la A720?
In alternativa posso usare una nikon F2, però non mi sembra molto pratico imparare e fare esperimenti con una reflex con film 35mm...
leonlucbesson
24-06-2008, 21:32
Ma lo sconto è solo per te???o mi vuoi dire dove la compri?grazie ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.