View Full Version : Pc si spegne dopo circa un ora di uso
salve!
non so come mai, ma dopo circa un ora di uso del pc desktop quest ultimo si spenge e devo aspettare almeno mezz ora / un ora per farlo rifunzionare. Praticamente si spegne all improvviso senza preavviso... potrebbe essere l'alimentatore? ma l ho comprato meno di tre mesi fa! avete consigli ? :/grazie mille :)
Posta la configurazione hardware...
...inoltre stressa la CPU con un software tipo Orthos (se dual) o Prime95 (se quad) e rileva le temperature in full con CoreTemp ;)
Posta la configurazione hardware...
...inoltre stressa la CPU con un software tipo Orthos (se dual) o Prime95 (se quad) e rileva le temperature in full con CoreTemp ;)
purtroppo non è un pc all avanguardia. Lo uso principalmente come deposito dati.
AMD ATHLON XP, 1266 MHZ (12.5 X 101)
scheda madre: asrock k7s41, chispet sis741, tipo bios AMI, installato su un hard disk di 160gb con XP SP3.
Appena posso provo il software che hai citato grazie :)
Dissipatore ? Pulito? la ventola funziona?
Dissipatore ? Pulito? la ventola funziona?
ventola nuova di 3 o 4 mesi fa, dissipatore pulito il giorno stesso che montai la nuova ventola!
Potresti dirmi la configurazione del tuo pc almeno per avere un'idea .
Ciaoo
Dumah Brazorf
13-06-2008, 23:16
Quella scheda madre non credo possegga la facolta di spegnere tutto in caso di surriscaldamento, secondo me è l'alimentatore che ha qualche rogna.
Postane marca e modello, assicurati che la sua ventola di raffreddamento giri bene, prova a sostituirlo.
Life bringer
13-06-2008, 23:36
Ciao, mi succedeva la stessa cosa, ogni 24h circa, però, pc in idle e zan spegnimento come se mancasse la corrente...
FORSE e ripeto FORSE ho risolto installando gli update dell'sp3 di giugno, infatti, avevo inzialmente rimosso l'overclock ma il pc si è spento lo stesso, ho riavviato, ho visto gli update, li ho installati e riavviato, da allora più nessun spegnimento.
Prendi questa cosa con le pinze, ora è acceso da parecchio, domani faccio la prova di rimettere l'overclock (con il quale pre sp3 è sempre stato stabile) e provo...
appena posso apro il case e controllo e vi faccio sapere grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.