PDA

View Full Version : Problemi installazione scheda video integrata 7100

ciobo2005
14-06-2008, 00:13
Salve a tutti,
nella giornata di lunedi ho comprato una nuova scheda madre con il sistema video integrato e per la precisione il modello è : Abit n73 hd.
Contento vado a casa e la sostituisco con quella vecchia tutto sembra andare liscio ma ecco il problema, si installano tutti i drivers presenti sul cd in dotazione eccetto quello video.
Provo a installarlo manualmente ma nulla, riprovo due e tre volte e noto una cosa che quando sta eseguendo la procedura si ferma quando deve copiare la libreria nvcodins.dll e poi mi da errore.
qualcuno sa aiutarmi .....................
grazie

Mazda RX8
14-06-2008, 18:07
che errore da?

ciobo2005
16-06-2008, 22:55
se non ricordo male mi avvisa che la periferica non puo essere installata , ti dico questo perche oggi ho provato ad accenderlo e lo sai cosa fa ... una bella schermata blu dopo aver caricato il bios della scheda madre ..................che ne dici................cosa mi consigli di fare ........
grazie

Mazda RX8
17-06-2008, 10:13
che errore da la schermata blu?

ciobo2005
17-06-2008, 16:17
purtroppo non riesco a vedere cosa c'e scritto perche la schermata va subito via .............e mi si riavvia il pc.
cosa dici e meglio formattare........non puo essere che hd sia fuso..

grazie

Mazda RX8
17-06-2008, 18:24
purtroppo non riesco a vedere cosa c'e scritto perche la schermata va subito via .............e mi si riavvia il pc.
cosa dici e meglio formattare........non puo essere che hd sia fuso..

grazie

cerca in qualche modo di vedere l'errore... è importante se non vuoi formattare...

ciobo2005
18-06-2008, 14:00
e stata dura ma qualcosa ho letto ed è il seguente:

ntfs.sys (134.........8)

puoi capire qualcosa da questo.
ciao grazie ancora

Mazda RX8
18-06-2008, 14:24
e stata dura ma qualcosa ho letto ed è il seguente:

ntfs.sys (134.........8)

puoi capire qualcosa da questo.
ciao grazie ancora

non c'è nulla da fare, non si può ovviare al problema, quel file è fondamentale..... devi formattare...:stordita:

ciobo2005
18-06-2008, 19:08
grazie per le risposte ...
ti chiedo un'altra cosa molto importante , per non perdere i dati sul disco.
Se io metto il disco della mia ragazza sul mio pc o viceversa il mio sul suo poi riesco ad accedere al mio disco per recuperare i dati?
Altra ipotesi: il disco è diviso in due uno con i dati e l'altro con il sistema operativo posso solo formattare la partizione con il sistema operativo, se si come faccio ad accede al dos visto che non ho il floppy.
grazie .....
daniele

Mazda RX8
18-06-2008, 21:11
grazie per le risposte ...
ti chiedo un'altra cosa molto importante , per non perdere i dati sul disco.
Se io metto il disco della mia ragazza sul mio pc o viceversa il mio sul suo poi riesco ad accedere al mio disco per recuperare i dati?
Altra ipotesi: il disco è diviso in due uno con i dati e l'altro con il sistema operativo posso solo formattare la partizione con il sistema operativo, se si come faccio ad accede al dos visto che non ho il floppy.
grazie .....
daniele

ho sentito che appena metti l'HD con errore ntfs.sys in un altro pc, appena si accede ad esso ridà la schermata blu... (però all'HD dove hai messo l'HD con l'errore non succede nulla) puoi provare, ma non ti garantisco nessun risultato...

dovresti pure controllare l'integrità dell'HD...

se hai 2 partizioni formatta solo quella del S.O. Lo fai semplicemente mettendo il cd di installazione di win nel lettore...:)

ciobo2005
19-06-2008, 08:48
ho inserito il cd di windows ma purtroppo dopo alcuni minuti sia se gli dico di installare nuovamente windows che di ripristinare un windows esistente mi viene la schermata blu con questo errore ntfs.sys f002150652..ecc.
non vorrei che il disco e partito .......che non sia integro come faccio a verificarlo ...
grazie

Mazda RX8
19-06-2008, 09:52
ho inserito il cd di windows ma purtroppo dopo alcuni minuti sia se gli dico di installare nuovamente windows che di ripristinare un windows esistente mi viene la schermata blu con questo errore ntfs.sys f002150652..ecc.
non vorrei che il disco e partito .......che non sia integro come faccio a verificarlo ...
grazie

prova con HDTUNE... ma non so se si può via DOS... oppure vedi se esiste una utility fornita dal tuo produttore dell'HD...

ciobo2005
22-06-2008, 01:09
ho comprato un hd nuovo..............pero purtroppo se installo quello vecchio mi dA SEMPRE L'ERRORE PER CUI HO DOVUTO TOGLIERLO E REINSTALLARE TUTTO SU QUELLO NUOVO.......COME POSSO RECUPERERE I DATI IN QUELLO VECCHIO ..........CON LA SCHEDA VIDEO TUTTO OK
GRAZIE

Mazda RX8
22-06-2008, 09:35
ho comprato un hd nuovo..............pero purtroppo se installo quello vecchio mi dA SEMPRE L'ERRORE PER CUI HO DOVUTO TOGLIERLO E REINSTALLARE TUTTO SU QUELLO NUOVO.......COME POSSO RECUPERERE I DATI IN QUELLO VECCHIO ..........CON LA SCHEDA VIDEO TUTTO OK
GRAZIE

hai provato a collegare l'HD vecchio via USB?