View Full Version : Ti dispiace più una sconfitta della nazionale o della squadra che tifi???
markus_81
14-06-2008, 00:30
Mi chiedevo questa cosa...
io non ho dubbi a dire che tra vincere una finale di coppa del mondo con l'italia o una finale di champions col milan preferisco di gran lunga la vittoria in finale di champions :O :read:
vincere la coppa del mondo è stato bellissimo, un paese intero unito per una buona volta :cool:
champions con il milan 1000 volte. :)
Lucrezio
14-06-2008, 01:44
Preferisco un Whiskey torbato ad entrambe :O
O anche :oink:
:asd:
Mi dispiace molto di più per i tanti concerti di jazz, soul & funky che non si terranno in Italia.
E comunque se non c'è un po' di lazionale in nazionale porta male.
Preferisco un Whiskey torbato ad entrambe :O Preferisco le pasticcerie, le gelaterie e le cioccolaterie artigianali :O
MichellePayne
14-06-2008, 08:46
La juve è la juve:O
melomanu
14-06-2008, 09:40
Preferisco vincere una medaglia io !
tecnologico
14-06-2008, 09:53
in genere sono più per la nazionale ma mi gonfiano le balle quando perdiamo (quelle poche volte) contro inter milan e roma.
cmq la coppa del mondo non vale mille scudetti
Maverick491
14-06-2008, 09:56
Mi dispiace allo stesso modo. Ma forse per la nazionale me la prendo di più.
del club a confronto della nazionale non me ne frega un cazzo.
Azz, abbiamo vinto un MONDIALE e voi mi fate queste domande!?!? :D
Innominato
14-06-2008, 10:23
Io prima sono italiano, poi interista, la champion non vale un mondiale per me.
nazionale... diciamoci la verità quando vince è l'unica cosa che ci rende tutti felici di essere italiani... (insieme alla nutella e alla pizza:D )
Innominato
14-06-2008, 10:37
insieme alla nutella
Che sfiga che porta quella pubblicità :muro:
arcofreccia
14-06-2008, 10:37
nazionale tutta la vita...
Mythical Ork
14-06-2008, 10:42
Risposta scontata...
W la nazionale, w l'italia tutta unita, da nord a sud...
Quando abbiamo vinto i mondiali era qualcs di indescrivibile... persone che si riversano in piazza a festeggiare bandiere che svollazzano... (da noi era anke festa patronale, periò stavamo tutti sulle "giostre")
Dimmi se può mai succedere qualcs del genere con un club
ekerazha
14-06-2008, 10:45
Per la nazionale se sono i mondiali, dell'Europeo mi interessa gran poco, specie dopo aver vinto il mondiale. Quindi preferisco la nazionale nel caso dei soli mondiali e l'Inter in tutti gli altri casi :D
proevolution
14-06-2008, 11:11
tifo di più la Nazionale, rappresenta tutto il nostro paese :)
markus_81
14-06-2008, 11:13
Dimmi se può mai succedere qualcs del genere con un club
chiaro che non succede...per questo che preferisco una vittoria in champions :D :read:
sicuramente il club...poi in italia più che pensare alle sconfitte/vittorie della nazionale sarebbe meglio iniziare a preoccuparsi per la nazione :asd:
kenjcj2000
14-06-2008, 11:46
La juve è la juve:O
;)
Preferisco vincere una medaglia io !
vai a pescare? notturne?
come si fa' a essere più tristi per la sconfitta del proprio club ? :mbe:
La nazionale gioca ogni 2 anni se va' bene e se riesce a qualificarsi, come può non dispiacere che perda per quel poco che gioca in quelle 2 uniche competizioni
Il club gioca ogni domenica + il mercoledi di coppa tutti gli anni (o quasi per la coppa), dopo un po' ci si fa' il callo alle sconfitte/vittorie, ad esempio io me la sono presa tantissimo quando la mia roma è uscita l' anno scorso ai quarti col manchester perché è dall' anno in cui sono nato che non succede, ma già quest' anno la delusione era scesa.
E poi come si fa' a non preferire una bella vittoria di una nazionale che è composta da TUTTI ITALIANI alla vittoria del club che nella peggiore delle ipotesi non c' ha manco un nazionale in squadra ?? (vedi inter e le inglesi :rolleyes: )
Quando anche la NOSTRA ITALIA sarà composta, come la Francia e molte altre nazioni mercenarie, da giocatori di DUBBIE origini, africani e che fanno fatica a parlare italiano allora NON TIFERO' PIU' :) (già camoranesi mi sta sulle palle figuriamoci se entrano nel giro amauri balotelli e chissà chi altro)
markus_81
14-06-2008, 12:10
chiaro che se mi paragoni la finale dei mondiali ad una partita di campionato il discorso non torni ;)
ma tra vincere una finale degli europei con l'italia o una finale di champions con il club che preferiresti???
Il club gioca ogni domenica + il mercoledi di coppa tutti gli anni
appunto, il club è quasi una fede, te la senti più addosso :)
e poi te la scegli...la nazionalità è quella e non si cambia
E poi come si fa' a non preferire una bella vittoria di una nazionale che è composta da TUTTI ITALIANI alla vittoria del club che nella peggiore delle ipotesi non c' ha manco un nazionale in squadra ??
Ripeto, preferirei gioire dell'italia su altri aspetti, piuttosto che una vittoria sportiva
Quando anche la NOSTRA ITALIA sarà composta, come la Francia e molte altre nazioni mercenarie, da giocatori di DUBBIE origini, africani e che fanno fatica a parlare italiano allora NON TIFERO' PIU' :) (già camoranesi mi sta sulle palle figuriamoci se entrano nel giro amauri balotelli e chissà chi altro)
che cmq tra camoranesi/amauri (giocatori nati all'estero, residenti là fino a 20-25 anni, che giocano nell'italia soltanto perchè la loro nazionale d'origine non li caga nemmeno di striscio :) ) e un balotelli qualunque (nato a palermo e cresciuto a brescia) c'è una differenza abissale :asd:
bananarama
14-06-2008, 12:50
ha vinto piu' coppe del mondo l'italia che scudetti la roma... ho detto tutto! :asd:
juninho85
14-06-2008, 12:56
mi incazzo molto di più per la nazionale,anche perchè abbiamo un presidente che fa di tutto pur di farti disaffezzionare dalla squadra
sinceramente mi dispiace piu per la sconfitta del club che tifo il Milan....pero gioisco di piu quando perdono le squadre rivali di sempre piuttosto che vittorie del milan....inter valencia dell'anno scorso è stata una goduria come inter liverpool di quest anno....chissa che gioie mi riservera il 2008-2009, potro gioire anche delle sconfitte della juve :sofico:
(insieme alla nutella) ci sono alcune spalmabili artigianali al cioccolato (Beduschi a Cortina, Slitti a Monsummano, Stroppiana a Torino, Buosi a Varese ecc) molto meglio e molto più costose della nutella :oink:
Spectrum7glr
14-06-2008, 13:15
sinceramente mi dispiace piu per la sconfitta del club che tifo il Milan....pero gioisco di piu quando perdono le squadre rivali di sempre piuttosto che vittorie del milan....inter valencia dell'anno scorso è stata una goduria come inter liverpool di quest anno....chissa che gioie mi riservera il 2008-2009, potro gioire anche delle sconfitte della juve :sofico:
Ho risposto nazionale al sondaggio ma è necessario fare alcune specificazioni.
in generale le emozioni che mi dà la Nazionale ai mondiali sono al top...poi viene il club nelle competizioni internazionali di pregio (champions) ed in campionato...poi la nazionale nelle altre competizioni (dai capionati europei a scendere fino all'amichevole col Ndokatzstan :asd: )...poi la coppa italia, le competizioni internazionali di serie b (UEFA) e le varie coppe del nonno che si organizzano l'estate (con l'eccezione del trofeo Silvio: è diventata quasi una classica...ed almeno il livello dell'amichevole col Ndokatzstan lo raggiunge)
Discorso a parte meritano gli altri club italiani impegnati in competizioni internazionali: da italiano preferisco che sia una squadra italiana a vincere anche se magari è la squadra che più "odio" in campionato...ma "buttare fuori" da una competizione internazionale in uno scontro diretto un'altra squadra italiana è il massimo :D
ho gioito di molto + quando la samp è tornata in serie A che per la vittoria ai mondiali.
Solertes
14-06-2008, 13:24
Non mi dispiace nè per l'una nè per l'altra....preferisco però le partite dei club.:O
markus_81
15-06-2008, 10:40
up :O
Timewolf
15-06-2008, 11:36
ovviamente club.
chi dice nazionale e' perche' tifa per squadre non di vertice di solito ;)
Nerocielo
15-06-2008, 13:25
CLUB
mt_iceman
15-06-2008, 13:56
club assolutamente.
la nazionale mi sta abbastanza indifferente. dopo che poi sono riusciti a rendere pure questa un fenomeno per binbiminkia lucignolati col popopo, ancora di più.
alle olimpiadi pur godendomi lo spettacolo in generale, tifo molto animatamente per i nostri atleti.
Cr4sH..!
15-06-2008, 13:58
Mi chiedevo questa cosa...
io non ho dubbi a dire che tra vincere una finale di coppa del mondo con l'italia o una finale di champions col milan preferisco di gran lunga la vittoria in finale di champions :O :read:
quoto =)
ekerazha
15-06-2008, 14:40
ovviamente club.
Allora perchè tu non dici "nazionale"? :asd: :p :D
Timewolf
15-06-2008, 14:42
Allora perchè tu non dici "nazionale"? :asd: :p :D
perche' vinco le coppe italia :read:
Fire Hurricane
15-06-2008, 14:48
grandissimo figurone i nostri campioni eh ???'
Maverick18
15-06-2008, 14:49
Nazionale, quando si vince gioisce tutta l'Italia, compresi eventuali italiani all'estero. Non si può nemmeno lontanamente paragonare ad una squadra di club, dove sono in "pochi" a festeggiare e dove tra la partita ed il resto, prevalgono gli insulti tra le varie tifoserie... Davvero insopportabili.
Non ho una squadra di club preferita. Nelle competizioni internazionali spero che le italiane facciano sempre bella figura e vadano fino in fondo.
Solertes
15-06-2008, 15:21
ovviamente club.
Ma che importa vertice o non vertice, si tifa per passione non per calcolo.
Tifare in quel modo è solo un metodo per cercare rivalse :rolleyes:
A me, non dispiace ne per l'una nè per l'altra perchè il calcio è uno spettacolo....al cinema mica tifo per uno degli interpreti, mi godo lo spettacolo e basta......al massimo posso simpatizzare maggiormente per uno o per l'altro, ma se non va come desidererei non mi dispiaccio....sono altre le cose che mi danno dispiacere, lo sport è uno svago.
Se ci fosse l'azionariato popolare e fossi un azionista del Cagliari, mi dispiacerebbe di più per il club per interesse....ma già adesso se proprio devo quantificare quella minima quantità di dispiacere che mi causa la sconfitta della squadra che mi stà più simpatica, devo dire che mi dispiace di più, anche se una quantità infinitesima, per la squadra di club....perchè io non mi sento molto Italiano.
Timewolf
15-06-2008, 15:31
ma il calcio e' anche sfotto' su... vuoi mettere vincere un derby :asd:
Innominato
15-06-2008, 15:38
ma il calcio e' anche sfotto' su... vuoi mettere vincere un derby :asd:
Beh in effetti qua se perde l'italia non è che ci siano tanti colleghi o amici che ti possono sfottere, se invece perde il club... e poi giù a rosicare.
VegetaSSJ5
15-06-2008, 17:10
quando perde la nazionale sono praticamente a lutto....
io penso che vincere un mondiale (anche da tifoso) è una cosa che, se si è fortunati, ti capita una folta nella vita.... e gli europei ancora meno... :stordita:
devo dire che questo risultato del sondaggio mi sta sorprendendo...
Sono tifosissimo del Milan.. ma non c'è niente come la nazionale, in tutti gli sport.
Sarei capace di fare un tifo da Ultrà anche per la vittoria della nazionale di Curling :D
p.NiGhTmArE
15-06-2008, 17:22
nazionale
markus_81
15-06-2008, 18:35
quando perde la nazionale sono praticamente a lutto....
io penso che vincere un mondiale (anche da tifoso) è una cosa che, se si è fortunati, ti capita una folta nella vita.... e gli europei ancora meno... :stordita:
devo dire che questo risultato del sondaggio mi sta sorprendendo...
c'è tanta gente che vincere una cempions non sa nemmeno cosa sia :D :read:
:ciapet:
anonimizzato
15-06-2008, 18:46
Sento di più la nazionale.
Sicuramente club. Non c'è gusto a gioire tutti insieme... il vero tifoso si nutre dell'odio degli avversari. :O
markus_81
16-06-2008, 13:15
Sicuramente club. Non c'è gusto a gioire tutti insieme... il vero tifoso si nutre dell'odio degli avversari. :O
:asd:
Innominato
16-06-2008, 13:34
C'è anche chi non ha la squadra che ci può competere se è per quello.
ci sono anche tanti che tifano Juve, Milan o Inter perchè la squadra principale della propria città o provincia è costantemente nelle serie inferiori. :p
proevolution
16-06-2008, 19:02
pensa agli italiani che vivono in Germania o in Francia dopo il mondiale 2006:O
anonimizzato
16-06-2008, 19:14
:D
markus_81
16-06-2008, 19:18
ci sono anche tanti che tifano Juve, Milan o Inter perchè la squadra principale della propria città o provincia è costantemente nelle serie inferiori. :p
mica te lo ordina il dottore fi tifare per la squadra della tua città :O
quella del mio paese fa la seconda categoria e ci gioco anch'io, un pò tifoso sono anche di quella :D :read:
Sicuramente, però personalmente mi lascia perplesso da parte di chi è nato e abita nel centro o nel sud Italia il tifo per una squadra di Milano o Torino, lo trovo indice di scarso attaccamento verso la propria regione.
Troppo facile tifare le squadre che vincono di più; poi ognuno tifa quello che vuole, ci mancherebbe altro.
juninho85
16-06-2008, 20:36
Sicuramente, però personalmente mi lascia perplesso da parte di chi è nato e abita nel centro o nel sud Italia il tifo per una squadra di Milano o Torino, lo trovo indice di scarso attaccamento verso la propria regione.
Troppo facile tifare le squadre che vincono di più; poi ognuno tifa quello che vuole, ci mancherebbe altro.
;)
mt_iceman
16-06-2008, 21:32
l'attaccamento a una maglia e la qualità del tifo non la fanno certo l'appartenenza a quella città o regione. mi ricordo i tempi in cui il bologna andava benino, quanti insulti mi prendevo per essere tifoso del milan da vari ultras o abbonati amici esaltati eprchè la squadra della loro città andava bene. pensi che si facessero ancora vivi allo stadio in questi anni di serie B? è un episodio abbastanza indicativo sul fatto che uno tifa una maglia, una squadra....non una città.
Solertes
16-06-2008, 21:59
Una squadra di Club non è rappresentativa, oramai, di una regione/provincia/città...ed il tifo è una scelta irrazionale spesso fatta in una età in cui non si fanno determinati ragionamenti.
L'attaccamento alla propria terra andrebbe manifestato dandosi da fare per essa, non tifando una squadra di calcio...capisco però cosa tu intenda, io seguivo le squadre dove militavano giocatori Sardi :D
CosasNostras
16-06-2008, 23:27
da campioni del mondo per club rispondo "CLUB"...............è chiaro che un interista/juventino/romanista vata la nazionale....non sa manco cosa si prova a vincere la champions:D
markus_81
19-07-2008, 20:34
uppiamo un pochetto :O
Magica Trippy
19-07-2008, 20:44
Beh la Nazionale è unica, quando gioca diventiamo tutti davvero uniti e quando abbiamo vinto ai mondiali ho pianto di gioia così come ho pianto di dispiacere quando abbiamo perso agli europei..e poi l'inno mi fa sempre venire i brividi!
La domenica allo stadio mi commuovo quando la mia squadra entra in campo ma con la Nazionale non c'è proprio paragone!!!!
markus_81
09-10-2008, 12:59
visto che siamo in periodo di nazionali...riuppiamo :O
Jamal Crawford
09-10-2008, 13:04
Quando perde la nazionale non me ne frega niente. Alla finale dei mondiali tanto per dire ero al pc a giocare a stecca su yahoo.it :O
Io personalmente non concepisco come si possa soffrire di piu' per la nazionale che per la squadra di club. Bah
Jamal Crawford
09-10-2008, 13:06
Beh la Nazionale è unica, quando gioca diventiamo tutti davvero uniti e quando abbiamo vinto ai mondiali ho pianto di gioia così come ho pianto di dispiacere quando abbiamo perso agli europei..e poi l'inno mi fa sempre venire i brividi!
La domenica allo stadio mi commuovo quando la mia squadra entra in campo ma con la Nazionale non c'è proprio paragone!!!!
io no, mi da sempre emozione quando entra in campo la mia squadra, anche se fosse milan-cesena
Della nazionale di calcio non mi interessa minimamente spesso ci tifo contro perche' fondamentalmente odio com'e' diventato sto cesso di Paese in cui purtroppo devo vivere(...) quindi la nazionale non mi da la minima emozione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.