GC1
13-06-2008, 17:22
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, non sono un esperto del settore e vi ringrazio fin da ora per qualsiasi risposta che vogliate fornire al mio problema.
Possiedo un acer AL2023 e sinceramente mi sta facendo impazzire, al momento dell'accensione compare il messaggio "no signal", rimane a video per un pò poi il monitor si spegne e si riaccende da solo, questo si ripete diverse volte, poi il monitor si mette a funzionare correttamente e non ho più problemi. Se quando compare il messaggio "no signal" spengo il monitor e lo riaccendo accade una cosa strana come se il monitor tentasse di riaccendersi ma senza riuscirci (compare la scritta acer al centro ma poi si spegne) per un pò di volte, poi si riaccende e, se sono fortunato il monitor funziona, altrimente ripeto la procedura per due o tre volte e poi tutto funziona. Il monitor è stato già sostiuito in garanzia (confermado la presenza di un problema del tipo "non sincronizza"), ma anche dopo la sostituzione con il nuovo monitor il problema si è ripresentato. Cosa faccio? me lo faccio sostituire ancora in garanzia per poi avere ancora lo stesso problema? Dimanticavo: ho provato a sostituire il monitor con un acer AL1917 e non ho avuto problemi, durante tutto il malfunzionamento del monitor il computer lavora correttamente, è solo un problema di monitor.
La scheda video è una ATI HD2600 pro ed il problema l'ho comunque avuto anche con la scheda video che avevo prima (era una abbinata alla scheda madre del computer che, dimenticavo, è un acer veriton 7900)
Saluti e grazie
Possiedo un acer AL2023 e sinceramente mi sta facendo impazzire, al momento dell'accensione compare il messaggio "no signal", rimane a video per un pò poi il monitor si spegne e si riaccende da solo, questo si ripete diverse volte, poi il monitor si mette a funzionare correttamente e non ho più problemi. Se quando compare il messaggio "no signal" spengo il monitor e lo riaccendo accade una cosa strana come se il monitor tentasse di riaccendersi ma senza riuscirci (compare la scritta acer al centro ma poi si spegne) per un pò di volte, poi si riaccende e, se sono fortunato il monitor funziona, altrimente ripeto la procedura per due o tre volte e poi tutto funziona. Il monitor è stato già sostiuito in garanzia (confermado la presenza di un problema del tipo "non sincronizza"), ma anche dopo la sostituzione con il nuovo monitor il problema si è ripresentato. Cosa faccio? me lo faccio sostituire ancora in garanzia per poi avere ancora lo stesso problema? Dimanticavo: ho provato a sostituire il monitor con un acer AL1917 e non ho avuto problemi, durante tutto il malfunzionamento del monitor il computer lavora correttamente, è solo un problema di monitor.
La scheda video è una ATI HD2600 pro ed il problema l'ho comunque avuto anche con la scheda video che avevo prima (era una abbinata alla scheda madre del computer che, dimenticavo, è un acer veriton 7900)
Saluti e grazie