View Full Version : Vista 64 e directory x86
Ragazzi forse è una domanda idiota ed è già stata fatta migliaia di volte ma ho appena installato Vista 64 + sp1 e ho visto che aprendo c trovo una cartella Programmi e una Programmi (x86) e tutti programmi/giochi che installo hanno come directory predefinita Program Files (x86) ..è giusto così? :mbe:
Si è giusto così.
I sistemi operativi a 64bit hanno 2 cartelle programmi, quella a 32bit e quella a 64bit.
ok ti ringrazio mi sembrava davvero strano anche perchè tutti i programmi e i giochi me li installa in programmi x86
E' la cartella dedicata ai programmi che girano a 32bit.
Prova a installare 7-zip a 64bit e vedrai che finirà in c:\program files
Un gestore di archivi alternativo a WinZip, WinRAR e chi più ne ha più ne metta. Si tratta di un prodotto gratuito molto buono che dispone da moltissimo tempo anche di una build x86-64 il che dovrebbe garantire prestazioni più elevate in fase di decompressione.
Un gestore di archivi alternativo a WinZip, WinRAR e chi più ne ha più ne metta. Si tratta di un prodotto gratuito molto buono che dispone da moltissimo tempo anche di una build x86-64 il che dovrebbe garantire prestazioni più elevate in fase di decompressione.
7-Zip a 64bit confermo che ha prestazioni maggiori rispetto alla versione a 32bit.
gionnico
14-06-2008, 18:33
7-Zip a 64bit confermo che ha prestazioni maggiori rispetto alla versione a 32bit.
Questo è un ambito infatti - quello della compressione dati - in cui sfruttare blocchi più ampi permette una maggior velocità di compressione/decompressione perché tutto entra in una singola query a 64 bit.
ottimo grazie a tutti allora al posto winrar e winzip userò questo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.