PDA

View Full Version : mbp seriale

int main ()
13-06-2008, 23:25
ragà ho un problema, da quando mi è tornato dalla riparazione della scheda madre ora nn c'è + nessun codice seriale nel riepilogo hardware quando si fà "mostra + informazioni su questo mac" ma al suo posto c'è System Serial#
come devo fare in caso di rottura? o insomma se devo segnalare guasti? e sopratutto l'applecare funzionerà ancora?

poi altro problema sono le temperature ora sono a 75°.... ma è normale? bò... a me nn risulta che prima fosse così -.- porca di quella........

vabbè rispondete perfavore

manurosso87
13-06-2008, 23:31
guarda era successa a me la stessa cosa, dopo il cambio della scheda logica.
Di schede ne ho cambiate credo 3, e alla fine..il codice è riapparso, non so come, ma all'ultimo cambio; forse lo devono rimettere quelli del centro d'assistenza..però funzionerà tutto, apple care..e segnalazione guasti..tanto il seriale ce l'hai anche sulla scatola..

panocia
14-06-2008, 00:02
Anch'io cambiando scheda madre ho perso il codice.
Però è rimasta l'etichetta sotto la batteria, penso conti quello!

int main ()
14-06-2008, 00:31
Anch'io cambiando scheda madre ho perso il codice.
Però è rimasta l'etichetta sotto la batteria, penso conti quello!
non lo si può rimettere?
ma cmq per le temperature voi?

panocia
14-06-2008, 07:07
Non penso, al massimo senti l'assistenza.

Comunque uno dei motivi per cui ho cambiato la sheda erano proprio le temperature che si sono abbassate di pochissimo rimanendo sugli 85° in full load. quindi tranquillo!

beppuz79
14-06-2008, 08:38
scusate se mi intrometto.. il mio MBP è anche arrivato a circa 90° in full load.. è un MBP core2duo 2.33, con 2 giga di ram.. mi devo preoccupare per le temperature? è accaduto solo una volta, stavo importando dei video con iMove..:confused: :confused:

panocia
14-06-2008, 09:04
se stavi solo importando con imovie non era nemmeno al 100% l'uso della cpu, quindi è una temperatura un po' elevata. Ma lo stavi utilizzando su un tavolo? E la temperatura esterna?

Sappi che quando arriva a poco meno di 95° il computer si spegne improvvisamente per un meccanismo di protezione.

beppuz79
14-06-2008, 09:10
se stavi solo importando con imovie non era nemmeno al 100% l'uso della cpu, quindi è una temperatura un po' elevata. Ma lo stavi utilizzando su un tavolo? E la temperatura esterna?

Sappi che quando arriva a poco meno di 95° il computer si spegne improvvisamente per un meccanismo di protezione.

si, lo uso su un tavolo, ma normalmente lo alzo nella parte posteriore. con iMove la cpu era al 100%, secondo iStat. oltre a iMove avevo anche aperto firefox, iChat, Adium e Skype, ma non li stavo usando. Dimenticavo, temperatura esterna di circa 20-22 gradi.. ma molta umidità..

panocia
14-06-2008, 09:17
be allora se la cpu era al 100% da qualche minuto può starci... però secondo me sei un po' al limite...

int main ()
14-06-2008, 09:44
si ma il prob è che io ieri avevo i core al 50% e temp a 75 e prima nn le avevo così cioè prima nn teneo d'occhio le temperature questo è vero però ad occhio mi sembra che ci sia stato un aumento almeno di qualche grado >_>

p.s. mi dici le dimensioni del disco di leopard? e sopratutto tutte le versioni sono multilingua?

panocia
14-06-2008, 09:53
si è multi lingua.

comunque non puoi farci niente per le temperature, tienile così e non badarci più! Tanto i processori sono costruiti apposta per lavorare a quelle temperature.

beppuz79
14-06-2008, 09:55
si ma il prob è che io ieri avevo i core al 50% e temp a 75 e prima nn le avevo così cioè prima nn teneo d'occhio le temperature questo è vero però ad occhio mi sembra che ci sia stato un aumento almeno di qualche grado >_>

p.s. mi dici le dimensioni del disco di leopard? e sopratutto tutte le versioni sono multilingua?

Se ti riferisci a me.. io non uso leopard ma tiger.. spazio per tiger 90 giga, per tutte le versioni a cosa ti riferisci? quale prog?

int main ()
14-06-2008, 10:02
Se ti riferisci a me.. io non uso leopard ma tiger.. spazio per tiger 90 giga, per tutte le versioni a cosa ti riferisci? quale prog?

no era in generale, mi serve sapere le dimensioni del disco di leopard (quanti gb è) e se è multilingua

sirus
14-06-2008, 16:57
E' un DVD DL ed è ovviamente multilingua.

int main ()
14-06-2008, 19:51
a parte che i processori non sono costruiti per lavorare a queste temp. ma sono costruiti per RESISTERE a queste temp. il problema è un altro <_< cioè che prima mi sembra non fossero così...sarà anche una mia paranoia forse non lo sò <_<

LoveOverclock
14-06-2008, 20:07
Le temperature dipendono da quanta pasta hanno messo quelli del centro di assistenza tra il processore ed il dissipatore...se hanno esagerato (come può essere) hanno la pasta fa solo che peggiorare la situazione...

Per il problema del serial number tutte le schede logiche arrivano al centro di assistenza "bianche" (senza numero di serie) sono quelli del centro che tramite un apposito programma lo devono mettere, cmq non ti preoccupare la cosa importante è che ci sia ancora l'etichetta sotto la batteria.

ciao :)