PDA

View Full Version : urgente! mi serve una connessione per collegarmi senza telefono fisso!

vivafede
13-06-2008, 21:23
ciao ragazzi, sono completamente in alto mare...ho guardato qualche offerta ma non so cosa scegliere...sono disposta anche a comprare un cell umts oppure una chiavetta...ma vorrei capire cosa mi conviene...

ho visto le offerte tre, la naviga 2 e la tre.dati...ma è affidabile 3? e si può fare la portabilità del numero?

qualcuno ha qualche promozione di qualsiasi gestore da consigliarmi?

diciamo che quelle ad ore non mi vanno bene...preferisco una promo a dati...

luke10
13-06-2008, 21:58
X le offerte 3 con la chiavetta hai il vincolo per 23 mesi (mi sembri).
Normale c'è la naviga3 1 mese che ti da 50 mb al giorno al costo di 9€, oppure quella a 7 giorni che costa 3€ a settimana ma te ne da 100 al giorno.

Poi c'è la wind che con 8€ ti offre 500 mega.

Le offerte tim o vodafone sono più care.

vivafede
14-06-2008, 10:08
grazie luke! un vincoli di 23 mesi assolutamente no...mi serve sicuro per 4 mesi, poi chissà...

ho letto che con la naviga 3 il problema è che si rischia che arrivano bollette salate nel caso in cui non si naviga con copertura 3...ma metti caso che mi faccio una ricaricabile, e ho solo un euro, questo problema si pone? credo di no, giusto?

della wind ho visto adesso che c'è anche mega no limit, 20 euro al mese per 2,5 giga...

non usando emule, ma utilizzando il pc solo per i forum, tgcom, msn, quanto potrò stare collegata?

forse mi conviene wind, compro un cell umts e non ho il vincolo con 3...

vivafede
14-06-2008, 11:32
c'è anche la Mega 1500...8 euro al mese per 250 mega al mese...ma con 250 mb quanto ci faccio?

come mi regolo?

EnzoHendrix
18-06-2008, 16:39
c'è anche la Mega 1500...8 euro al mese per 250 mega al mese...ma con 250 mb quanto ci faccio?

come mi regolo?

250 mega sono davvero pochi a mio parere....anke non usando emule e navigando solo nei forum o in altri siti 250 mega sono pochi....vedendo la tua situazione t conviene la naviga tre....e per evitare spiacevoli sorprese con la navigazione non sotto copertura 3g dal cell seleziona la modalità "solo 3g" così sei tranquillo...

ringogelso
26-06-2008, 08:41
[QUOTE=luke10;22888648]X le offerte 3 con la chiavetta hai il vincolo per 23 mesi (mi sembri).

Se l'ho acquisti 199€ non ci sono vincoli .

^[H3ad-Tr1p]^
02-07-2008, 12:48
ioraga mi accodo perche' un amico ,che non e' pratico di computer,si vorrebbe collegare ad internet con una scheda prepagata

a parte il fatto che non e' pratico di computer,lo ha appena acquistato,non vorrei che si vedesse poi arrivare a casa bollette salatissime perche' ha ecceduto nei Mb che aveva a disposizione,gli servirebbe una tariffa flat che piu' o meno vada bene

il suo cellulare non e' adatto per il 3g e forse neanche per il 2.5 ... credo che non abbian neppure ancora BT ne altro....ha un vecchio nokia dei primi che sono usciti,per cui credo che gli servirebbe una di quelle chiavette usb che gli faccia anche da modem

mi sapete dire cosa gli potrei consigliare?

Drago
04-07-2008, 18:37
io avrei bisogno di collegarmi ad internet DA UN MACINTOSH per un due-tre mesi senza fare una linea dati. c'è qualche offerta che può funzionare?

The March
05-07-2008, 02:07
Mi accodo.. anche io sto indagando su quale sia la tariffa più conveniente...

certo che in un forum come questo non ci sia una discussione con un bel tabellone che riassuma i tipi di tariffe sembra una cosa un po strana..

io ad ora pago 3€ al mese con wind per navigare dal cellulre.. non sforo il limite a fatica ogni fine mese... ci faccio molto raramente qualche telefonata con skype quando non trovo copertura wify e contrllo la posta...