PDA

View Full Version : Leopard e Hard Disk esterno

conker
13-06-2008, 21:29
ho un hard disk esterno collegato al mio iMac in Firewire... sin dall'upgrade Tiger/Leopard ho notato che ogni tot minuti, sebbene inutilizzato (Time Machine disattivata, niente finestre di salvataggio aperte, etc) si attivi per alcuni minuti per non ho ben capito quali operazioni :muro:

e poichè il disco esterno è abbastanza rumoroso la cosa è decisamente fastidiosa

qualcun altro ha riscontrato il medesimo problema?

sto cercando info sul web, qui (http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1408714&tstart=240) ad esempio se ne parla ma non c'è ancora soluzione :(

pabllllllo89
14-06-2008, 00:41
Interesserebbe anche a me, il mio è un hd + silenzioso e spesso non me ne accorgo, ma ho notato che sovente lo accende senza ragione.
Stavo x dirti forse spotlight...ma poi ho letto (anche se non traduco bene l'inglese) il link e mi pare sia una delle prime cose escluse....
Certo che Apple s'è data da fare per creare un os che ricordi windows....:read: :read: :Prrr:

conker
14-06-2008, 09:33
Interesserebbe anche a me, il mio è un hd + silenzioso e spesso non me ne accorgo, ma ho notato che sovente lo accende senza ragione.
Stavo x dirti forse spotlight...ma poi ho letto (anche se non traduco bene l'inglese) il link e mi pare sia una delle prime cose escluse....
Certo che Apple s'è data da fare per creare un os che ricordi windows....:read: :read: :Prrr:

sì, esclusi Spotlight e Time Machine... certo uno si chiede perchè Leopard si prenda ogni tanto la libertà di accedere a dischi al momento inutilizzati

una cosa che lì viene detta è che il "problema" si verifica sui dischi collegati in FireWire ma non su quelli collegati in USB... questa è una prova che potrei fare