PDA

View Full Version : problemi phenom 9850 BE schermo blu

fenice19
13-06-2008, 19:53
Salve ho una scheda crosshair ( non formula) sulla quale ho installato un phenom 9850 Be SO vista ultimate 64 bit 4gb ram ddr2 e ultimo bios 1103.
Alla frequenza di clock normale di 2.5 Ghz il sisteme risulta altamente instabile emi va in blocco ( messaggio riguardante un clock interrupt non ricevuto su processore secondario).
underclockando il processore a 2.4 ghz il sistema risulta invece stabile.
Problema presente in quasi tutti i forum su phenom dallo step B2 a quello B3 in tutto il mondo.
Ci sono programmi per testare i singoli core tipo AMD overdrive che ovviamente non va su crosshair vista l'incompatibilità di questa MB on overdrive.
Qualcuno ha risolto il problema di blocco di Phenom ?
Ma queste CPU non erano esenti da problemi tipo TLB ?

bongo74
15-06-2008, 23:46
visto che è tutto nuovissimo e che a deafult è instabile chiedi al -venditore.

verifica le ram per sfizio, se ne hai 4x1GB, prova 1x1GB alla volta

la ventola della cpu è montata correttamente?

un ali muletto è sempre da tenere in casa, prenditi un sottomarca da 550w

fai le 3prove, facci sapere

lehotj
16-06-2008, 08:29
Salve ho una scheda crosshair ( non formula) sulla quale ho installato un phenom 9850 Be SO vista ultimate 64 bit 4gb ram ddr2 e ultimo bios 1103.
Alla frequenza di clock normale di 2.5 Ghz il sisteme risulta altamente instabile emi va in blocco ( messaggio riguardante un clock interrupt non ricevuto su processore secondario).
underclockando il processore a 2.4 ghz il sistema risulta invece stabile.
Problema presente in quasi tutti i forum su phenom dallo step B2 a quello B3 in tutto il mondo.
Ci sono programmi per testare i singoli core tipo AMD overdrive che ovviamente non va su crosshair vista l'incompatibilità di questa MB on overdrive.
Qualcuno ha risolto il problema di blocco di Phenom ?
Ma queste CPU non erano esenti da problemi tipo TLB ?

prova con un'altro ali....però se dici il resto della congurazione;)

fenice19
16-06-2008, 10:17
l'alimentatore non è di sicuro( galaxy enermax da 1000 watt),
ho installato questa volta il vista a 32 bit e non da più problemi, quindi penso sia un problema di SW confermatomi anche su un sito web che parla di amd.
Stessa configurazione di prima ma solo tipo di SO cambiato da 64 a 32 bit

mirko8989
31-03-2009, 10:20
ciao a tutti,
anche io ho montato sulla mia croshair un micro phenom x4 9950 a freq 2.6GHz, come alimentatori ho un Enermax da 600W e su quello nn ho mai avuto problemi, essendo che utilizzavo anche prima con un opteron da 2.4GHz un sistema operativo vista 64bit ho reinstallato questo sistema operativo su un HDD WD veloci raptro 150GB 150000rpm, solo che ho problemi di freez, cioè:
dopo l'installazione di tutti i driver di scheda madre (bios 1207 ultima versione aggiornata da asus), scheda video e audio, provo ad installare il SP1 solo che a metà installazione ho questo cosidetto problema di freez, il processore lavora fino a metà installazione per poi arrivare ad un lavoro pari a 0% nel quale tutto si blocca, compreso explorer e movimenti del mouse.
e mi chiedevo:
puo essere problema di processore fallato o è proprio la scheda madre che, anche se ha il bios con gli appropriati fix x i quad core, nn lo supporta?
grazie dell'attenzione