View Full Version : Errore di Cyclic Redundancy Check (crc)
lucasigi2006
14-06-2008, 07:54
salve a tutti.
quanto tento di copiare un file di grosse dimensioni da un dvd al desktop, windows mi da un errore di CRC (verso metà trasferimento) e così non me lo fa copiare.
come posso risolvere?
ho cercato su google ma uscivano solo risultati in inglese e attinenti ad altri errori di CRC, non al mio
Errori di CRC solitamente sono causati da supporto DVD rovinato/sporco.
Se il problema te lo fa con ogni disco, potrebbe essere il lettore...
lucasigi2006
14-06-2008, 08:36
me lo fa con due dischi....:(
lucasigi2006
14-06-2008, 10:20
e se non dipendesse dal lettore....?
qualcuno mi aiuta a risolvere..?
E' semplice, prova i due dischi su un altro PC e verifica se il problema persiste. E prova altri DVD su quel pc per vedere se è un caso isolato.
I dvd sono stampati (originali) o +-r?
ciao probabilmente è un problema di lettore , prova ad aggironare il firmware e a fare un controllo (anche se forse non serve sull'hdd con chkdsk /f)
e cpoi come hanno consigliato gli altri fai una prova su un'altro pc...
ma credo che sia il lettore ... ciaoooo
Aggiorna il firmware
lucasigi2006
15-06-2008, 07:45
grazie per le risposte ^^
allora...dopo faccio la prova per vedere se è un problema dei dvd ( +r tutti scritti non originali :rolleyes: ) col portaatile...perr aggiornare il fw del lettore come faccio?
allora .. prima di tutto una cosa .. ma il lettore è di un desktop o di un portatile?
te lo chiedo xke se si tratta di un desk allora ti basta andare sul sito del produttore del lettore e scaricare il nuovo firmware ( di solito è un file.exe lo lanci e si aggiorna. stai attento a NON AVERE ALCUN CD INSERITO ALL'INTERNO DEL LETTORE DURANTE LA FASE DI flash del firmware)
se è un portatile invece vai sul sito del produttore del portatile e vedi se ha rilasciato aggiornamenti. NON USARE quelli del produttore del lettore
ciaoooooo
lucasigi2006
15-06-2008, 18:41
si tratta di un desktop...come faccio a sapere marca e modello del mio lettore :mbe: :confused:
lucasigi2006
15-06-2008, 18:53
allora.
ho scaricato everest e sono andato su archiviazione>unità ottiche>D
e mi da tutte le info del lettore.
in fondo alla pagina c'è scritto 'download del firmware ' e il link alla pagina.
lo scarico da li....
lucasigi2006
15-06-2008, 19:29
updated :D
da versione dl10 a dl13...mo vediamo!
EDIT
nada...CRC colpisce ancora...merda
una domanda alcuanto stupida.... ma quanto è grande il file da copiare e poi hai l'hdd formattato NTFS o fat32?
lucasigi2006
16-06-2008, 06:51
se non vado errando ntfs...
e i files sono grandi più o meno 3 giga e mezzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.