q3aquaking
13-06-2008, 22:51
vorrei acquistare un controller sata che si attacca su pci.
mi serve poiche vorrei comprare un hdd da 500gb e non ho le porte sata
non so se mi conviene esterno (esata) oppure interno sata
per l'hdd potrei spendere anche qualcosa tipo 80/90euro(se esterno con porta esata/usb/firewire...se possibile tutte e tre altrimenti solo esata.)
per l'interno credo che con 70euri me la cavo.
ma potrei usare anche vecchi hdd eide nel box del nuovo hdd?
so che il nuovo hdd se è esterno sata lo potrei usare da interno sata togliendolo dal box (avrei questa possibilità che reputo comoda, soprattutto se il box ha usb e sata come interfacce).
non vorrei spendere troppo per il controller
vorrei comprare un nuovo pc a fine anno
vorrei usare il controller ache per quello nuovo,
puntavo sul sata2 raid con 2 esata e 2 sata + 1 ide....ma credo costi troppo.
qualcosa sulle 20euro max cè di decente?
è meglio usare sempre il controller della mobo(per esempio p5k della asus (come raid soprattutto)) oppure è sempre meglio un controller raid a parte?
infine
che hdd prendere?
che controller prendere?
MIca mi conviene prendere un box a parte con usb e esata, prendere un sata, nn prendere il controller e attendere il nuovo pc x collegarlo in esata.....conviene??
in questo modo avrei risparmiato il controller e mi trovo ilbox adatto sia per pata che per sata co n interfacce usb/esata...
ma i prezzi...
potete indicarmi voi la strada da seguire?
mi serve poiche vorrei comprare un hdd da 500gb e non ho le porte sata
non so se mi conviene esterno (esata) oppure interno sata
per l'hdd potrei spendere anche qualcosa tipo 80/90euro(se esterno con porta esata/usb/firewire...se possibile tutte e tre altrimenti solo esata.)
per l'interno credo che con 70euri me la cavo.
ma potrei usare anche vecchi hdd eide nel box del nuovo hdd?
so che il nuovo hdd se è esterno sata lo potrei usare da interno sata togliendolo dal box (avrei questa possibilità che reputo comoda, soprattutto se il box ha usb e sata come interfacce).
non vorrei spendere troppo per il controller
vorrei comprare un nuovo pc a fine anno
vorrei usare il controller ache per quello nuovo,
puntavo sul sata2 raid con 2 esata e 2 sata + 1 ide....ma credo costi troppo.
qualcosa sulle 20euro max cè di decente?
è meglio usare sempre il controller della mobo(per esempio p5k della asus (come raid soprattutto)) oppure è sempre meglio un controller raid a parte?
infine
che hdd prendere?
che controller prendere?
MIca mi conviene prendere un box a parte con usb e esata, prendere un sata, nn prendere il controller e attendere il nuovo pc x collegarlo in esata.....conviene??
in questo modo avrei risparmiato il controller e mi trovo ilbox adatto sia per pata che per sata co n interfacce usb/esata...
ma i prezzi...
potete indicarmi voi la strada da seguire?