View Full Version : Nokia proporrà telefoni touch screen per tutte le tasche
Redazione di Hardware Upg
13-06-2008, 16:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-proporra-telefoni-touch-screen-per-tutte-le-tasche_25637.html
In un intervista con Reuters, Anssi Vanjoki, senior vice president di Nokia, ha dichiarato che la compagnia ha intenzione di proporre telefoni con tecnologia touch screen in ogni segmento del mercato entro la fine dell'anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
beh se faranno un touch screen con un costo minore di 200€ sicuramnte vinceranno su tutta la linea... iphone anche se costa poco, richiede un abbonamento pluriannuale, il samsung costerà molto, quindi nokia nn avrà rivali...
aspetterò con ansia...:D
john costantine
13-06-2008, 16:22
Basta che sia un touch funzionale e preciso (e non una pura questione commerciale) e non avra rivali (in fondo è già prima nelle vendite mondiali di telefoni)...
Se non ci fosse da spendere tanto forse potrebbe essere l'occasione per cambiare il mio N70.
tommy781
13-06-2008, 16:26
che sia touch interessa poco, è il modo con cui si interagisce che ha fatto fare il pieno all'iphon, esistono già cellulari touch o smartphone touch ma nessuno ha la stessa filosofia del prodotto apple per quello che riguarda il modo d'uso. se nokia si limiterà a sfornare cellulari touch ma inutilizzabili è meglio che rimanga sul mercato attuale che le è congeniale con i suoi mattoncini di plastica di mediocre qualità.
peccato che i mattoncini di plastica di mediocre qualita' spaccano il cXXo all' ifon su tutta la linea...
Il "touch" ormai non rappresenta + un motivo di costo aggiuntivo ci sono telefoni ormai sotto i 200 euro nuovi (ovviamente)
Semmai la Nokia deve farli per tutte le tasche perche' di questi tempi di crisi globale sei costretto a rivedere i tuoi listini ipercostosi.
insomma non che mi stiano simpatici, ma è sempre apple che porta innovazioni...
fastezzZ
13-06-2008, 17:33
che sia touch interessa poco, è il modo con cui si interagisce che ha fatto fare il pieno all'iphon, esistono già cellulari touch o smartphone touch ma nessuno ha la stessa filosofia del prodotto apple per quello che riguarda il modo d'uso. se nokia si limiterà a sfornare cellulari touch ma inutilizzabili è meglio che rimanga sul mercato attuale che le è congeniale con i suoi mattoncini di plastica di mediocre qualità.
a guardare il demo sembra che il sistema sia molto usabile
http://www.youtube.com/watch?v=rW3rAmwn3d4
Comunque ben vengano questi nuovi telefoni tutta concorrenza in più.
Che dire apple muove sempre il mercato....
samsung ha messo anche la "i" davanti al 900 :asd:
fastezzZ
13-06-2008, 18:13
Che dire apple muove sempre il mercato....
samsung ha messo anche la "i" davanti al 900 :asd:
la "i" è stata già usata in passato in tempi non sospetti ;)
iCAN?
Bello il nokia del video soprattutto perchè ha lo schermo 1.85:1 o similare, i 4/3 o 16/9 sono ancora troppo stretti, con un 2.35:1 potresti vedere bene le pagine web in larghezza oppure vedere un video e i tasti touch
Il problema per nokia...è che la palla non sta a loro. Chiaramente nokia a livello di hardware può sfornare un simil iphone anche domani, ad un prezzo concorrenziale e magari con alcune feature tecniche in più. Anche perchè apple per fare materialmente un iphone si avvale di hardware correntemente disponibile nel mercato degli assemblatori. Ma come ho detto prima...oggi come oggi questa è la parte più facile del problema. Quella difficile è creare un sistema operativo che per immediatezza riesca a stare al livello di quello di apple.
Il symbian è un onesto sistema operativo, ma è stato pensato ed ideato per cellulari (per quanto tecnologici). Iphone invece è mosso da una versione mobile di mac os x...con ora anche il vantaggio di una sdk in mano agli sviluppatori. Recuperare questo gap sarà il vero problema....come ho detto in passato io avrei visto molto bene una versione mobile di linux, magari customizzata da nokia in base alle loro esigenze.
Questa francamente te la potevi risparmiare:rolleyes:
Concordo con simon71. L'iPhone dalla sua ha una versione ridotta di Osx e soprattutto se si guardano le SDK invogliano molto di più un programmatore a sviluppare per il telefono della mela rispetto al Symbian.
Poi di buono c'è che Apple molte volte esce con le sue immense boiate che permettono alla concorrenza di vivere egregiamente (vedi bluetooth bloccato per il solo auricolare e poi le varie restrizioni varie sulle App per iPhone). Altrimenti direi che l'Apple con sto telefono sta facendo proprio un gran colpaccio.
Diciamo che hanno studiato meglio la feature più importante ossia quella di un gran touchscreen
Massimo87
13-06-2008, 20:20
a guardare il demo sembra che il sistema sia molto usabile
http://www.youtube.com/watch?v=rW3rAmwn3d4
Comunque ben vengano questi nuovi telefoni tutta concorrenza in più.
usabile?
il fatto che debba tirare la stilo fuori per me è un contro..
l'iphone lo usi senza stilo, ed ha una tastiera qwerty subito, non la microkey come quel nokia..
non ci siamo proprio, devono sforzarsi di più, perchè se devo usare la stilo mi compro un PDA :)
Massimo87
13-06-2008, 20:23
Diciamo che hanno studiato meglio la feature più importante ossia quella di un gran touchscreen
esatto, ma oltre a quello hanno creato un micro OSX che ha una fluidità assurda su un'apparato che monta un processore INFERIORE all'N95 che è il top (o era, dato l'N96) di Nokia..
mentre Symbian per essere adattato un pò a vari HW (come Win Mobile) si sogna l'ottimizzazione che ha OSX su un singolo HW
il tutto IMHO eh.. :)
sesshoumaru
13-06-2008, 20:35
Ecco la risposta a chi dice che Iphone non ha portato una ventata di innovazione nel mercato.
E lo dice Vanjoki, non un idiota qualunque.
Alla nokia devono dare una sistemata al symbian, c'è poco da fare. Il paragone con l' OS di iphone o ipod touch è improponibile. Ho sia Nokia N95 che ipod touch, e l'ipod ha una usabilità, legata sia all'ergonomia che alla fluidità di utilizzo, impressionante.
Il nokia se le sogna al momento.
E secondo me stanno ancora sbagliando, perché stanno rincorrendo, e lo stanno facendo male. Spero in un rinnovo piuttosto che in una standardizzazione delle scelte.
peccato che i mattoncini di plastica di mediocre qualita' spaccano il cXXo all' ifon su tutta la linea...
n95 uno su tutti
Chissà se almeno uno dei due l'hai provato prima di sparare a zero....
CaFFeiNe
13-06-2008, 20:47
ancora che l'intefaccia dell'iphone è rivoluzionaria? non lo è, con uiq si puo' fare tutto CON LE DITA da anni... è vero non c'è multitouch, ma serve a poco, cmq le pagine etc si scorrono strisciando etc....
il mio pennino l'ho tirato fuori a stento una o due volte....
per quanto riguarda l's60... non sa nemmeno dove sta di casa il touch... vedremo nokia che iniziera' a copiare l'interfaccia UIQ...
ancora che l'intefaccia dell'iphone è rivoluzionaria? non lo è, con uiq si puo' fare tutto CON LE DITA da anni... è vero non c'è multitouch, ma serve a poco, cmq le pagine etc si scorrono strisciando etc....
il mio pennino l'ho tirato fuori a stento una o due volte....
per quanto riguarda l's60... non sa nemmeno dove sta di casa il touch... vedremo nokia che iniziera' a copiare l'interfaccia UIQ...
Non è che se due prodotti si usano entrambi con le dita, questo significa che siano identici, chiariamolo questo "piccolo" dettaglio.
Jabberwock
13-06-2008, 22:24
esatto, ma oltre a quello hanno creato un micro OSX che ha una fluidità assurda su un'apparato che monta un processore INFERIORE all'N95 che è il top (o era, dato l'N96) di Nokia..
Perche' inferiore? Non hanno entrambi una ARM11?
mindsoul
13-06-2008, 22:56
iphone non è solo touch screen, non basta una altro telefono touch screen per batterlo. dentro c'è mac os x , sopra si può mettere di tutto e di più perché non è solamente un sistema operativo mobile ma uno vero, di dimensioni ridotti. adesso con l'app store che si aprirà, sarà il catalizzatore, perché 70% delle applicazioni previste per il scaricamento saranno GRATIS, almeno le voci dicono cosi. va bene che la nokia ed ll resto si muovono le chiappe, scende il prezzo e cosi via, ma se metti il n95 che costa 600 euro vicino a un iphone...non c'è paragone la strada per nokia e lunga
fastezzZ
13-06-2008, 23:13
Perche' inferiore? Non hanno entrambi una ARM11?
l'n95 monta 2 arm11 da 332 MHz mentre l'iphone viaggia con un ARM1176JZF da ben 667 Mhz
ma se metti il n95 che costa 600 euro vicino a un iphone...non c'è paragone la strada per nokia e lunga
forse quanto è uscito.ora si trova a 400 euro tim e 330 garanzia europa la versione liscia...basta cercare con google.
mah... sti giocattolini...
Sarebbe l'ora che Nokia&Co si ritirassero dal mercato dei cellulari...
http://www.youtube.com/watch?v=94fvulMTcls&feature=related
Piuttosto:
sh906i:
-5.2M ~lente da 29mm con stabilizzatore di immagine... e video VGA
-touch panel&touch cruiser
-Felica DCMX
-GPS
-tv Digitale
-risoluzione schermo full wide VGA 16:9 480×854 16.7 milioni di colori (Qualcuno poi mi spieghi come alla Mela sia venuto in mente di mettere uno schermo di risoluzione 480x320 in uno schermo da 3.5 pollici... :sofico: )
-Contrasto 2000:1 ...
sh906iTV:
-Dolby Digital Surround 5.1 O.o (Iphone... il mio lettore mp3 preferito... :sofico: :mc: )
-immagini da 15fps -----> a 30fps (Iphone&Nokia&Co. :mc: )
e pensare che e` solo l'inizio... :D
Concordo con simon71. L'iPhone dalla sua ha una versione ridotta di Osx e soprattutto se si guardano le SDK invogliano molto di più un programmatore a sviluppare per il telefono della mela rispetto al Symbian.
Poi di buono c'è che Apple molte volte esce con le sue immense boiate che permettono alla concorrenza di vivere egregiamente (vedi bluetooth bloccato per il solo auricolare e poi le varie restrizioni varie sulle App per iPhone). Altrimenti direi che l'Apple con sto telefono sta facendo proprio un gran colpaccio.
...Un Gran Touchscreen con una risoluzione agghiacciante:asd:
Piuttosto:
sh906i:
-5.2M ~lente da 29mm con stabilizzatore di immagine... e video VGA
-touch panel&touch cruiser
-Felica DCMX
-GPS
-tv Digitale
-risoluzione schermo full wide VGA 16:9 480×854 16.7 milioni di colori (Qualcuno poi mi spieghi come alla Mela sia venuto in mente di mettere uno schermo di risoluzione 480x320 in uno schermo da 3.5 pollici... :sofico: )
-Contrasto 2000:1 ...
sh906iTV:
-Dolby Digital Surround 5.1 O.o (Iphone... il mio lettore mp3 preferito... :sofico: :mc: )
-immagini da 15fps -----> a 30fps (Iphone&Nokia&Co. :mc: )
e pensare che e` solo l'inizio... :D
Tranquillo, noi lo vedremo forse nel 2037....
Piuttosto è uscito un samsung In Corea con Zoom Ottico e latre cosucce interessanti...e mancoa quello vederemo prima di un quarto di secolo:D
gianly1985
14-06-2008, 08:50
http://img29.picoodle.com/img/img29/4/6/13/f_screenshot2m_1e190ee.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/6/13/f_screenshot2m_1e190ee.jpg&srv=img29)
Non mi convince troppo la comodità di puntellare su quel micro-tastierino qwerty....
Così come l'idea di mettere il "Silenzioso" appoggiando lo schermo su un tavolo magari lurido o tipo carta vetrata :stordita:
gianly1985
14-06-2008, 08:54
Sistema operativo? Software a disposizione? Ambaradan di sviluppatori messi a proprio agio e invogliati con strumenti/supporto/tariffe_convenienti?
Qui state ancora a chi c'ha la fotocamera più lunga o lo schermo a più alta risoluzione...o lo zoom ottico o il flash allo xenon....magari un dispositivo mobile come quelli di cui si parla dovrebbe puntare su altro...
Ma di gente che compra solo in base al CARTELLINO e all'HARDWARE fottendosene di software&usabilità ce ne è a bizzeffe....quindi non pretendo di evangelizzare nessuno :asd:
Da un po' di tempo a questa parte non faccio altro che leggere gente che spara a zero su symbian in quanto sistema operativo "per cellulari" e quindi supposto "inferiore" ai sistemi operativi "veri" come linux o osx...
Tanto per cominciare non si capisce perché un sistema operativo progettato appositamente per lo scopo (palmari) dovrebbe essere "inferiore" ad uno progettato per tutt'altro (server o comunque workstation). Quali caratteristiche esattamente dovrebbe invidiare symbian a linux? Il supporto per utenti multipli? Le pipe e i segnali per comunicare fra processi? La memoria virtuale?
Che cosa hanno da invidiare gli ambienti di sviluppo di symbian all'sdk dell'iphone, che è chiuso e ti costringe a sottoscrivere clausole che limitano quello che puoi sviluppare?
Inoltre non si capisce poi perché tutte queste critiche al sistema operativo (symbian) quando quella che un utente "sente" è l'interfaccia utente (serie 60).
Insomma, sarebbe molto più interessante se la gente facesse delle critiche circostanziate e possibilmente fondate sull'esperienza, così che poi se ne possa discutere qui sul forum, invece di sparare giudizi guardando solamente le etichette!
Da un po' di tempo a questa parte non faccio altro che leggere gente che spara a zero su symbian in quanto sistema operativo "per cellulari" e quindi supposto "inferiore" ai sistemi operativi "veri" come linux o osx...
Tanto per cominciare non si capisce perché un sistema operativo progettato appositamente per lo scopo (palmari) dovrebbe essere "inferiore" ad uno progettato per tutt'altro (server o comunque workstation). Quali caratteristiche esattamente dovrebbe invidiare symbian a linux? Il supporto per utenti multipli? Le pipe e i segnali per comunicare fra processi? La memoria virtuale?
Che cosa hanno da invidiare gli ambienti di sviluppo di symbian all'sdk dell'iphone, che è chiuso e ti costringe a sottoscrivere clausole che limitano quello che puoi sviluppare?
Inoltre non si capisce poi perché tutte queste critiche al sistema operativo (symbian) quando quella che un utente "sente" è l'interfaccia utente (serie 60).
Insomma, sarebbe molto più interessante se la gente facesse delle critiche circostanziate e possibilmente fondate sull'esperienza, così che poi se ne possa discutere qui sul forum, invece di sparare giudizi guardando solamente le etichette!
La nokia fornisce principalmente un SISTEMA, non un prodotto che poi andrà in mano a uno sviluppatore; l'sdk è un "di più" per incrementare le vendite. E' chiaro quindi che il primo oggetto di paragone è basato sull'esperienza utente, non quella sviluppatore.
Detto questo, non si può nascondere che Nokia dal lato design ed ergonomia e Symbian dal lato OS non hanno fatto enormi passi avanti, a causa sopratutto della loro posizione dominante. E te lo dico da possessore di nokia 3310, 7650, 6680, N95. Quindi ho visto nascere il fenomeno nokia come pure il connubbio nokia-symbian. Il symbian non è mai stato un fulmine di guerra ed anzi è peggiorato sensibilmente dal 7650 al 6680, con rallentamenti esagerati e limiti notevoli (il multitasking è molto bello, a parte il fatto che con qualche app aperta ritornava l'errore memoria insufficiente).
Con l'N95 si è fatto qualche miglioramento, ma sicuramente il suo pezzo forte non è la fluidità. E' un cellulare comodo perché fa tutto, e usandolo per lavoro mi semplifica la vita ma i difetti, per un cellulare di quel prezzo, a mio parere sono eccessivi (dopo 5 foto di fila mi si inchioda il cellulare e devo TOGLIERE la batteria; il gps che impiega ALMENO 20 minuti per sincronizzare il segnale.....). Per non parlare della batteria che devo ricaricare ogni giorno.
Ho anche (mio privato) un iPod touch e il confronto viene naturale: design, ergonomia, fluidità, semplicità d'uso, software, qualità dei materiali, robustezza.
A parte il gps (che se ne fa un lettore multimediale di un gps??), l'ipod è obiettivamente superiore in ogni dettaglio. Se non fosse così, case come la nokia stessa, samsung, LG e altre non si sarebbero messe sotto a progettare nuovi dispositivi guarda caso molto simili all'idea del touch. Se il nokia N95 è così ben fatto, non servirebbe tutta questa pubblicità sul futuro "tube".
E' ovvio che chi non ha mai preso in mano per più di 30 minuti un ipod non è in grado di capire ciò, ma io sto parlando con un'esperienza d'uso di 8 mesi di ipod touch e 3 mesi di N95 (per lavoro, quindi intensivi), quindi con cognizione di causa.
Detto questo, bisogna solo essere contenti di un nuovo competitor nel mondo dei cellulari, che ha dato una scossa sia ai cellulari (design e OS), sia alle compagnie telefoniche che finalmente forniscono flat dati VERE.
Effettivamente quello che rende fantastico l'iPhone è l'interfaccia utente, non l'hardware.
La SDK dell'iPhone, da un punto di vista di uno sviluppatore, è migliore di quella dell'S60, ma richiede per forza un Mac per girare. Inoltre l'OS di iPhone è senza dubbio superiore a Symbian, che ormai inizia a sentire il peso degli anni. Si spera comunque che con l'acquisizione di Trolltech Nokia si metta a combinare qualcosa.
La scelta "chiusa" di Apple (poco hardware sul quale girare) a tutti gli effetti la mette in una condizione di vantaggio per non dover girare su una quantità di periferiche differenti, ma questo alla lunga può anche diventare limitante (poca scelta!)
IMHO Nokia & co dovrebbero smettere di concentrarsi sulle loro piattaforme chiuse e lanciarsi in prima linea su Android. Avere un bel nokione (con quindi tutto il know-how hardware e software relativo) Android-compatibile (con tutti i vantaggi in termini di apertura della piattaforma e relativa disponibilità di hardware e software) potrebbe costituire davvero un'alternativa eccellente all'iPhone.
La Mela ha intuito la frammentazione del mercato e la sta sfruttando - soltanto per questo, in un contesto estremamente saturo (produttori storici come Motorola sono in affanno) è riuscita a tirare fuori il coniglio dal cappello.
La nokia fornisce principalmente un SISTEMA, non un prodotto che poi andrà in mano a uno sviluppatore; l'sdk è un "di più" per incrementare le vendite. E' chiaro quindi che il primo oggetto di paragone è basato sull'esperienza utente, non quella sviluppatore.
Detto questo, non si può nascondere che Nokia dal lato design ed ergonomia e Symbian dal lato OS non hanno fatto enormi passi avanti, a causa sopratutto della loro posizione dominante. E te lo dico da possessore di nokia 3310, 7650, 6680, N95. Quindi ho visto nascere il fenomeno nokia come pure il connubbio nokia-symbian. Il symbian non è mai stato un fulmine di guerra ed anzi è peggiorato sensibilmente dal 7650 al 6680, con rallentamenti esagerati e limiti notevoli (il multitasking è molto bello, a parte il fatto che con qualche app aperta ritornava l'errore memoria insufficiente).
Con l'N95 si è fatto qualche miglioramento, ma sicuramente il suo pezzo forte non è la fluidità. E' un cellulare comodo perché fa tutto, e usandolo per lavoro mi semplifica la vita ma i difetti, per un cellulare di quel prezzo, a mio parere sono eccessivi (dopo 5 foto di fila mi si inchioda il cellulare e devo TOGLIERE la batteria; il gps che impiega ALMENO 20 minuti per sincronizzare il segnale.....). Per non parlare della batteria che devo ricaricare ogni giorno.
Ho anche (mio privato) un iPod touch e il confronto viene naturale: design, ergonomia, fluidità, semplicità d'uso, software, qualità dei materiali, robustezza.
A parte il gps (che se ne fa un lettore multimediale di un gps??), l'ipod è obiettivamente superiore in ogni dettaglio. Se non fosse così, case come la nokia stessa, samsung, LG e altre non si sarebbero messe sotto a progettare nuovi dispositivi guarda caso molto simili all'idea del touch. Se il nokia N95 è così ben fatto, non servirebbe tutta questa pubblicità sul futuro "tube".
E' ovvio che chi non ha mai preso in mano per più di 30 minuti un ipod non è in grado di capire ciò, ma io sto parlando con un'esperienza d'uso di 8 mesi di ipod touch e 3 mesi di N95 (per lavoro, quindi intensivi), quindi con cognizione di causa.
Detto questo, bisogna solo essere contenti di un nuovo competitor nel mondo dei cellulari, che ha dato una scossa sia ai cellulari (design e OS), sia alle compagnie telefoniche che finalmente forniscono flat dati VERE.
Ma il mio intervento era preciso - non voleva essere un post "n95 vs. iphone" - che pure sarebbe interessante ma ve lo risparmio perché fuori tema - né voleva sancire la superiorità dello sviluppatore sull'utente finale. Sarebbe una cosa assurda da proporre.
Solo che se uno afferma che "il symbian è inferiore perché non è un vero sistema operativo" fa un'affermazione tecnica, non da utente, che ha bisogno di essere tecnicamente fondata - quello di cui mi lamentavo è che questa fondatezza non c'è mai o quasi nei post di chi si lamenta del symbian.
Senz'ombra di dubbio l'interfaccia serie 60 è meno rivoluzionaria di quella dell'iphone, e sicuramente apple è benvenuta sul mercato poiché grazie alla concorrenza spingerà nokia a produrre telefoni ancora migliori, ma il mio discorso era diverso.
NOTA: se l'n95 ti si blocca ogni 5 fotografie penso che dovresti seriamente prendere in considerazione di riportarlo al negozio, il mio n73 si è bloccato solo 4 volte in vita sua.
Lud von Pipper
14-06-2008, 12:05
Sistema operativo? Software a disposizione? Ambaradan di sviluppatori messi a proprio agio e invogliati con strumenti/supporto/tariffe_convenienti?
Eccerto, infatti le SDK di Apple ad oggi han fatto sfracelli con tutte le splendide applicazioni di cui possono godere gli utenti iPhone (c'hanno Google Maps!!! Miraaaacoloooo!!!!!!!) :asd:
O magari ancora aspettiamo di vederle?
ah, gia, ma c'è OSX (o meglio, una copia lontana parente, ma è lo stesso), quindi per forza rulez!!!! :rolleyes:
Ma di gente che compra solo in base al CARTELLINO e all'HARDWARE fottendosene di software&usabilità ce ne è a bizzeffe....quindi non pretendo di evangelizzare nessuno
Magari, come dici tu, qui c'è ancora gente che alle feature hardware di un telefono ci guarda, invece che farsi abbagliare dall'hype di Steve Jobs, cioè guarda alle funzuioni che usa nel telefono invece che alle "lucette di contorno".
Io per esempio su UIQ ho acquistato diversi software (Tom Tom , Handy Safe, Lubisoft Outlays e Automobile, Advanced Call Manager) oltre a innumerevoli software freeware.
Tu quanti ne hai sull'iPhone :asd:
Magari avessimo da noi la serie 906i (che è uno standard funzionale a cui si adeguano diversi produttori giapponesi) con la possibilità di utilizzarne tutte le funzioni che offre (magari gratis come in giappone con il contratto)...
Invece ci accontentiamo dell'iPhone...
Apple metterà sul mercato giapponese anche il 3G: vederemo quanti ne venderanno (XboX docet :asd: )
gianly1985
14-06-2008, 12:52
Eccerto, infatti le SDK di Apple ad oggi han fatto sfracelli con tutte le splendide applicazioni di cui possono godere gli utenti iPhone (c'hanno Google Maps!!! Miraaaacoloooo!!!!!!!) :asd:
ah, gia, ma c'è OSX (o meglio, una copia lontana parente, ma è lo stesso), quindi per forza rulez!!!! :rolleyes:
:mbe:
Ma sai da quanto tempo è uscito l'sdk? Ma sai che il firmware 2.0 DEVE ANCORA USCIRE? Ma sai che l'APP STORE ancora non esiste?? Cosa cacchio parli come se le si stesse aspettando da una vita le apps?? Vogliamo parlare del primo anno di vita di Windows mobile? Vogliamo parlare del primo anno di vita del Symbian? Vogliamo parlare del primo anno di vita del symbian UIQ? "Voliamo voliamo" (cit.)....
Ma poi hai visto/capito il keynote di lunedì scorso? Hai visto le app mostrate? Hai sentito i numeri e le società in gioco?
Ma sai che la folla ululante erano TUTTI SVILUPPATORI? (che fra l'altro hanno PAGATO centinaia di dollari per stare lì e SEGUIRE i corsi/seminari....)
Io non ho iphone, io ho un symbian 9 fp1 con hsdpa, su cui ho una fracca di applicazioni utilissime, navigo sia con Opera Mini che con l'(ormai) ottimo browser di serie (che supporta anche i banner in flash di questo sito per esempio), uso svariati messenger, scarico la posta automaticamente ogni mezz'ora, ho vari dizionari, news reader, ecc. inoltre ho la radio (che iphone non ha :muro: ) che uso moltissimo, e quando voglio spostare qualcosa via bluetooth lo faccio con una facilità disarmante (praticamente OSX mi fa browsare nel cellulare come se fosse una chiavetta usb ma bluetooth, quindi una passeggiata spostare files).
ECCO, DETTO QUESTO (quindi non ho detto che il resto del mondo è m*rda, anzi sono decisamente soddisfatto di come sono "organizzato" in questo momento, certo con tutta la buona volontà non posso navigare come su iphone o aprire PDF, DOC e PPT come iphone, perchè quickoffice è solo una presa per il sedere inutilizzabile..), non posso negare che quello che si vede e si può fare su iphone è un gradino (anzi qualche gradino) di sopra a quello che posso fare io o che vedo fare con i vari HTC e NOKIA. (il mio symbian per fortuna è un Samsung visto che mi ero scocciato delle plastiche nokia)
Basta guardarsi la videoprova del HTC Diamond su telefonino.net e piangere.....tante specs buttate lì ma poi NON ARRIVA ALLE 6 DEL POMERIGGIO, in più la PRESA PER IL SEDERE (perchè non mi si può dire che è una cosa che non emerge in fase di testing!!!!) dell'interfaccia TouchFLO 3d che lo RALLENTA e quindi bisogna disattivarla :muro: Ma come si fa :muro:
Il Diamond è proprio il prototipo dell'Anti-iphonismo in questo senso....sarà acquistato da tutti i "finti esperti" perchè fa figo e soprattuto ha il cartellino PIENO di specs......pazienza che se le si usa non si arriva a sera :rolleyes:
ps: guardati il keynote di lunedì, non dico di informarsi sulla scena software (passata "underground" e futura "ufficiale") di iphone o sulle caratteristiche degli strumenti di sviluppo, ma almeno guardarsi qualche video su youtube per giudicare meglio...
Ma il mio intervento era preciso - non voleva essere un post "n95 vs. iphone" - che pure sarebbe interessante ma ve lo risparmio perché fuori tema - né voleva sancire la superiorità dello sviluppatore sull'utente finale. Sarebbe una cosa assurda da proporre.
Solo che se uno afferma che "il symbian è inferiore perché non è un vero sistema operativo" fa un'affermazione tecnica, non da utente, che ha bisogno di essere tecnicamente fondata - quello di cui mi lamentavo è che questa fondatezza non c'è mai o quasi nei post di chi si lamenta del symbian.
Senz'ombra di dubbio l'interfaccia serie 60 è meno rivoluzionaria di quella dell'iphone, e sicuramente apple è benvenuta sul mercato poiché grazie alla concorrenza spingerà nokia a produrre telefoni ancora migliori, ma il mio discorso era diverso.
Ho capito e ti do ragione, ciò che dici secondo me è corretto.
NOTA: se l'n95 ti si blocca ogni 5 fotografie penso che dovresti seriamente prendere in considerazione di riportarlo al negozio, il mio n73 si è bloccato solo 4 volte in vita sua.
Il telefono è aziendale ed anche se me lo facessi ritirare non cambierebbe nulla, perché sui problemi software te lo resettano e te lo ridanno.
Sto aspettando un aggiornamento del firmware anche per la 3, ma latitano alla grande....
Qui state ancora a chi c'ha la fotocamera più lunga o lo schermo a più alta risoluzione...o lo zoom ottico o il flash allo xenon....magari un dispositivo mobile come quelli di cui si parla dovrebbe puntare su altro...
Ma di gente che compra solo in base al CARTELLINO e all'HARDWARE fottendosene di software&usabilità ce ne è a bizzeffe....quindi non pretendo di evangelizzare nessuno :asd:
....essai, di software a disposizione ce ne trovi una valangata... molti piu` dell'iphone e` poco ma sicuro, essendo che la serie 906i e` tutta standardizzata...
Solo perche ha una fotocamera e un harware 2000 volte migliore rispetto all'iphone... ora bisogna criticare anche su questo aspetto... E dimmi, cosa avrebbe in piu` l'iphone rispetto a questo dispositivo?? Oltre al fatto della scomodita che sia totalemente touch screen... voglio vedere d'inverno con i guanti come fai ad utilizzarlo... :mc: ... l'iphone doveva fare anke da lettore mp3 giusto??? Peccato che a livello Audio non c'e` nemmeno paragone... A livello di video idem...e a livello di Features Idem... dimenticavo... flashplayer? e Le applicazioni Java?... with Iphone you Can't...
gianly1985
14-06-2008, 13:41
....essai, di software a disposizione ce ne trovi una valangata... molti piu` dell'iphone e` poco ma sicuro, essendo che la serie 906i e` tutta standardizzata...
Solo perche ha una fotocamera e un harware 2000 volte migliore rispetto all'iphone... ora bisogna criticare anche su questo aspetto... E dimmi, cosa avrebbe in piu` l'iphone rispetto a questo dispositivo?? Oltre al fatto della scomodita che sia totalemente touch screen... voglio vedere d'inverno con i guanti come fai ad utilizzarlo... :mc: ... l'iphone doveva fare anke da lettore mp3 giusto??? Peccato che a livello Audio non c'e` nemmeno paragone... A livello di video idem...e a livello di Features Idem...
1) per software non intendo solo quello a disposizione (dove fra l'altro non credo che ci siano migliaia di developers da tutto il mondo ansiosi di programmare su quel coso giapponese, come al contrario ci sono per iphone, vedi esaurimento posti del WWDC), parlo anche del sistema operativo che gestisce il tutto...
2) sulle altre cose la tua analisi mi sembra molto superficiale (o peggio "per sentito dire") ed è il tipico ragionamento da maniaco del cartellino sborone, manìa che gente come nokia, samsung e altri HANNO CAPITO e ASSECONDANO (e a volte GUIDANO, visto che SONO RIUSCITI IN 2 ANNI A CONVINCERE LA GENTE CHE SU UN DISPOSITIVO DI FASCIA ALTA CI DEVE ESSERE UNA 5MP), e sono contento che apple non si pieghi a questo meccanismo perverso puntando tutto sulla usabilità e fregandosene della necessità di compensazione fallica di coloro che devono poter leggere sul cartellino le specifiche più sborone (pazienza poi che il cellulare si blocchi o non arrivi a sera o non possa visualizzare a velocità decenti un pdf)
1) Nokia è leader del mercato cellulari. Punto. E questo è un dato di fatto.
2) Apple è appena arrivata in un mondo molto più vecchio ed "esperto" di lei.
3) La stragrande maggioranza degli utenti non sa che cacchio è Symbian... Pure quelli che hanno 500 sacchi per un N95....Io dopo 4 anni l'ho lasciato senza rancor e oggi uso felicemente una S40...E non sento il bisogno di tornare indietro.
4) Io col cell. ci faccio quelle 4 cose che A ME interessano....oltre naturalmente a chiamare, ricevere e inviare sms
5) Nokia sta per presentare un "Touch"...Beh, diamole una Chance...Vediamo che combina...Sono certo che in ogni caso sa quello che fa, ha il "Know how" e i soldi per farlo.
Per concludere: ho letto in questi giorni tonnellate di forum, blogs, post su iPhone. I detratori lamentano mancanza di fotocamera "seria", Bt chiuso,mms non inviabili, ecc...ecc.. preoccupazione per quanto concerne l'abbonamento e le relative flat per usarlo al 100%. Ciò significa che ancora oggi l'utente medio (indipendentemente se ha i soldi o meno) considera la foto\ videocamera più importante di tante altre cose...Siamo tutti "bimbiminkia"? Può essere, ma ciò non cambia la realtà dei fatti. SDK?, Features evolute? Motore Hardware?
Sono cose interessanti sui forum che sono frequentati dagli appassionati, dagli utenti evoluti.... Che non rispecchiano certo la stragrande maggioranza della gente la fuori, quella che poi mette una mano sul portafogli, l'altra sulla penna e firma il contrattino:read: con Vodafogn o Tim...O quello che accende un mutuo per l'ultimo Nokia xxxxxxx
Saluti
Magari, come dici tu, qui c'è ancora gente che alle feature hardware di un telefono ci guarda, invece che farsi abbagliare dall'hype di Steve Jobs, cioè guarda alle funzuioni che usa nel telefono invece che alle "lucette di contorno".
Io per esempio su UIQ ho acquistato diversi software (Tom Tom , Handy Safe, Lubisoft Outlays e Automobile, Advanced Call Manager) oltre a innumerevoli software freeware.
Magari avessimo da noi la serie 906i (che è uno standard funzionale a cui si adeguano diversi produttori giapponesi) con la possibilità di utilizzarne tutte le funzioni che offre (magari gratis come in giappone con il contratto)...
Invece ci accontentiamo dell'iPhone...
Apple metterà sul mercato giapponese anche il 3G: vederemo quanti ne venderanno (XboX docet :asd: )
Questa non la condivido proprio...innanzi tutto è bello notare che quando si parla di iphone allora lo si addita di gravi carenze hw mentre quando si parla degli altri si fa giustamente notare che i telefoni servono in primis per chiamare... detto questo prima di parlare si dovrà vedere i contratti che ci propongono! il prezzo è alto perchè siamo in italia e siamo dei ladri! in america anche se l'avessero a 499$ sarebbero 350€ e per un telefono così li spenderei eccome, poi per quanto riguarda l'os io proprio non capisco. Vi rendete conto che spesso si parla male solo perchè è della apple quindi design-> quindi robaccia per chi nn sene intende... ma il cervello? tipo nessuno ha mai pensato che quel s.o era alla prima versione ed è buonissimo anche se di sistema puoi fare poche operazioni? ci sono tantissimi utenti che hanno messo a disposizione apps favolose!
per quanto riguarda l'ultima frase su xbox beh si commenta da sola: i jappo fanno racca per conto proprio poichè è solo li che la 360 è annegata dato che non ha nulla da invidiare!
torniamo a parlare del samsung:asd:
gianly1985
14-06-2008, 15:23
1) Nokia è leader del mercato cellulari. Punto. E questo è un dato di fatto.
...CUT...
Verissimo, l'utenza è arretrata, modaiola, sborona e fighetta, hai ragione.
E con ciò?? Che ce ne frega a noi appassionati che cerchiamo di CONFRONTARE OGGETTIVAMENTE LE CARATTERISTICHE DI ALCUNI TERMINALI? Praticamente ZERO, così come ce ne sbattiamo quando confrontiamo le schede video che il 99% della gente non sa cosa sia un pixel shader e comprerà la 9550 da supermercato....
ps: il KNOW-HOW in ambito SOFTWARE di APPLE nokia se lo sogna, così come la "influenza" nell'ambiente (vedi migliaia di sviluppatori accorsi alla corte di Apple), quindi non spariamo cavolate tipo "Apple è arrivata in un mercato che ha più esperienza" o "Nokia è il leader punto e basta".....come se Apple fosse la verginella nata ieri in campo di PROGRAMMAZIONE, SISTEMI OPERATIVI e tutto sommato anche DISPOSITIVI MOBILI (Newton?)....vi scordate che stiamo parlando di dispositivi AVANZATI, dove si parla di PROGRAMMI, LIBRERIE, PROGRAMMAZIONE, BROWSERS, SERVIZI REMOTI, ecc. cose in cui Nokia è UNA BAMBINA SPERDUTA in confronto ad Apple :muro:
Verissimo, l'utenza è arretrata, modaiola, sborona e fighetta, hai ragione.
E con ciò?? Che ce ne frega a noi appassionati che cerchiamo di CONFRONTARE OGGETTIVAMENTE LE CARATTERISTICHE DI ALCUNI TERMINALI? Praticamente ZERO, così come ce ne sbattiamo quando confrontiamo le schede video che il 99% della gente non sa cosa sia un pixel shader e comprerà la 9550 da supermercato....
ps: il KNOW-HOW in ambito SOFTWARE di APPLE nokia se lo sogna, così come la "influenza" nell'ambiente (vedi migliaia di sviluppatori accorsi alla corte di Apple), quindi non spariamo cavolate tipo "Apple è arrivata in un mercato che ha più esperienza" o "Nokia è il leader punto e basta".....come se Apple fosse la verginella nata ieri in campo di PROGRAMMAZIONE, SISTEMI OPERATIVI e tutto sommato anche DISPOSITIVI MOBILI (Newton?)....vi scordate che stiamo parlando di dispositivi AVANZATI, dove si parla di PROGRAMMI, LIBRERIE, PROGRAMMAZIONE, BROWSERS, SERVIZI REMOTI, ecc. cose in cui Nokia è UNA BAMBINA SPERDUTA in confronto ad Apple :muro:
Un conto è un Os Desktop, un altro è un Os Mobile...E detto per inciso malgrado le sparate di Ballmer, anche Windows Mobile NON viene utilizzato dalla maggioranza degli utenti. Anzi nel mondo (e questo è un altro dato di fatto) la stragrande maggioranza di utenti utilizza "software proprietari"... Puoi forse affermare che Microsoft non abbia il Know How per realizzare OS? Eppure concorderai con me che nn possiamo giudicare Win ME un successone interplanetario, o no? Dire che Nokia ha più esperienza NON è una cavolata. Apple avrà esperienza in termini di Software (e Hardware), ma da 20 anni Nokia costruisce cellulari, Apple da 1.... Se non fosse stato per questo l' iPhone non avrebbe avuto quelle "piccole" mancanze che sono presenti su altri dispositivi.... Possiamo dire la stessa cosa riguardo Linux. Perché forse Linux non è un buon SO?? E' meraviglioso, specie alcune distro ed è Gratis....ed è Unix...E al mondo Linux non mancano certo gli sviluppatori....
Ciao
gianly1985
14-06-2008, 16:34
Un conto è un Os Desktop, un altro è un Os Mobile...
Boh non ne capisco di programmazione ma ad intuito direi che il know how di apple vale oro comunque, anche per "scrivere" un OS mobile....fra l'altro alcuni "pezzi" di vecchi os apple credo siano stati utilizzati nella stesura dell'os di iphone...credo che lo know how accumulato sia servito eccome...
E detto per inciso malgrado le sparate di Ballmer, anche Windows Mobile NON viene utilizzato dalla maggioranza degli utenti.
Non faccio fatica a crederlo, infatti metto nello stesso calderone fighetti (o "businessman") che comprano iphone e che comprano wm e li useranno solo per chiamate, sms e poco altro. Ma non per questo sarà influenzato il nostro giudizio sui rispettivi terminali.
Puoi forse affermare che Microsoft non abbia il Know How per realizzare OS?
Una cosa è programmare per 1000 hardware, una cosa è programmare per UN hardware. In questo senso iphone si trova nella stessa posizione privilegiata in cui si trovano i mac rispetto ai pc.
Eppure concorderai con me che nn possiamo giudicare Win ME un successone interplanetario, o no?
Vabbè che c'entra non ho affermato l'infallibilità papale di nessuno, certo è che PROBABILISTICAMENTE è molto più verosimile che un dispositivo del genere lo faccia meglio Apple che nokia...
Dire che Nokia ha più esperienza NON è una cavolata. Apple avrà esperienza in termini di Software (e Hardware), ma da 20 anni Nokia costruisce cellulari, Apple da 1....
Infatti per "cellulari cellulari" sicuramente ha più esperienza nokia....ma questi di cui parliamo non sono più cellulari, sono smartphone o palmari che tendono sempre più verso l'umpc e le applicazioni pc-like....non basta più la semplice "esperienza nel fare cellulari"....
Se non fosse stato per questo l' iPhone non avrebbe avuto quelle "piccole" mancanze che sono presenti su altri dispositivi....
Bah trovo ingenuo pensare che il bluetooth non sia libero per "inesperienza"....è evidentemente una scelta VOLUTA....
Possiamo dire la stessa cosa riguardo Linux. Perché forse Linux non è un buon SO?? E' meraviglioso, specie alcune distro ed è Gratis....ed è Unix...E al mondo Linux non mancano certo gli sviluppatori....
Ciao
Agli sviluppatori linux rispetto a quelli iphone manca uno che gli dica "Tu scrivi, stai tranquillo che poi gratuitamente io ti metterò sotto gli occhi di tutti il tuo programma rendendolo scaricabile con un click (sarà una voce del menù principale, nd gianly) su un dispositivo che SARÀ IN TASCA A MILIONI DI PERSONE..."
La differenza non è poca...
1) per software non intendo solo quello a disposizione (dove fra l'altro non credo che ci siano migliaia di developers da tutto il mondo ansiosi di programmare su quel coso giapponese, come al contrario ci sono per iphone, vedi esaurimento posti del WWDC), parlo anche del sistema operativo che gestisce il tutto...
2) sulle altre cose la tua analisi mi sembra molto superficiale (o peggio "per sentito dire") ed è il tipico ragionamento da maniaco del cartellino sborone, manìa che gente come nokia, samsung e altri HANNO CAPITO e ASSECONDANO (e a volte GUIDANO, visto che SONO RIUSCITI IN 2 ANNI A CONVINCERE LA GENTE CHE SU UN DISPOSITIVO DI FASCIA ALTA CI DEVE ESSERE UNA 5MP), e sono contento che apple non si pieghi a questo meccanismo perverso puntando tutto sulla usabilità e fregandosene della necessità di compensazione fallica di coloro che devono poter leggere sul cartellino le specifiche più sborone (pazienza poi che il cellulare si blocchi o non arrivi a sera o non possa visualizzare a velocità decenti un pdf)
...mah... migliaia di developers non ci saranno... ma non saranno i software aggiuntivi a mankare... cio' che fai con iphone stai tranquillo che lo fai anke con l'sh906i... con la differenza che al tuo caro iphone manka proprio la parte dell'hardware per fare certe cose... :mc:
rispondi concretamente invece di limitarti a dire "per sentito dire"... stai tranquillo che la tua odiata fotocamera da 5MP presto la montera` anke il tuo caro iphone... :mc: magari iniziera` anke a fare i video... difatti abbiamo gia` visto come e` diventato un 3G.... e poi il tuo caro iphone e` il primo a montare cose inutili... :mc: :sofico: :sofico:
Massimo87
14-06-2008, 18:38
l'n95 monta 2 arm11 da 332 MHz mentre l'iphone viaggia con un ARM1176JZF da ben 667 Mhz
che però gira a 412mhz..
fai un pò te :)
gianly1985
14-06-2008, 18:40
difatti abbiamo gia` visto come e` diventato un 3G.... e poi il tuo caro iphone e` il primo a montare cose inutili...
L'UMTS è la cosa più utile di questa terra per un dispositivo del genere, se stiamo a sto livello non vedo che confronto ci può essere..
Massimo87
14-06-2008, 18:40
e poi il tuo caro iphone e` il primo a montare cose inutili... :mc: :sofico: :sofico:
di grazia, quali sarebbero le cose inutili?
ovviamente poi, è una tua opinione personale :)
di grazia, quali sarebbero le cose inutili?
ovviamente poi, è una tua opinione personale
... sinceramente, io non ritengo nulla inutile, anzi, in linea generale piu` cose monta meglio e`... era per rispondere alla critica della fotocomaera da 5MP, di cui io non esaltavo la risoluzione ma i 29mm...
Comunque sia, essendo un cellulare... tutto cio' che non serve per telefonare sarebe inutile... secondo gianly1985...
ripeto, le innovazioni sono la cosa migliore...e non critico un cellulare con fotocamera...
L'UMTS è la cosa più utile di questa terra per un dispositivo del genere, se stiamo a sto livello non vedo che confronto ci può essere..
E questo commento che c'entra? L'
UMTS te lo mettono pure nel cellulare che ti regalano coi spunti spesa del GS:asd:
Se mai sono altre le "features" di iPhone interessanti....
E come dicono molti utenti di "Telefonino. net" (che hanno comprato\testato l' HTC Diamond) è l'esperienza generale, il "feeling" il feedback a rendere l' iPhone "assai meglio" della concorrenza e del diamond....L'interfaccia che per il momento è ancora inarrivabile da tali dispositivi...;)
Su "Telefonino .net" hanno provato , recensito il Diamond di HTC.... Più il 3D ufficiale nel forum....
Da quanto ho evinto il Diamond ha una fotocamera da 1 mpx in più rispetto ad iPhone ma senza flash..."Inutilcamera", come dice qualcuno....
Molti pareri però mi sembrano concordi. HTC DIAMOND ha un parco Hardware "sulla carta" superiore, ma la sensazione, il "feeling" l'interfaccia di iPhone è ancora insuperata...Specie nelle cose banali come mandare un Sms o comporre un numero di telefono....e non mi pare poco. E parlando di Hardware pare che il "Touch Flo" di HTC oltre a non permettere alla batteria di raggiungere le 8 ore di "usabilità", rallenta il terminale...tanto che in rete esiste già un "Tweak" per recuperare Velocità, senza disabilitare il TS, che francamente è un'operazione un po' tristanzuola.....
D'altronde Diamond monta Windows...non mi stupisce:sofico:
Ciauzzz
gianly1985
15-06-2008, 00:35
E questo commento che c'entra? L'
UMTS te lo mettono pure nel cellulare che ti regalano coi spunti spesa del GS:asd:
Era in risposta ad una cosa che aveva scritto Dyvns.....
Piuttosto il tuo commento che c'entra, le calze a rete sulla Yespica o su Giuliano Ferrara non fanno lo stesso effetto (poi non so i tuoi gusti eh, parlo per me :D ).....cosa me ne frega dell'UMTS sull'uccellulare del GS che non mi sa manco aprire Google....invece sono stra-"eccitato" (:asd:) all'idea delle potenzialità dell'UMTS su iphone, che già con quel popò di Safari si difendeva decentemente anche in EDGE....non oso immaginare in HSDPA...
ps: sono contento che tu abbia appurato la situazione "triste" del Diamond e quindi capito cosa intendevo quando dicevo "non conta solo il CARTELLINO, se poi l'ensemble finale non è reso usabile.."
gianly1985
15-06-2008, 00:54
... sinceramente, io non ritengo nulla inutile, anzi, in linea generale piu` cose monta meglio e`... era per rispondere alla critica della fotocomaera da 5MP, di cui io non esaltavo la risoluzione ma i 29mm...
Comunque sia, essendo un cellulare... tutto cio' che non serve per telefonare sarebe inutile... secondo gianly1985...
ripeto, le innovazioni sono la cosa migliore...e non critico un cellulare con fotocamera...
Quello che ti voglio far capire che per una azienda forse è più DIFFICILE e COSTOSO spaccarsi il sedere per MIGLIORARE IL SOFTWARE, l'INTERFACCIA e l'USABILITA' piuttosto che ALZARE COMODAMENTE LA CORNETTA e ORDINARE UNA PARTITA di fotocamere da 5mpx o schermi 800x400 dalla fabbrica cinese di fiducia in modo da SIMULARE UN RINNOVAMENTO dei prodotti che in realtà è EFFIMERO e si incorre sempre negli stessi errori, negli stessi difetti, nella stessa impossibilità di usare proficuamente certe features. (guarda il Diamond che costa più di Iphone ma non lo puoi usare per quello che DOVREBBE fare perchè altrimenti NON ARRIVI A SERA!).
Purtroppo questo comportamento BASTARDO (perchè è bastardissimo, MIA CARA HTC, vendermi un cellulare che APPENA USCITO DALLA SCATOLA mi va GIA' LENTO e NON ARRIVA A SERA, non mi puoi dire che non te ne eri accorta!!!) lo permette VOI alle aziende...è chiaro che loro preferiscono chiamare la fabbrica cinese e farsi costruire le 5mpx....tanto sanno che gli allocchi (senza offesa per nessuno dei presenti) guarderanno a quello, mica ai miglioramenti reali ottenuti spaccandosi il sedere.....
Apple per fortuna si tiene lontana da questo CIRCOLO VIZIOSO, da questo LIVELLAMENTO VERSO IL BASSO (perchè vuol dire piegare i prodotti per adeguarli AI PALATI MENO FINI, quelli dei megapizzzzzzels per intenderci)....infatti ha detto "Andate tutti a f***ulo, io la fotocamera la lascio da 2mpx"....e lì ha guadagnato 1000punti ai miei occhi :asd:
ps: scusatemi se ci sto andando pesante sul DIAMOND, ma è proprio il prototipo dell'ANTI-IPHONISMO, perchè sono convinto che qui dentro molti di voi (non faccio nomi) sarebbero stati pronti basandosi SULLA CARTA a GIURARE sui propri figli che era superiore ad iPhone, poi vedete quali sono i risultati del giudicare un cellulare solo DAL CARTELLLINO, che vi sia di lezione per il futuro
Era in risposta ad una cosa che aveva scritto Dyvns.....
Piuttosto il tuo commento che c'entra, le calze a rete sulla Yespica o su Giuliano Ferrara non fanno lo stesso effetto (poi non so i tuoi gusti eh, parlo per me :D ).....cosa me ne frega dell'UMTS sull'uccellulare del GS che non mi sa manco aprire Google....invece sono stra-"eccitato" (:asd:) all'idea delle potenzialità dell'UMTS su iphone, che già con quel popò di Safari si difendeva decentemente anche in EDGE....non oso immaginare in HSDPA...
ps: sono contento che tu abbia appurato la situazione "triste" del Diamond e quindi capito cosa intendevo quando dicevo "non conta solo il CARTELLINO, se poi l'ensemble finale non è reso usabile.."
Su questo mi pare che Opera 9.5 sia cmq un ottimo Browser, dicono a livello di Safari... l'HSDPA di iPhone dovrebbe essere un 3.6, e comunque come ben saprai Hsdpa, Umts lasciano il tempo che trovano se la rete fa schifo (cosa molto possibile)...Io col mio in Umts un sito ci metto anche 4 minuti ad aprirlo... Ecco perchè se si può si va di WIFI;)
Ps Se noti il mio Avatar vedi a chi mi piace vedere indosso i collant...e non è quella truzza indifendibile della Yespica....Ferrara però ce lo vedrei bene, così finalmente si guadgna i soldi onestamente...in circonvallazione
gianly1985
15-06-2008, 01:12
Su questo mi pare che Opera 9.5 sia cmq un ottimo Browser, dicono a livello di Safari...
Io parlavo del cellulare tarocco dei punti del GS eh :read:
Non di un cellulare BUONO dove si può installare Opera 9.5...
Io stesso uso il browser del Symbian 9.1 o l'ottimo freeware Opera Mini per navigare TRANQUILLAMENTE e VELOCEMENTE su rete hsdpa.....ma siamo ad anni luce da iphone....
l'HSDPA di iPhone dovrebbe essere un 3.6, e comunque come ben saprai Hsdpa, Umts lasciano il tempo che trovano se la rete fa schifo (cosa molto possibile)...Io col mio in Umts un sito ci metto anche 4 minuti ad aprirlo...
No, non so :mbe: Io navigo tranquillamente, sia con 3 che con wind....
Per i 4 minuti, mi sembra una cifra altamente spropostitata :mbe:
Col browser proprietario io ci posso mettere, toh, 15-20 secondi massimo...
Con Opera Mini 5 secondi....(ma Opera Mini ha un segreto per poter fare così in fretta....fa fare parte del lavoro ad un server in Norvegia :D) (te lo consiglio se non vuoi aspettare più 4 minuti)
Navigo da 2 anni tranquillamente su rete UMTS sul cellulare e non ho i problemi di lentezza che dici tu....sarà che ho avuto fortuna ma i forum sono pieni di gente che fa lo stesso....e lo stesso faremo con iphone 3g......non per niente in questo forum c'è un mega thread di felici utilizzatori di Naviga3....
Io parlavo del cellulare tarocco dei punti del GS eh :read:
Non di un cellulare BUONO dove si può installare Opera 9.5...
Io stesso uso il browser del Symbian 9.1 o l'ottimo freeware Opera Mini per navigare TRANQUILLAMENTE e VELOCEMENTE su rete hsdpa.....ma siamo ad anni luce da iphone....
No, non so :mbe: Io navigo tranquillamente, sia con 3 che con wind....
Per i 4 minuti, mi sembra una cifra altamente spropostitata :mbe:
Col browser proprietario io ci posso mettere, toh, 15-20 secondi massimo...
Con Opera Mini 5 secondi....(ma Opera Mini ha un segreto per poter fare così in fretta....fa fare parte del lavoro ad un server in Norvegia :D) (te lo consiglio se non vuoi aspettare più 4 minuti)
Navigo da 2 anni tranquillamente su rete UMTS sul cellulare e non ho i problemi di lentezza che dici tu....sarà che ho avuto fortuna ma i forum sono pieni di gente che fa lo stesso....e lo stesso faremo con iphone 3g......non per niente in questo forum c'è un mega thread di felici utilizzatori di Naviga3....
Eh, non so caro Gianly, anch'io ho Opera mini sul mio Nokia. Come diceva un tale iPhone regala un'esperienza Web unica...questo non so se sia dovuto a Safari oppure all'Hardware.... Io credo, che come nei Pc....tutto sia legato...e tornando al discorso HTC la colpa si, è loro, in quanto Microsoft "deve" per sua natura adattarsi (come fa coi pc) a mille mila Hardware diversi...Sta poi al produttore verificare che funzioni bene con il suo Device.
E in questo Apple sarà sempre un passo avanti.
Ogni cellulare Gianly "risponde" in modo diverso alle diverse sollecitazioni....così fanno i Pc.... E non è sempre software, ma talvolta anche Hardware. Ci sono Nokia lenti ad aprire il Browser altri veloci.... Sarà il gestore? Sarà il modem interno? Chi però ha provato iPhone anche in Italia (craccato ovviamente) dice che la navigazione sul Web è quella "promessa" da Apple.... Un motivo ci sarà....E a sto punto penso risieda nell'hardware, e non solo nel Sw, dato che "sulla carta" Opera Mini e Safari sono ugualmente performanti...E come ti dicevo Se metti Opera su vari modelli di Nokia cambia la velocità...indi per cui...;)
Naturalmente io intendo la navigazione sul cell. e NON cell. usato come Modem.... Per quello non so...è dai tempi del 6630 che non uso più il cellulare per navigare col Pc....Sto a posto con la fibra ottica di Fastweb:asd:
PS Anch'io sono cliente 3:D
Speriamo che H3G metta le mani sopra l'iPhone prima o poi.....Perché io con Vodafogn manco morto e con tim ho chiuso i rapporti ormai:D
Chi mette ancora in discussione il traino straordinario che ha portato l'iPhone e che porterà ancor di più l'iPhone 2.0 all'innovazione nel settore cellulari e mobile in genere vive fuori dal tempo. Paragonare uno scricchiolante e zoppicante N95 all' iPhone 2.0 è un non senso. Negare l'evidenza non servirà ad arrestare l'avanzata del piccolo di casa Apple.
gianly1985
15-06-2008, 09:09
Eh, non so caro Gianly,
Io non capisco perchè da un paio di post mi stai rispondendo come se quello contro l'iphone fossi io quando una pagina fa eri tu che magnificavi il cellulare giapponese, le tamarrate coreane dello zoom ottico o l'esperienza di nokia :mbe:
Cioè sono contento che hai cambiato idea ma adesso non fare la ramanzina a me :asd:
Io sono assolutamente pro iphone e lo ritengo una spanna sopra tutto il resto, che sia chiaro...
.
E non è sempre software, ma talvolta anche Hardware. Ci sono Nokia lenti ad aprire il Browser altri veloci.... Sarà il gestore? Sarà il modem interno?
No, sarà il processore e il sistema operativo in VERSIONI DIVERSE.
Ti assicuro che tutti i nokia symbian 9 fp1 con processore da 369mhz navigano tutti alla stessa velocità....
Così come tutti nokia symbian precedenti a tale processore e a tale release del Symbian OS sono LENTI (anche nei menù) e hanno un browser molto più lento e inefficiente....
Non è che "essere nokia" è una qualche proprietà della materia :D , cosa mi stai a dire a fare "ci sono nokia lenti ed altri veloci", è ovvio che dipende da hardware diverso e software diverso....che li rende diversi fra di loro....
dato che "sulla carta" Opera Mini e Safari sono ugualmente performanti..
Ma non diciamo cavolate ;) Opera Mini non è nemmeno un vero browser
(è piuttosto un "visualizzatore di pagine create dal server norvegese", che digerisce la pagina internet e la manda ad opera mini GIA' DIGERITA E CALCOLATA, in modo da richiedere una potenza computazionale ridicolmente bassa da parte del processore)......se domani Opera Software spegne il server, Opera Mini smetterà di funzionare...
Safari invece è un browser VERO ed offre per la prima volta un rendering delle pagine veramente pc-like.....quindi non mischiamo la cioccolata con...ci siamo capiti :D (forse ti confondi con Opera MOBILE, che è un'altra cosa ma anche lì non mi sembra proprio che abbia le stesse prestazioni di Safari, anche qualora fossero a parità di hardware...)
Sicuramente Safari per funzionare come funziona ha bisogno di cotanto hardware sotto eh, non capisco la tua "puntualizzazione".....fra l'altro è anche inutile ragionarci perchè dubito che vedremo l'Iphone OS o Safari su un altro dispositivo mobile per poter confrontare e dire "se era più merito del software o più merito dell'hardware"......per me comunque molto merito lo ha il software, non è che l'iphone ha processori marziani che altre aziende non possono implementare.....e sul software che "casca l'asino" delle altre aziende....
.E come ti dicevo Se metti Opera su vari modelli di Nokia cambia la velocità...indi per cui...;)
Indi per cui cosa? I vari Nokia hanno hardware e OS diverso, bella scoperta...
Io non capisco perchè da un paio di post mi stai rispondendo come se quello contro l'iphone fossi io quando una pagina fa eri tu che magnificavi il cellulare giapponese, le tamarrate coreane dello zoom ottico o l'esperienza di nokia :mbe:
Cioè sono contento che hai cambiato idea ma adesso non fare la ramanzina a me :asd:
Io sono assolutamente pro iphone e lo ritengo una spanna sopra tutto il resto, che sia chiaro...
No, sarà il processore e il sistema operativo in VERSIONI DIVERSE.
Ti assicuro che tutti i nokia symbian 9 fp1 con processore da 369mhz navigano tutti alla stessa velocità....
Così come tutti nokia symbian precedenti a tale processore e a tale release del Symbian OS sono LENTI (anche nei menù) e hanno un browser molto più lento e inefficiente....
Non è che "essere nokia" è una qualche proprietà della materia :D , cosa mi stai a dire a fare "ci sono nokia lenti ed altri veloci", è ovvio che dipende da hardware diverso e software diverso....che li rende diversi fra di loro....
Ma non diciamo cavolate ;) Opera Mini non è nemmeno un vero browser
(è piuttosto un "visualizzatore di pagine create dal server norvegese", che digerisce la pagina internet e la manda ad opera mini GIA' DIGERITA E CALCOLATA, in modo da richiedere una potenza computazionale ridicolmente bassa da parte del processore)......se domani Opera Software spegne il server, Opera Mini smetterà di funzionare...
Safari invece è un browser VERO ed offre per la prima volta un rendering delle pagine veramente pc-like.....quindi non mischiamo la cioccolata con...ci siamo capiti :D (forse ti confondi con Opera MOBILE, che è un'altra cosa ma anche lì non mi sembra proprio che abbia le stesse prestazioni di Safari, anche qualora fossero a parità di hardware...)
Sicuramente Safari per funzionare come funziona ha bisogno di cotanto hardware sotto eh, non capisco la tua "puntualizzazione".....fra l'altro è anche inutile ragionarci perchè dubito che vedremo l'Iphone OS o Safari su un altro dispositivo mobile per poter confrontare e dire "se era più merito del software o più merito dell'hardware"......per me comunque molto merito lo ha il software, non è che l'iphone ha processori marziani che altre aziende non possono implementare.....e sul software che "casca l'asino" delle altre aziende....
Indi per cui cosa? I vari Nokia hanno hardware e OS diverso, bella scoperta...
Gianly nessuna ramanzina;)
Io cerco di essere il più obbiettivo possibile...Odio i Fanboy, e i tuoi toni all'inizio dei post ammetterai fossero"leggermente" Pro iPhone....
a me piace ragionare serenamente, indagare, poi se mai eventualmente esprimere pareri che naturalmente possono variare a seconda del "know how" acquisito strada facendo:) Per il momento il Device di Apple sembra ideale per una certa fascia di utenza, come tutte le cose.... Paragonato a "Htc" diamond vince, anche se ci sono e ci saranno svagonate di persone che compreranno Htc comunque.....Così come svagonate di persone compreranno i prossimi serie N di Nokia come N96 o "Tube"....tutto qui...
E' il tuo modo di esprimerti che scusami se te lo dico NON va bene...
Ciò che tu chiami "tamarrata" in Corea fa degli Sfracelli.... e i Coreani in quanto a tecnologia non sono certo gli ultimi sulla piazza.... Ci sono siti di Fonia dove si attendono con impazienza anche gli ultimi Samsung, Sonyericsson e Lg.... Li attendo anch'io perché mi piace vedere diversi confronti. Quello con Htc (perlomeno diamond..in futuro nn si sa) l'ha vinto iPhone....Io non magnifico.....Io sono appassionato di tecnologia, TUTTA la tecnologia....E se un Device mette all'interno una camera da 7 Mpx con doppio Flash allo Xeno, un Display da 4" in risoluzione Vga le mie antenne se permetti scattano...Poi ciò non significa che me lo comprerò....Come ti dicevo valuto...
Così come valuterò il "Touch" di Nokia;)
Tornando al discorso "Browser".... Io parlo ad esempio di S40..... Mi sono visto recensioni di vari modelli (video e non) e ci sono terminali in cui la navigazione (con Opera Mini, quindi stesso Browser) Varia..... non lo dico io perché purtroppo non sono un tester, ma mi baso su quanto leggo e vedo in rete.... Per quanto concerne il paragone si, mi sono confuso (sai l'orario) intendevo Opera Mobile (9.5):)
Spero di essermi spiegato
Ciao
gianly1985
15-06-2008, 10:46
Gianly nessuna ramanzina;)
Io cerco di essere il più obbiettivo possibile...Odio i Fanboy, e i tuoi toni all'inizio dei post ammetterai fossero"leggermente" Pro iPhone....
Lo sono tutt'ora :D Ma non per fanboyismo...
pareri che naturalmente possono variare a seconda del "know how" acquisito strada facendo:)
E questo sicuramente ti fa onore rispetto ad altra gente che bazzica da queste parti http://forum.telefonino.net/images/smilies/ok.gif
Paragonato a "Htc" diamond vince, anche se ci sono e ci saranno svagonate di persone che compreranno Htc comunque..
Mah, "chi compra cosa" a me alla fine importa poco (perchè ovvio che non tutti si informano, leggono forum, ecc.), io ce l'ho con la gente di qui (che in teoria frequenta un forum tecnico :stordita: ) che spesso con troppa fretta giura e spergiura sulla superiorità di un terminale rispetto ad un altro basandosi solo sul cartellino (poi quando il bersaglio è Apple ovviamente è ancora più "appagante" per i detrattori...)
E' il tuo modo di esprimerti che scusami se te lo dico NON va bene...
Ciò che tu chiami "tamarrata" in Corea fa degli Sfracelli.... e i Coreani in quanto a tecnologia non sono certo gli ultimi sulla piazza....
Vabbè io non mi riferivo al popolo coreano o alla tecnologia coreana in toto :rolleyes: (il mio cellulare è COREANO fra l'altro :asd: e ne sono molto soddisfatto.....)
Parlavo della "fotocamera con zoom ottico coreana" che tu "invidiavi" (vedi sotto) e che secondo me (mia opinione, mi pare ben SPIEGATA E DIMOSTRATA nei precedenti lunghi post) SBAGLIAVI AD INVIDIARE.....ma secondo me eh....
Piuttosto è uscito un samsung In Corea con Zoom Ottico e latre cosucce interessanti...e mancoa quello vederemo prima di un quarto di secolo :D
Lo sono tutt'ora :D Ma non per fanboyismo...
E questo sicuramente ti fa onore rispetto ad altra gente che bazzica da queste parti http://forum.telefonino.net/images/smilies/ok.gif
Mah, "chi compra cosa" a me alla fine importa poco (perchè ovvio che non tutti si informano, leggono forum, ecc.), io ce l'ho con la gente di qui (che in teoria frequenta un forum tecnico :stordita: ) che spesso con troppa fretta giura e spergiura sulla superiorità di un terminale rispetto ad un altro basandosi solo sul cartellino (poi quando il bersaglio è Apple ovviamente è ancora più "appagante" per i detrattori...)
Vabbè io non mi riferivo al popolo coreano o alla tecnologia coreana in toto :rolleyes: (il mio cellulare è COREANO fra l'altro :asd: e ne sono molto soddisfatto.....)
Parlavo della "fotocamera con zoom ottico coreana" che tu "invidiavi" (vedi sotto) e che secondo me (mia opinione, mi pare ben SPIEGATA E DIMOSTRATA nei precedenti lunghi post) SBAGLIAVI AD INVIDIARE.....ma secondo me eh....
Oh no, vedi il senso del mio post era appunto mostrare l'incredibile limitatezza ed arretratezza del nostro mercato;) Io figurati se invidio quello...se mai invidio una Nikon professionale da 2000 euro...Quella si...e chi ce l'ha:D
Il fatto però che mi solleticherebbe l'idea di vedere Ogni terminale, ogni device interessante che arriva dal Sol Levante (e dintorni) in tempi brevi e non a tecnologia già vecchia, non ci piove...
Sai qual'è il problema Gianly? Che purtroppo la "massa" delle persone (specie in Italia) per un'ignoranza che ha dell'imbarazzante "metabolizza" una tecnologia quando questa è già obsoleta.... E questo secondo il mio modestissimo parere BLOCCA lo sviluppo, al limite lo rallenta....Poi è facile essere preda di abbagli ed errori di valutazione (vedi HTC)
Io temo sempre IMHO che iPhone sarà destinato ad una nicchia di utenti, utenti che non comprenderanno mai (o difficilmente) forse la sua "feature più interessante) che per me a costo di andare controcorrente Non è tanto il "Touch", quanto il fatto che monti OSX:D Potenzialità pressoché infinite, Apple permettendo ovvio.... Il punto è che là fuori, la "massa" non sa manco (ne gli frega saperlo) che è il symbian... Figuriamoci MACOS....
Ciao
Quello che ti voglio far capire che per una azienda forse è più DIFFICILE e COSTOSO spaccarsi il sedere per MIGLIORARE IL SOFTWARE, l'INTERFACCIA e l'USABILITA' piuttosto che ALZARE COMODAMENTE LA CORNETTA e ORDINARE UNA PARTITA di fotocamere da 5mpx o schermi 800x400 dalla fabbrica cinese di fiducia in modo da SIMULARE UN RINNOVAMENTO dei prodotti che in realtà è EFFIMERO e si incorre sempre negli stessi errori, negli stessi difetti, nella stessa impossibilità di usare proficuamente certe features. (guarda il Diamond che costa più di Iphone ma non lo puoi usare per quello che DOVREBBE fare perchè altrimenti NON ARRIVI A SERA!).
Purtroppo questo comportamento BASTARDO (perchè è bastardissimo, MIA CARA HTC, vendermi un cellulare che APPENA USCITO DALLA SCATOLA mi va GIA' LENTO e NON ARRIVA A SERA, non mi puoi dire che non te ne eri accorta!!!) lo permette VOI alle aziende...è chiaro che loro preferiscono chiamare la fabbrica cinese e farsi costruire le 5mpx....tanto sanno che gli allocchi (senza offesa per nessuno dei presenti) guarderanno a quello, mica ai miglioramenti reali ottenuti spaccandosi il sedere.....
Apple per fortuna si tiene lontana da questo CIRCOLO VIZIOSO, da questo LIVELLAMENTO VERSO IL BASSO (perchè vuol dire piegare i prodotti per adeguarli AI PALATI MENO FINI, quelli dei megapizzzzzzels per intenderci)....infatti ha detto "Andate tutti a f***ulo, io la fotocamera la lascio da 2mpx"....e lì ha guadagnato 1000punti ai miei occhi :asd:
ps: scusatemi se ci sto andando pesante sul DIAMOND, ma è proprio il prototipo dell'ANTI-IPHONISMO, perchè sono convinto che qui dentro molti di voi (non faccio nomi) sarebbero stati pronti basandosi SULLA CARTA a GIURARE sui propri figli che era superiore ad iPhone, poi vedete quali sono i risultati del giudicare un cellulare solo DAL CARTELLLINO, che vi sia di lezione per il futuro
La prima ad alzare la Cornetta e rifilarci roba made in China e` la Aplle :sofico:
...dai, non prendiamoci in giro, credi veramente che la apple sia in grado di costruire la parte HARDWARE!????? :mc: ...chi credi che glielo costruisca il processore, lo schermo touch e tutto il resto, compresa la tua odiata fotocamera...???? Si puo' quasi definire un prodotto Samsung (Corea) + China...
Magari se tu fossi a conoscenza che la Sharp a differenza della Apple si costruisce ogni singolo pezzo da sola (non ti starai mika illudendo che per averee uno schermo da 480x854 sia sufficiente alzare la cornetta e ordinarlo spero...) ... allora ritireresti quello che hai appena detto... :mc: e ti ripeto, i software non saranno dicerto a mancare... e che sara proprio apple a non poter usufruire di alcune tecnologie per mankanza di hardware...
gianly1985
15-06-2008, 12:49
La prima ad alzare la Cornetta e rifilarci roba made in China e` la Aplle :sofico:
...dai, non prendiamoci in giro, credi veramente che la apple sia in grado di costruire la parte HARDWARE!????? :mc: ...chi credi che glielo costruisca il processore, lo schermo touch e tutto il resto, compresa la tua odiata fotocamera...???? Si puo' quasi definire un prodotto Samsung (Corea) + China...
Ti sei focalizzato sulla CINA che non c'entrava niente!! :muro:
Credi che non lo sappia chi sono Foxconn o Asustek??? :doh:
Io non criticavo LA CINA, criticavo un modo EFFIMERO di RINNOVARE i PRODOTTI semplicemente ALZANDO UNA CORNETTA, cosa in cui gli allocchi cascano.....
E lo contrapponevo ad un ALTRO modo di RINNOVARE i PRODOTTI fatto SPACCANDOSI IL SEDERE SUL SOFTWARE.....(e ti ricordo che di questo lavoro GODRANNO assolutamente GRATIS anche i VECCHI POSSESSORI del VECCHIO IPHONE che hanno dato fiducia ad Apple e ora ne raccolgono i frutti....)
Poi se devi far finta di non capire, saluti e baci....
gianly1985
15-06-2008, 12:51
e ti ripeto, i software non saranno dicerto a mancare....
Va bene va bene :rolleyes:
Con questa frase dimostri quanto ne capisci, mettendo sullo stesso piano il software e il sistema operativo che ti può dare apple e quello che puoi trovare sullo Sharp :rolleyes:
Va bene va bene :rolleyes:
Con questa frase dimostri quanto ne capisci, mettendo sullo stesso piano il software e il sistema operativo che ti può dare apple e quello che puoi trovare sullo Sharp :rolleyes:
...va bene, mi spieghi quali sono i vantaggi che puoi trovare sull'Apple?! Cosa credi di poterci fare in piu!? ILLUMINAMI... alla fine, provando l'iphone non ho notato un dispositivo 5 anni avanti alla concorrenza...a parte delle features divertenti che subito saranno copiate dalla concorrenza.... SARANNO COPIATE...
per il discorso di prima... ti diro` che se la apple si e` focalizzata interamente sul software, sharp si e` focalizzata interamente sull'hardware...
... poi bisognera` vedere se l'OS della Apple sara` veramente superiore alla concorrenza... per quanto riguarda l'hardware no di certo...
gianly1985
15-06-2008, 13:03
Oh no, vedi il senso del mio post era appunto mostrare l'incredibile limitatezza ed arretratezza del nostro mercato;)
Infatti...:) Basta guardare questo thread...
Sai qual'è il problema Gianly? Che purtroppo la "massa" delle persone (specie in Italia) per un'ignoranza che ha dell'imbarazzante "metabolizza" una tecnologia quando questa è già obsoleta....
Bè però, giappone a parte, con cose come UMTS, HSDPA e DVB-H siamo stati e siamo fra i primi al mondo ;)
Non sempre le "specifiche mirabolanti" tipo altissime risoluzioni degli schermi o fotocamere da 10mpx che vediamo dal lontano oriente io le definirei "innovazione" o "nuove tecnologie"....
Io temo sempre IMHO che iPhone sarà destinato ad una nicchia di utenti,
Ma questo è sicuro anche per il prezzo, i cellulari che fanno veramente i GRANDI NUMERI sono quelli di fascia ECONOMICA, su questo non ci piove, il cellulare più venduto al mondo sai qual è? Il nokia 1100....un cellulare da 50euro...
L'iphone avrà successo in Italia nella fascia di chi è GIA' ABITUATO a spendere 200-300-400euro per un cellulare.......e la maggiorparte della gente lo piglierà, come detto più volte, per moda, novità, appeal estetico, eccetera senza sfruttarlo come lo sfrutterebbe un appassionato....ma questo è normale.....e non impedisce a noi appassionati di GIUDICARLO con la forma mentis dell'appassionato :) E non con quella del grunt "vojo megapizzels, vojo fare solo chiamate ed sms"...
gianly1985
15-06-2008, 13:10
...va bene, mi spieghi quali sono i vantaggi che puoi trovare sull'Apple?! Cosa credi di poterci fare in piu!? ILLUMINAMI...
Bè prima informati tu, dove sta scritto che ti devo raccontare tutta la storia da ZERO, prima ti informi e DOPO CI CONFRONTIAMO....così si fanno i confronti fra persone civili ed educate....
Intanto ti agevolo linkandoti questi filmati che ho raccolto qui (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=5169052&postcount=119) e qui (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=5181576&postcount=57).
Poi c'è google, wikipedia (ti consiglio l'articolo in inglese (http://en.wikipedia.org/wiki/Iphone)), youtube.
Ah ti consiglio anche una lettura attenta del report in diretta dal WWDC 08 (http://www.macrumorslive.com/), perchè fra le righe si colgono alcuni aspetti interessanti...
Per parlare SERIAMENTE (e ti ricordo che siamo su un forum tecnico) di queste cose bisogna informarsi, "studiarsele", PERDERE TEMPO, non improvvisare e giudicare le cose ALLA CARLONA come fanno molti qui....
Massimo87
15-06-2008, 13:35
per il discorso di prima... ti diro` che se la apple si e` focalizzata interamente sul software, sharp si e` focalizzata interamente sull'hardware...
... poi bisognera` vedere se l'OS della Apple sara` veramente superiore alla concorrenza... per quanto riguarda l'hardware no di certo...
lo è già..
con processore che gira a velocità inferiore, a livello di usabilità ed effetti da una pista a Symbian e Windows Mobile con device che hanno caratteristiche tecniche superiori..
ma vabbè, qua si parla solo per sentito dire senza aver mai provato il prodotto, inutile continuare
tanto ci saranno sempre i prodotti cinesi no?, che guarda caso, alla fine scopizzano tutto da Apple :)
Bè prima informati tu, dove sta scritto che ti devo raccontare tutta la storia da ZERO, prima ti informi e DOPO CI CONFRONTIAMO....così si fanno i confronti fra persone civili ed educate....
Intanto ti agevolo linkandoti questi filmati che ho raccolto qui (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=5169052&postcount=119) e qui (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=5181576&postcount=57).
Poi c'è google, wikipedia (ti consiglio l'articolo in inglese (http://en.wikipedia.org/wiki/Iphone)), youtube.
Ah ti consiglio anche una lettura attenta del report in diretta dal WWDC 08 (http://www.macrumorslive.com/), perchè fra le righe si colgono alcuni aspetti interessanti...
Per parlare SERIAMENTE (e ti ricordo che siamo su un forum tecnico) di queste cose bisogna informarsi, "studiarsele", PERDERE TEMPO, non improvvisare e giudicare le cose ALLA CARLONA come fanno molti qui....
O.o ma non mi far ridere... le stesse cose le puoi fare con l'sh906i ma anke piu` ... informati tu... prima di dire agli altri... informazioni intempo reale, high llights, ebay , GPS, sensori di movimento, applicazioni idiote... credi che mankino agli altri dispositivi portatili?!
Piuttosto ti dico u\io una cosa delle tante che non potra` mai fare il tuo caro Iphone... ma anke se ti dico il nome non capiresti... "Felica" ... informati su cosa sia...:mc:
Massimo87
15-06-2008, 13:44
"Felica" ... informati su cosa sia...:mc:
lo sai che Felica è usato solo in Giappone vero? (oltre ad essere roba Sony.. vade retro con i loro standard del piffero)
azzo c'entra?!? :muro:
gianly1985
15-06-2008, 13:48
x Dyvns
Vabbè hai ragione, l'os dello sharp ha le stesse potenzialità ed espandibilità di iphone...e anzi l'iphone è inferiore perché non si può usare come mobile wallet :asd: (tecnologia diffusissima in Italia e in Europa fra l'altro) . chiedo scusa se ho dubitato :asd:
lo sai che Felica è usato solo in Giappone vero? (oltre ad essere roba Sony.. vade retro con i loro standard del piffero)
azzo c'entra?!? :muro:
era per dire che l'iphone non fa tutto... :O i tra l'altro nei cari link dei video non ho visto nulla di particolare.... se mi dovevi far vedere quella roba allora io ti faccio vedere questo... "inutile x inutile" http://dailymotion.alice.it/relevance/search/sh905i/video/x3tfa2_sharp-foma-sh905i071220_ads
x Dyvns
Vabbè hai ragione, l'os dello sharp ha le stesse potenzialità ed espandibilità di iphone...e anzi l'iphone è inferiore perché non si può usare come mobile wallet :asd: (tecnologia diffusissima in Italia e in Europa fra l'altro) . chiedo scusa se ho dubitato :asd:
...senti, ti dico solo che la concorrenza non stara a guardare con le mani in mano... io ti dico, che di un telefono con hardware come quello della apple, non lo prendero' mai... preferisco 1000 volte un samsung con windows mobile...
gianly1985
15-06-2008, 13:58
Ma piuttosto prenditi un Diamond no :asd: Se per te conta solo l'hw....
Ps: mai detto che l'iphone è roba per i gusti e l'esigenze di tutti...pensa che c'è a chi piace fumare...
Ma piuttosto prenditi un Diamond no :asd: Se per te conta solo l'hw....
Ps: mai detto che l'iphone è roba per i gusti e l'esigenze di tutti...pensa che c'è a chi piace fumare...
XDDD e chi lo vuole il diamond... lo stesso che ti ho mostrato sino ad ora e` meglio... (che poi alla fine mi basterebbe un cellualre ai livelli di samsung) cmq, sarei il primo a prendermi un Apple se non fosse per l'hardware che e` sempre deludente... >_> ...
Ps: Mai detto che se l'apple si decidesse a sfornare un oggetto con hardware migliore non possa farci un pensierino... pensa che c'e` chi ha smesso di fumare...
gianly1985
15-06-2008, 14:10
...senti, ti dico solo che la concorrenza non stara a guardare con le mani in mano...
Ah dimenticavo di precisare che la concorrenza ha già avuto PIU' DI UN ANNO eh :D E quello che hanno saputo tirar fuori è imbarazzante a dir poco (Diamond)...vedremo come si comportano l'OMNIA e in TUBE....anche se l'AMBARADAN SOFTWARE PERSONALIZZATO (migliaia di sviluppatori che lavorano SU DI LUI in particolare, non "su symbian" o "su wm") che ha alle spalle iphone mi spiace ma non lo avranno mai....è una cosa che è nella natura delle cose....non si sfugge....
Ah dimenticavo di precisare che la concorrenza ha già avuto PIU' DI UN ANNO eh E quello che hanno saputo tirar fuori è imbarazzante a dir poco (Diamond)...vedremo come si comportano l'OMNIA e in TUBE....anche se l'AMBARADAN SOFTWARE che ha alle spalle iphone mi spiace ma non lo avranno mai....è una cosa che è nella natura delle cose....non si sfugge....
vabe, se le aziende sono masochiste allora c'e` poco da fare... sul TUBE ci conto poco... sul DIAMOND anke... si spera che che l'OMNIA sia decente... ma ci sara` da confidare nei modelli futuri... ormai da questi mi aspetto poco... >_> e` scandaloso.... XDDD l'unica cosa di cui sono sicuro e` che presto per nokia iniziera` una bella era di declino...
Gianly, basterebbe che tu facessi copia\incolla dell'ottima dissertazione tecnica che hai fatto di iPhone (mi è piaciuta molto) +qualche tuo intervento nel Forum che "noi sappiamo":fiufiu:
vabe, se le aziende sono masochiste allora c'e` poco da fare... sul TUBE ci conto poco... sul DIAMOND anke... si spera che che l'OMNIA sia decente... ma ci sara` da confidare nei modelli futuri... ormai da questi mi aspetto poco... >_> e` scandaloso.... XDDD l'unica cosa di cui sono sicuro e` che presto per nokia iniziera` una bella era di declino...
No, Dyns, il punto NON è questo! Credimi, io sono sempre stato un Critico di Apple. iPhone non ha fatto eccezione all'inizio... Lo trovavo la solita fighettata con Hardware preistorico, tanto per dare una sinossi della maggior parte degli interventi letti qua e la....
Io sono ASSOLUTAMENTE CERTO che prima o poi uscirà un Terminale superiore (anni luce) ad iPhone dal punto di vista Hardware... La butto lì?
Display da 4" a risoluzione 640x480, 16m colori, HSDPA (HUPDA) a 7 Mbps, WIFI-N Capienza di BOOOHH, facciamo 16 giga, Foto\videocamera da 5Mpx con triplo flash al titanio arricchito di uranio impoverito (:D ), Touch Multiplo con scheda video integrata magari della Nvidia con Gpu a 1500 Mhz... Ram del device: 1 giga! Ok? Puo' andare??
Il punto è che tale Device (che sia Nokia N150, HTC "Emerald-Platinum") non avrà mai la Feature più importante di iPhone: OSX!
E con tutto il rispetto (l'ho usato e lo uso tuttora) Symbian NON può competere! Meno che manco WM...Figuriamoci poi i Software proprietari, dove al massimo ti installi 3 cagatine in Java o in flash..
Cioè non puoi fare un paragone lontano col Team di sviluppo APPLE, eddai su...
Basta vedersi un video qualsiasi del primo iPhone.....Cioè il primo iPhone aveva già il "geolocalizzatore", scusa se è poco (ovunque tu sia, lui tu dice tu sei qui con relativa mappa! questo in 5 secondi...La Videoprova era in tempo reale senza tagli di montaggio!) Ah e naturalmente il primo iPhone era Edge....Ora è HSPDA!
Sfatiamo un altro mito di iPhone.... GLi mms!! Gli MMS si possono tranquillamente inviare con un programmino apposito...Sono certo che ne nasceranno decine di altri... Gestione della rubrica: 300 contatti! Bene, con iPhone con 2 colpi...di dito sei al 299esimo.... Proviamo a farlo con qualsiasi altro cellulare....Con la tastiera e senza!! Il Touch dell'iPhone è un missile...
Durante le porve non ho mai visto rallentamenti percettibili, cosa che non si può dire di HTC e compagnia.....
Poi quello che trovo francamente inaccettabile (e su quello mi sono subito battuto, anche sui siti Apple) è la critica sul prezzo in rapporto alle prestazioni!
Cioè "noi" troviamo normale spendere 600\700 euro (perché quello è) per l'ultimo serie N di Nokia (no brand ovviamente) che inevitabilmente avrà un firmware Buggato e già obsoleto al momento dell'acquisto....Si accettano (ho letto cose sconcertanti a riguardo) quei 3 o 4 Reset del terminale a settimana (se si è fortunati).... Cioè stai chiamando, magari la telefonata è di un'urgenza bestiale e ...Puff....schermo bianco..Che è l'equivalente del BSOD dei Nokia ...Io ho dei Reset persino sul mio che è un serie 40 e non Symbian! Cioè, ma che devo dire????
Insomma io non ho mai sentito un utente che si è lamentato per un "crash" di iPhone...Nessuno che si è lamentato che improvvisamente che so, clicchi su un'icona e il terminale "non risponde"...Ecco queste credo siano le cose importanti..... tutto a 199 euro, e non a 600\700
Saluti
Jabberwock
16-06-2008, 09:00
Cioè "noi" troviamo normale spendere 600\700 euro (perché quello è) per l'ultimo serie N di Nokia (no brand ovviamente) che inevitabilmente avrà un firmware Buggato e già obsoleto al momento dell'acquisto....Si accettano (ho letto cose sconcertanti a riguardo) quei 3 o 4 Reset del terminale a settimana (se si è fortunati)....
Cioe', fammi capire, fai passare un palese malfunzionamento per la norma? :mbe:
No perche' il mio 6680 si sara' resettato un paio di volte in un anno, e prima lo ha avuto per un paio d'anni un mio amico, questo stesso, vendutomi quando lo ha cambiato, e mi dice di non averlo mia visto resettarsi, men che meno durante le telefonate (e lui di chiamate ne faceva molte piu' di me, io invece lo uso molto di piu' per navigare, sia direttamente con il cellulare che con il PC, connettendolo via BLUETOOTH, per sincronizzare i dati con il PC, tramite Bluetooth, usarlo come navigatore GPS, ecc. ecc.)... sia con me che con lui il telefono era acceso 24/24, 7/7, 365/365! :rolleyes:
gianly1985
16-06-2008, 09:18
Il prezzo vero di iphone 3g in Italia è 499euro e quello va utilizzato per i confronti.
199dollari è il prezzo CON CONTRATTO di 2anni in america, e probabilmente 199euro sarà il prezzo con contratto in Italia.
Ma per i confronti ovviamente va usato il prezzo del terminale senza contratti: 499.
Per il brand, non esiste che apple faccia brandizzare in alcun modo (neanche leggerissimo) il suo cellulare. Saranno tutti no brand. (come è stato nell'ultimo anno)
Ah e naturalmente il primo iPhone era Edge....
Anche il 6630, cosa c'entra?
Ora è HSPDA!
Come un sacco di cellulari che stanno uscendo anche di fascia media.
Sfatiamo un altro mito di iPhone.... GLi mms!! Gli MMS si possono tranquillamente inviare con un programmino apposito...Sono certo che ne nasceranno decine di altri...
Il mio vecchio Nokia 7210 lo faceva senza programma esterno.
Gestione della rubrica: 300 contatti! Bene, con iPhone con 2 colpi...di dito sei al 299esimo.... Proviamo a farlo con qualsiasi altro cellulare....Con la tastiera e senza!!
Con il mio Nokia E65 e con il 6630 apro la rubrica, schiaccio freccia su due volte e sono al 299esimo. Wow, incredibbbbile!!!
Cioè "noi" troviamo normale spendere 600\700 euro (perché quello è) per l'ultimo serie N di Nokia (no brand ovviamente) che inevitabilmente avrà un firmware Buggato e già obsoleto al momento dell'acquisto....Si accettano (ho letto cose sconcertanti a riguardo) quei 3 o 4 Reset del terminale a settimana (se si è fortunati).... Cioè stai chiamando, magari la telefonata è di un'urgenza bestiale e ...Puff....schermo bianco..Che è l'equivalente del BSOD dei Nokia ...Io ho dei Reset persino sul mio che è un serie 40 e non Symbian! Cioè, ma che devo dire????
Che 600/700€ sono un esagerazione comunque. E che uso il 6630 per lavoro, reperibilità 24/24 e 7/7. Come scusa il fatto che Nokia abbia firmware buggati è un pò deboluccia.
Insomma io non ho mai sentito un utente che si è lamentato per un "crash" di iPhone...Nessuno che si è lamentato che improvvisamente che so, clicchi su un'icona e il terminale "non risponde"...Ecco queste credo siano le cose importanti..... tutto a 199 euro, e non a 600\700
Saluti
Io non ho mai sentito nessuno che si sia lamentato che Nina Moric a letto sia incapace. Ma non per questo vuol dire che sia capace.
Così come sono sicuro che dicendoti che il mio 6630 non ha problemi, non ti faccia cambiare idea sul fatto che i Nokia siano buggati.
Ti correggo sul prezzo, 199€ più l'abbonamento no? Quindi perchè confrontiamo i 600€ di un cellulare Nokia, con cui puoi farci quello che vuoi, con i 199€ di un abbonamento che ti lega per 24 mesi?
Comunque è impressionante, ogni singolo thread su un cellulare si finisce a fare il confronto con l'iPhone e a cercare di dimostrare che questo sia migliore di tutto.
gianly1985
16-06-2008, 09:56
Scusate comunque fa un po' ridere che non abbiate per tutto il tempo controbattutto ad alcuno dei MIEI interventi e abbiate aspettato come faine la comparsa di un intervento pro-iphone un po' più fallace :asd:
Contenti voi....mi sa che la prendete un po' come una crociata politica...
Jabberwock e DJlode comunque fa un po' ridere che non abbiate per tutto il tempo controbattutto ad alcuno dei MIEI interventi e abbiate aspettato come faine la comparsa di un intervento pro-iphone un po' più fallace :asd:
Il modo in cui scrivi mi è indigesto (non quello che scrivi occhio) quindi al secondo post li ho saltati tutti.
Francamente non faccio nessuna crociata politica, solo mi fa ridere che alcuni facciano passare l'iPhone come l'ultima scelta dopo cui niente potrà essere uguale.
gianly1985
16-06-2008, 10:24
Ah ok vedro di scrivere in modo meno fastidioso in futuro, mi perdo i migliori confronti altrimenti :)
Comunque se avessi letto avresti una visione più a 360gradi della situazione....
L'iphone non è l'ultima scelta per tutti, ci mancherebbe.....
Certo astraendosi dalle esigenze personali è fuor di dubbio un terminale che nella sua fascia (terminali avanzati internet-oriented e office-capable) e superiore a molti altri per una serie di ragioni.... (che, anche se in modo indigesto graficamente, ho cercato di sviscerare...)
gianly1985
16-06-2008, 10:25
Il modo in cui scrivi mi è indigesto (non quello che scrivi occhio) quindi al secondo post li ho saltati tutti.
Francamente non faccio nessuna crociata politica, solo mi fa ridere che alcuni facciano passare l'iPhone come l'ultima scelta dopo cui niente potrà essere uguale.
Ah ok vedrò di scrivere in modo meno fastidioso in futuro, mi perdo i migliori confronti altrimenti :) (:mbe: )
Comunque se avessi letto avresti una visione più a 360gradi della situazione....
L'iphone non è l'ultima scelta per tutti, ci mancherebbe.....sarà pur libero uno di voler fare le foto da 5mp con flash e autofocus o di scambiare files via bluetooth.....
Certo astraendosi dalle esigenze personali è fuor di dubbio che sia un terminale che nella sua fascia (terminali avanzati internet-oriented e office-capable in lettura) è superiore a molti altri per una serie di ragioni.... (che, anche se in modo indigesto graficamente, ho cercato di sviscerare...).
Ah, inoltre (per l'ennesima volta) preciso che nessuno sostiene la perfezione di nessun terminale, quando vedete miei commenti positivi o negativi su un cellulare intendeli sempre (mi pareva ovvio ma viste certe risposte a quanto pare va precisato :rolleyes: ) come frutto di un BILANCIO FRA PROS E CONS. Non mi rinfacciate quindi che la ferrari non ha il tergicristallo posteriore....
MiKeLezZ
16-06-2008, 10:42
Io ero uno dei maggiori detrattori dell'iPhone
Ok, vado quindi a vedere la situazione cellulari nel Mondo
C'è la sfilza di Nokia per tutte le tasche ed esigenze, adocchio il N95 8GB
Poi vedo:
OS pachiderma
8GB lenti come la fame
Bug a iosa
D'altronde il Symbian l'avevo scansato pure allo scorso giro...
Vediamo allora HTC: C'è Windows Mobile e mi dura mezza giornata. Diamond spettacolare, ma la fotocamera non ha il faretto, e l'interfaccia è pressochè inutilizzabile. Ah bhe.
Alla fine mi accorgo che l'iPhone è davvero una valida alternativa. Certo, mi brucia il culo non abbia né radio FM (fondamentale) né fotocamemra 5MP né MMS (certo non fondamentali, ma li ricevo spesso), ma forse mi brucia meno di altre cose (vedi sopra).
Sicuramente un touchscreen da 3,5" a 320x480 con GPS a 499 e con una GUI che affascina le masse, mi danno buone scuse per metter mano al portafogli
Ah ok vedrò di scrivere in modo meno fastidioso in futuro, mi perdo i migliori confronti altrimenti :) (:mbe: )
L'iphone non è l'ultima scelta per tutti, ci mancherebbe.....sarà pur libero uno di voler fare le foto da 5mp con flash e autofocus o di scambiare files via bluetooth.....
Certo astraendosi dalle esigenze personali è fuor di dubbio che sia un terminale che nella sua fascia (terminali avanzati internet-oriented e office-capable in lettura) è superiore a molti altri per una serie di ragioni.... (che, anche se in modo indigesto graficamente, ho cercato di sviscerare...).
Ah, inoltre (per l'ennesima volta) preciso che nessuno sostiene la perfezione di nessun terminale, quando vedete miei commenti positivi o negativi su un cellulare intendeli sempre (mi pareva ovvio ma viste certe risposte a quanto pare va precisato :rolleyes: ) come frutto di un BILANCIO FRA PROS E CONS. Non mi rinfacciate quindi che la ferrari non ha il tergicristallo posteriore....
Ti assicuro che non voleva essere un'offesa, solo che quando usi caratteri di diversa grandezza o di diverso colore non riesco proprio a seguire quello che uno dice. Non era nei contenuti visto che ho ammesso che dopo di un pò li ho passati.
Sul fatto che iPhone non sia un prodotto per tutti sono d'accordo, così come non ritengo per tutti niente che sia disponibile sul mercato. Ad esempio una mia ex collega trovava imprescindibile la tastiera completa e si è comprata un E61 (che le hanno rubato) e poi un e61i (che sembra resistere :)).
A me interessano più cellulari "compatti" ma che magari abbiano le stesse funzionalità (ho un E65 per uso personale).
Quello che non mi va giù è che quando si confronta qualunque cellulare (ormai) con l'iPhone, si porta come supporto a quest'ultimo l'SDK completa (con tutte le limitazioni di cui si sono lamentati e il solo supporto a macos), mentre si tace sul fatto che sia possibile creare applicazioni anche su symbian. Si parla della libertà di compilare qualunque cosa per MacOs e si dice la stessa cosa per Linux. Io non conosco praticamente nessuno che prende un cell e ci sviluppa sopra. L'abbiamo fatto solo per un progetto aziendale, E61 e java per un programma per agenti di uno zuccherificio.
Ora sarà tutto bello ma... io voglio prendere un cellulare e avere tutte le funzioni da subito utilizzabili. Poter scaricare (gratis o a pagamento) eventuali programmi in più, al 90% della gente non frega niente di poter compilare o sviluppare, questo convieni con me no?
Poi l'iPhone l'ho usato qualche minuto, il 2G che un collaboratore ha da una vita, sbloccato perchè inviato dagli USA. Bello da vedere (anche se un pò pesante e massiccio per i miei gusti) ma dopo 5 minuti tutte le funzionalità dovute al multitouch non mi impressionavano più. Bello sfogliare le foto in quel modo ma... è un cellulare che è multimediale a metà. Tanto spazio per le canzoni ma poi fotocamera infima (magari con più Mp era carino anche zoomare le foto), supporto parziale a tutte quelle funzionalità considerate multimediali.
Ora il 3G è più completo ma il fatto che è che si è adeguato allo standard che vuole eguagliare. Rimane solo il touch. Che ricordo per qualcuno è una comodità e per qualcuno no. Comunque sia trovo molto più valida l'offerta del 3G che quella del 2G, ora è un cellulare che può giocarsela, ma ci ha impiegato un bel pò di tempo :)
Detto questo tralasciando quanto di cui sopra, in cosa questo Santissimo cellulare (perchè ormai manca poco che lo facciano santo) è superiore a tutto il resto? Forse nella fluidità del tutto, cosa non da poco, ma voglio vederlo tra un pò quando avrà fatto lo stesso percorso di Symbian e cioè quando gli saranno aggiunte tante nuove features nel corso del tempo. Tutti sanno che un OS scarico è un OS veloce :)
Detto questo tralasciando quanto di cui sopra, in cosa questo Santissimo cellulare (perchè ormai manca poco che lo facciano santo) è superiore a tutto il resto? Forse nella fluidità del tutto, cosa non da poco, ma voglio vederlo tra un pò quando avrà fatto lo stesso percorso di Symbian e cioè quando gli saranno aggiunte tante nuove features nel corso del tempo. Tutti sanno che un OS scarico è un OS veloce
...senti, l'avro` fatta un milione di volte la stessa domanda... senza una valida risposta (ho cercato di informarmi, ma non ho mai capito cosa ci fosse in piu`... anke se so bene cosa c'e` in meno... tra l'altro, ....il "geolocalizzatore"... mi sento preso per il culo non essendo una invenzione iphone :sofico: :mc: ). Pero' devo dire che rispetto agli altri dispositivi touch che ho visto, si possa mettere a confronto solo con l'OMNIA... XDDD Vorrei davvero essere il primo a provare questa grande innovazione... l'unica cosa e` che non vorrei rimanere deluso come per l'Ipod touch. Magari una volta che lo provero' saro' soddisfatto e ritirero' tutto quello che ho detto... ;)
Jabberwock
16-06-2008, 12:29
Da altri quote vedo che ce l'hai con me: contento di suscitare la tua ilarita'!
Scusate comunque fa un po' ridere che non abbiate per tutto il tempo controbattutto ad alcuno dei MIEI interventi e abbiate aspettato come faine la comparsa di un intervento pro-iphone un po' più fallace :asd:
La verita'? Non ho proprio letto i tuoi interventi (o meglio, quelli che ho letto hanno avuto risposta, come puoi controllare), visto che da qualche giorno mi sono trasferito nella casa estiva e non ho l'aDSL e uso il mio misero Nokia 6680, che si blocca, ad essere fortunati, almeno 4 volte a settimana, per collegarmi via Bluetooth con l'UMTS di Wind... povero me, eh? :D
Oggi ho aperto il forum, sono andato a vedere i thread sottoscritti ed e' saltato fuori quel post che definire "un po' piu' fallace" e' riduttivo! Casualita', altro che attendere come faine: ho dovuto gestire un trasferimento e mi devo prendere cura di tre gatti nati da pochi giorni e "abbandonati" (la storia e' un po' piu' complessa, ma non e' il luogo) dalla madre... oltre a lavorare! :rolleyes:
Ai tuoi interventi hanno risposto, da quel che ho visto finche' ho avuto modo di seguire con regolarita' la discussione, altri, io mi sono limitato a rispondere ad una evidente ca**ata (perche' spero ammetterai che era tale e nulla piu') da fanboy detta dall'utente che ho quotato! :read:
Cioe', fammi capire, fai passare un palese malfunzionamento per la norma? :mbe:
No perche' il mio 6680 si sara' resettato un paio di volte in un anno, e prima lo ha avuto per un paio d'anni un mio amico, questo stesso, vendutomi quando lo ha cambiato, e mi dice di non averlo mia visto resettarsi, men che meno durante le telefonate (e lui di chiamate ne faceva molte piu' di me, io invece lo uso molto di piu' per navigare, sia direttamente con il cellulare che con il PC, connettendolo via BLUETOOTH, per sincronizzare i dati con il PC, tramite Bluetooth, usarlo come navigatore GPS, ecc. ecc.)... sia con me che con lui il telefono era acceso 24/24, 7/7, 365/365! :rolleyes:
Si, ma il malfunzionamento interessa tutti i terminali Nokia di fascia alta (specie Symbian) da 4 anni a questa parte... Basta andare su un qualunque sito, forum di fonia...Cioè io sono abituato da 18 anni a Windows e per me è normale...
Il TUO 6680.... Il MIO 6630 è morto (dead, defunto) dopo 15 giorni dall'acquisto...Essendo invalidata la possibilità di sostituzione ho dovuto minacciare Tim di cambiarmelo lo stesso...I Famigerati 6630 "I Blu".....E per fortuna (all'epoca ero utente platinum) lo hanno fatto!! Poi ho sentito che c'erano migliaia di persone nella mia condizione... Da lì è nato tutto....
E comunque sono rimasto un nokista cambiando diversi modelli, fino a quando talmente stufo di Symbian mi sono deciso a passare ad un S40:) Da lì sono nate le dicerie che noi per Nokia siamo tutti "Beta tester", eccc...ecc...
Insomma, magagne ce ne sono....
Detto questo indubbiamente Nokia ha anche molti vantaggi... Come dicevo però la "sinergia" tra HW e SW no, come per iPhone con OSX....
Anche il 6630, cosa c'entra?
Come un sacco di cellulari che stanno uscendo anche di fascia media.
Il mio vecchio Nokia 7210 lo faceva senza programma esterno.
Con il mio Nokia E65 e con il 6630 apro la rubrica, schiaccio freccia su due volte e sono al 299esimo. Wow, incredibbbbile!!!
Che 600/700€ sono un esagerazione comunque. E che uso il 6630 per lavoro, reperibilità 24/24 e 7/7. Come scusa il fatto che Nokia abbia firmware buggati è un pò deboluccia.
Io non ho mai sentito nessuno che si sia lamentato che Nina Moric a letto sia incapace. Ma non per questo vuol dire che sia capace.
Così come sono sicuro che dicendoti che il mio 6630 non ha problemi, non ti faccia cambiare idea sul fatto che i Nokia siano buggati.
Ti correggo sul prezzo, 199€ più l'abbonamento no? Quindi perchè confrontiamo i 600€ di un cellulare Nokia, con cui puoi farci quello che vuoi, con i 199€ di un abbonamento che ti lega per 24 mesi?
Comunque è impressionante, ogni singolo thread su un cellulare si finisce a fare il confronto con l'iPhone e a cercare di dimostrare che questo sia migliore di tutto.
Guarda io il Mio 6630 "I arancio" ce l'ho ancora e lo adoro va bene? Non me ne separerò mai e sarà sempre (fino a morte naturale) il mio muletto, ma non facciamo però paragoni imbarazzanti...Io l'ho anche resettato una ventina di volte, aggiornato almeno 4 firmware...E so più che altro come fare....Sai con H3G quanti terminali vendono dagli 0 ai 250 euro che PREVEDONO un abbonamento 24 mesi? Tanti! Il mio Nokia 6500 Slide l'ho pagato 99 euro con UN ABBONAMENTO (camuffato col nome di Scegli 3 New, ma sempre abbonamento è concettualmente), altrimenti lo avrei pagato al momento del lancio più di 400...Ed è un modello di fascia media, senza HSDPA, senza WIFI e naturalmente senza Touch....e naturalmente è buggato...E si resetta!
Che poi mi piaccia perché è piccolo, tutto d'acciaio satinato e con una Camera Zeiss\Tessar non ci piove.... Ma costava "di fabbrica" e cioè No brand 400 euro....poi scesi a 300 circa;)
@JABBERWOCK
1) Se il "fanboy" era riferito a me mi sa che ti stai sbagliando di grosso. Se c'è uno che ha sempre demolito Apple su questo sito sono io...E chi mi conosce lo sa bene...Se leggi poi dalla firma forse ti accorgerai che non sono esattamente un utente della "mela"
2) Ho detto una cazzata? Ragazzi , ma voi ogni tanto Google lo usate? entrate nei forum di fonia? Nei Blog, nei siti? Magari anche stranieri? Di Bachi sui Nokia ce ne sono a bizzeffe!!! E da molti anni.... Wake up!! Dico sul serio Vai su Telefonino.net..... Nella Room Nokia....Vai sul Forum Nokia, vai dove vuoi..... Il tuo 6680 non ti ha mai abbandonato ed era roccioso sin dal primo colpo? Bene, sei fortunato..... E' come dire: Windows è imbattibile, inossidabile, non da mai un problema....Mai visto un BSOD. Su 3 miliardi di persone che lo usano magari per 1.5 è così...per gli altri 1.5 no! Ovvio che se sei tra i fortunati ben venga....Vuoi che ti presti il mio 6500 slide? Poi dopo una settimana mi racconti....
3) Per giunta Lavoro nella telefonia mobile e fissa da diverso tempo...Forse qualche "feedback" ce l'ho o no?
4) Complimenti per i gattini (che adoro)...Questo ti fa onore;)
Jabberwock
16-06-2008, 16:44
Si, ma il malfunzionamento interessa tutti i terminali Nokia di fascia alta (specie Symbian) da 4 anni a questa parte... Basta andare su un qualunque sito, forum di fonia...Cioè io sono abituato da 18 anni a Windows e per me è normale...
Il TUO 6680.... Il MIO 6630 è morto (dead, defunto) dopo 15 giorni dall'acquisto...Essendo invalidata la possibilità di sostituzione ho dovuto minacciare Tim di cambiarmelo lo stesso...I Famigerati 6630 "I Blu".....E per fortuna (all'epoca ero utente platinum) lo hanno fatto!! Poi ho sentito che c'erano migliaia di persone nella mia condizione... Da lì è nato tutto....
E comunque sono rimasto un nokista cambiando diversi modelli, fino a quando talmente stufo di Symbian mi sono deciso a passare ad un S40:) Da lì sono nate le dicerie che noi per Nokia siamo tutti "Beta tester", eccc...ecc...
Insomma, magagne ce ne sono....
Detto questo indubbiamente Nokia ha anche molti vantaggi... Come dicevo però la "sinergia" tra HW e SW no, come per iPhone con OSX....
No guarda, io uso Windows da Win 3.11 per Workgroup e non sono per nulla abituato a considerare normale il comportamento di una macchina che si riavvia 4 volte a settimana, soprattutto dal passaggio a Win2k in poi!
Il mio 6680 non ha di questi comportamenti, cosi' come il 6630 che ha mio fratello (e lo tratta malissimo), cosi' come il 6630 dell'altro utente che ti ha risposto!
Poi migliaia su qualche decina di milioni di utenti puo' anche starci, il difetto di fabbrica e' sempre dietro l'angolo (sostituzione di varie batterie da parte di vari produttori, da Apple a Nokia, per vari tipi di prodotti docet), ma da qui a parlare di *tutti* i terminali e di situazione di normalita', anzi di fortuna se si resettano solo 4 volte a settimana ce ne passa eccome!
Jabberwock
16-06-2008, 17:06
@JABBERWOCK
1) Se il "fanboy" era riferito a me mi sa che ti stai sbagliando di grosso. Se c'è uno che ha sempre demolito Apple su questo sito sono io...E chi mi conosce lo sa bene...Se leggi poi dalla firma forse ti accorgerai che non sono esattamente un utente della "mela"
Neppure io sono utente Ferrari, eppure... :D
2) Ho detto una cazzata? Ragazzi , ma voi ogni tanto Google lo usate? entrate nei forum di fonia? Nei Blog, nei siti? Magari anche stranieri? Di Bachi sui Nokia ce ne sono a bizzeffe!!! E da molti anni.... Wake up!! Dico sul serio Vai su Telefonino.net..... Nella Room Nokia....Vai sul Forum Nokia, vai dove vuoi..... Il tuo 6680 non ti ha mai abbandonato ed era roccioso sin dal primo colpo? Bene, sei fortunato..... E' come dire: Windows è imbattibile, inossidabile, non da mai un problema....Mai visto un BSOD. Su 3 miliardi di persone che lo usano magari per 1.5 è così...per gli altri 1.5 no! Ovvio che se sei tra i fortunati ben venga....Vuoi che ti presti il mio 6500 slide? Poi dopo una settimana mi racconti....
Allora, bachi ce ne sono ovunque, bachi che rendano inutilizzabile un oggetto (perche' una macchina che si resetta ogni due giorni e' inutilizzabile) permettimi di dubitarne, visto che se ci fossero problemi seri rilascerebbero minimo un firmware aggiornato e, se la situazione fosse seria, richiamerebbero i terminali (hanno richiamato migliaia di batterie per molto meno)!
Che ci sia un terminale difettoso ogni 10000, puo' starci, imho! Uno su due no, non esiste!
Il discorso numerico vale pure per Windows!
Il mio 6680 ha sempre funzionato benissimo, salvo, come dicevo, un paio di reboot! E in questo periodo lo sto usando tantissimo, sia per telefonare, che per navigare, lasciandolo acceso 24/24, 7/7!
3) Per giunta Lavoro nella telefonia mobile e fissa da diverso tempo...Forse qualche "feedback" ce l'ho o no?
Nel senso che sei rivenditore?
4) Complimenti per i gattini (che adoro)...Questo ti fa onore;)
Grazie, li adoro pure io! :)
No guarda, io uso Windows da Win 3.11 per Workgroup e non sono per nulla abituato a considerare normale il comportamento di una macchina che si riavvia 4 volte a settimana, soprattutto dal passaggio a Win2k in poi!
Il mio 6680 non ha di questi comportamenti, cosi' come il 6630 che ha mio fratello (e lo tratta malissimo), cosi' come il 6630 dell'altro utente che ti ha risposto!
Poi migliaia su qualche decina di milioni di utenti puo' anche starci, il difetto di fabbrica e' sempre dietro l'angolo (sostituzione di varie batterie da parte di vari produttori, da Apple a Nokia, per vari tipi di prodotti docet), ma da qui a parlare di *tutti* i terminali e di situazione di normalita', anzi di fortuna se si resettano solo 4 volte a settimana ce ne passa eccome!
Le macchine danno problemi.
Windows li dà
Nokia idem
Non esistono macchine perfette....
Ne esistono di affidabili, "reliable", come dicono gli inglesi;)
gianly1985
16-06-2008, 17:14
Io non conosco praticamente nessuno che prende un cell e ci sviluppa sopra.
Ah manco io :D , ma mica è quello il punto! Che ci sia una fantastica macchina organizzativa messa su da Apple per i developer a me non interessa in quanto developer (??e chi sa programmare???), mi interessa in quanto UTENTE :read: Mi pare ovvio il perchè.....
Ora sarà tutto bello ma... io voglio prendere un cellulare e avere tutte le funzioni da subito utilizzabili. Poter scaricare (gratis o a pagamento) eventuali programmi in più
Infatti iphone, al contrario degli altri cellulari dove devi essere un nerd che si spulcia internet in cerca dei programmi migliori, avrà una voce diretta nel menù principale per collegarsi all'App Store, dove ci saranno TUTTE le applicazioni disponibili (almeno ufficialmente, per iphone non "sbloccati") per iphone....alla portata di un dito.....
Bello da vedere (anche se un pò pesante e massiccio per i miei gusti) ma dopo 5 minuti tutte le funzionalità dovute al multitouch non mi impressionavano più.
Bè si vede che non apri mai pdf, pagine internet, doc, xls e ppt sul tuo cellulare...
(pazienza che non è roba che interessa tutti, l'ho detto che non è per tutti ;) )
Sugli altri cellulari è quasi sempre impossibile farlo decentemente......quickoffice su symbian è solo una presa per il sedere inusabile....così come adobe....
Tanto spazio per le canzoni
Qui ti devo correggere, o meglio COMPLETARE: tanto spazio e TANTA AUTONOMIA per le canzoni.....non lo sottovalutare questo....perchè io ho avuto diversi telefoni "mp3-capable" (di cui l'ultimo DICHIARATAMENTE "music-phone", con tanto di menù dedicato e jack 3,5", parlo del Samsung i450), ma praticamente non ho mai potuto sfruttare in viaggio tale feature all'insegna del "E se poi mi si scarica????" :read:
in cosa questo Santissimo cellulare (perchè ormai manca poco che lo facciano santo) è superiore a tutto il resto?
Sinceramente? Perchè quello che promette lo fa da D_i_o....
Anche il mio glorioso 6630 promette la navigazione internet, ma senza Opera Mini col cavolo che navigavo.... (su siti più impegnativi di google)
Anche il mio i450 promette musica....ma col cavolo che posso usarlo, visto che si scarica....
Anche tutti i miei symbian, con programmi aggiuntivi, promettono di aprire office e pdf......ma velo pietoso sul risultato reale.....
Quello che NON promette siamo d'accordo che NON C'E L'HA. ;)
Basta capire a cosa si è interessati....
Forse nella fluidità del tutto, cosa non da poco, ma voglio vederlo tra un pò quando avrà fatto lo stesso percorso di Symbian e cioè quando gli saranno aggiunte tante nuove features nel corso del tempo. Tutti sanno che un OS scarico è un OS veloce :)
Bah non lo so....guarda che il percorso che tu dici del Symbian a me pare che sia andato esattamente al contrario....da cessi lentissimi a velocissimi 9.1 di oggi....
E poi apple non fa le cose coi piedi, tranquillo ;) E' l'unica che fa gli os nuovi più leggeri delle versioni precedenti :asd: (vabbè non prendetemi alla lettera, ma siamo lì......)
Neppure io sono utente Ferrari, eppure... :D
Allora, bachi ce ne sono ovunque, bachi che rendano inutilizzabile un oggetto (perche' una macchina che si resetta ogni due giorni e' inutilizzabile) permettimi di dubitarne, visto che se ci fossero problemi seri rilascerebbero minimo un firmware aggiornato e, se la situazione fosse seria, richiamerebbero i terminali (hanno richiamato migliaia di batterie per molto meno)!
Che ci sia un terminale difettoso ogni 10000, puo' starci, imho! Uno su due no, non esiste!
Il discorso numerico vale pure per Windows!
Il mio 6680 ha sempre funzionato benissimo, salvo, come dicevo, un paio di reboot! E in questo periodo lo sto usando tantissimo, sia per telefonare, che per navigare, lasciandolo acceso 24/24, 7/7!
Nel senso che sei rivenditore?
Grazie, li adoro pure io! :)
1) Ripeto: esiste google. Internet è zeppa di queste cose...e a differenza di altre è facilissimo trovarle... 3\4 dei siti e dei forum sono impregnati di bestemmie verso Microsoft o Nokia... Ti posso citare che i "bachi" dei finlandesi vengono spesso corretti del tutto alla seconda release firmware... Per non parlare dei problemi Hardware.. Non ho mai sentito Nokia richiamare terminali...E sono utente Nokia dal 2001...Ripararli forse (tentare di farlo...)
2) Ti ripeto: beato te, il mio 6630 (il primo) è morto...il secondo solo oggi è diventato stabile. Il nuovo 6500S no, ha "bug" a più non posso e siamo alla terza release firmware....
3) Nel senso che lavoro in azienda;)
gianly1985
16-06-2008, 17:19
Da altri quote vedo che ce l'hai con me: contento di suscitare la tua ilarita'!
Se poi ho editato un motivo ci sarà :read: :D
Rileggendo il tuo intervento, ho visto che alla fine non era da intendersi come attacco ad iphone scavalcante i miei commenti ma come reazione ad una cosa che avevi letto e che esulava dalla questione iphone....
io mi sono limitato a rispondere ad una evidente ca**ata (perche' spero ammetterai che era tale e nulla piu')
Bè sì, 4 a settimana sono sicuramente troppi, comunque la verità è nel mezzo.....qualche resettino di troppo i symbian (in generale) lo fanno.....poi scendendo nel particolare ci sono le eccezioni virtuose eh....
Jabberwock
16-06-2008, 17:35
Le macchine danno problemi.
Windows li dà
Nokia idem
Non esistono macchine perfette....
Ne esistono di affidabili, "reliable", come dicono gli inglesi;)
Una macchina che si pianta con quella frequenza *NON* e' affidabile! E dubito che vendano macchine non affidabili (ancora una volta mi rifaccio alle batterie) nella misura di cui parli!
Jabberwock
16-06-2008, 17:43
1) Ripeto: esiste google. Internet è zeppa di queste cose...e a differenza di altre è facilissimo trovarle... 3\4 dei siti e dei forum sono impregnati di bestemmie verso Microsoft o Nokia... Ti posso citare che i "bachi" dei finlandesi vengono spesso corretti del tutto alla seconda release firmware... Per non parlare dei problemi Hardware.. Non ho mai sentito Nokia richiamare terminali...E sono utente Nokia dal 2001...Ripararli forse (tentare di farlo...)
Microsoft e Nokia sono i leader dei rispettivi mercati, quelli che hanno maggiore installato! Non vedo nulla di sorprendente nel sentire piu' gente che si lamente rispetto ad altri competitor con meno installato... se, rispetto alla totalita' di coloro che usano i prodotti di una certa azienda, la percentuale di quelli che si lamentano e' analoga a quella degli altri! Hai dati che dimostrino che il 50% degli utenti di Nokia e Microsoft abbiano problemi cosi' seri da rendere inutilizzabili le macchine, con riavvii ogni due giorni? Perche' di questo parli!
2) Ti ripeto: beato te, il mio 6630 (il primo) è morto...il secondo solo oggi è diventato stabile. Il nuovo 6500S no, ha "bug" a più non posso e siamo alla terza release firmware....
Capita: io ho beccato un bug tra la G550 e la vecchia AsRock Socket A di cui non sapeva niente nessuno, neppure Matrox e AsRock!
Ho anche beccato un problema tra la P650, il software dell'ATI Remote 3.4 (e 3.3, ma non 3.2) e WinXP, ma non vado a dire che Matrox fa ca*are per questo!
3) Nel senso che lavoro in azienda;)
Non mi aiuti a capire di cosa ti occupi! ;)
Jabberwock
16-06-2008, 17:49
Bè sì, 4 a settimana sono sicuramente troppi, comunque la verità è nel mezzo.....qualche resettino di troppo i symbian (in generale) lo fanno.....poi scendendo nel particolare ci sono le eccezioni virtuose eh....
Io infatti non nego che si resettino e che abbiano bug (come tutto), ma reset cosi' frequenti con operazioni semplici quale la chiamata non possono che essere malfunzionamenti di una macchina o di una partita, non della totalita' dei modelli sul mercato!
MiKeLezZ
16-06-2008, 18:07
Io infatti non nego che si resettino e che abbiano bug (come tutto), ma reset cosi' frequenti con operazioni semplici quale la chiamata non possono che essere malfunzionamenti di una macchina o di una partita, non della totalita' dei modelli sul mercato!I malfunzionamenti sporadici non esistono; esistono differenti modalità di utilizzo del dispositivo, a opera di persone evidentemente dalle differenti necessità.
Es. banale, io non spengo mai il cellulare, altri tutte le sere (risultando di fatto in un reset). Se c'è un problema, è più facile si manifesti nel mio dispositivo.
Jabberwock
16-06-2008, 18:24
I malfunzionamenti sporadici non esistono; esistono differenti modalità di utilizzo del dispositivo, a opera di persone evidentemente dalle differenti necessità.
Es. banale, io non spengo mai il cellulare, altri tutte le sere (risultando di fatto in un reset). Se c'è un problema, è più facile si manifesti nel mio dispositivo.
Il mio cellulare infatti viene spento solo quando non posso ricaricare e devo sostituire la batteria al volo (ovviamente in quel caso non posso fare altro che spegnere), ma e' una situazione sporadica!
Cio' non toglie che 4 reset a settimana non siano bug, ma veri malfunionamenti che minano l'affidabilita' e l'usabilita' dell'oggetto, roba da far fallire chiunque!
MiKeLezZ
16-06-2008, 19:06
Chissà anche che ci ha installato, e come... Certo, magari 4 a settimana è esagerato, ed effettivamente sintomatico di un qualcosa di più grave... ma che abbia problemi S/W è purtroppo risaputo
tenchi059
16-06-2008, 20:01
Ahhahahhahahah... "mattoncini di plastica di mediocre qualità"... che io preferisco mille volte al grossissimo, fragilissimo, carissimo, snobissimo iPhone... il rapporto qualità|prezzo|praticità|durata dei nokia fa impallidire qualsiasi prodotto apple...
gianly1985
16-06-2008, 20:22
Ahhahahhahahah... "mattoncini di plastica di mediocre qualità"... che io preferisco mille volte al grossissimo, fragilissimo, carissimo, snobissimo iPhone... il rapporto qualità|prezzo|praticità|durata dei nokia fa impallidire qualsiasi prodotto apple...
Mi sa che confronti terminali che fanno cose diverse......
Cerco di rispondere "grossolanamente" agli ultimi interventi....Sperando di non essere frainteso.... Lo trovo persino imbarazzante in quanto mai mi sarei aspettato di fare l'avvocato di Apple:doh:
Apple ha costruito il suo "brand", la sua immagine realizzando computer che, se dal punto di vista Hardware sono (sulla carta) meno performanti della controparte PC trovano il loro punto di forza nella perfetta sinergia Hw\Sw, e dal SO in se stesso, che come tutti sappiamo è una versione di FreeBSD (Unix).
Mac ha difetti? Certo che li ha e ad esempio PER ME non è ancora la "macchina" ideale per qualche idiosincrasia che continua a trascinarsi dietro... Sta di fatto che però è necessario per giudicare serenamente Mac entrare nella "filosofia" della Mela....Se non si fa (o non si vuole) intraprendere questo percorso mai si potrà "capire" un Computer come iMac oppure Macbook... E uno degli Slogan di Cupertino è: facciamo magari meno cose, ma facciamole meglio! Rendiamo l'esperienza PC al neofita (leggasi Noob) così come anche all'esperto (leggasi Geek) piacevole, rilassante....
Kernel stabile e roccioso, interfaccia ruffiana (nel buon senso della parola) e soprattutto GESTIONE dell' Os da parte dell'Utente (utonto) pari a ZERO.. Niente Virus, niente Registry, stabilità, usabilità....Macchine assemblate "in casa" perché parafrasando Jobs una Software House DEVE prodursi anche il proprio Hardware.....Il grande limite del mondo PC.
La stessa filosofia concettuale è stata applicata ad iPhone!
Semplicità, piacevolezza, stabilità unite alla Gui "Eye candy".
Fa più cose rispetto ad un Nokia Nxxxxx? No, se mai ne fa meno....Ma le fa meglio! Tutto qui...
Andrebbe anche detto iPhone è ancora un "bebè"..... Sono convinto che Tutte le features che oggi mancano arriveranno in un futuro, insieme probabilmente ad una "nuova politica" di vendita.....Arriveranno nuovi modelli (io mi aspetto un iPhone nano e un iPhone Pro;)
Questo perché Apple SOLO quando una tecnologia è matura (tranne i casi in cui la tecnologia la lancia lei...vedere Firewire, niente più Floppy, eccc...ecc.) e soprattutto UTILE viene introdotta nei suoi prodotti.
Questo si traduce in una parola: stabilità.
Altri invece preferiscono buttare in una macchina di tutto e di più.... E il risultato è appunto ALEATORIETA'... Specie se poi il software deve "girare" su Hardware diverso....
Chi compra prodotti Apple lo fa perché vuole fare "bene" e soprattutto senza stress quelle 4 cose che gli interessano...
Saluti
Cerco di rispondere "grossolanamente" agli ultimi interventi....Sperando di non essere frainteso.... Lo trovo persino imbarazzante in quanto mai mi sarei aspettato di fare l'avvocato di Apple:doh:
Apple ha costruito il suo "brand", la sua immagine realizzando computer che, se dal punto di vista Hardware sono (sulla carta) meno performanti della controparte PC trovano il loro punto di forza nella perfetta sinergia Hw\Sw, e dal SO in se stesso, che come tutti sappiamo è una versione di FreeBSD (Unix).
Mac ha difetti? Certo che li ha e ad esempio PER ME non è ancora la "macchina" ideale per qualche idiosincrasia che continua a trascinarsi dietro... Sta di fatto che però è necessario per giudicare serenamente Mac entrare nella "filosofia" della Mela....Se non si fa (o non si vuole) intraprendere questo percorso mai si potrà "capire" un Computer come iMac oppure Macbook... E uno degli Slogan di Cupertino è: facciamo magari meno cose, ma facciamole meglio! Rendiamo l'esperienza PC al neofita (leggasi Noob) così come anche all'esperto (leggasi Geek) piacevole, rilassante....
Kernel stabile e roccioso, interfaccia ruffiana (nel buon senso della parola) e soprattutto GESTIONE dell' Os da parte dell'Utente (utonto) pari a ZERO.. Niente Virus, niente Registry, stabilità, usabilità....Macchine assemblate "in casa" perché parafrasando Jobs una Software House DEVE prodursi anche il proprio Hardware.....Il grande limite del mondo PC.
La stessa filosofia concettuale è stata applicata ad iPhone!
Semplicità, piacevolezza, stabilità unite alla Gui "Eye candy".
Fa più cose rispetto ad un Nokia Nxxxxx? No, se mai ne fa meno....Ma le fa meglio! Tutto qui...
Andrebbe anche detto iPhone è ancora un "bebè"..... Sono convinto che Tutte le features che oggi mancano arriveranno in un futuro, insieme probabilmente ad una "nuova politica" di vendita.....Arriveranno nuovi modelli (io mi aspetto un iPhone nano e un iPhone Pro;)
Questo perché Apple SOLO quando una tecnologia è matura (tranne i casi in cui la tecnologia la lancia lei...vedere Firewire, niente più Floppy, eccc...ecc.) e soprattutto UTILE viene introdotta nei suoi prodotti.
Questo si traduce in una parola: stabilità.
Altri invece preferiscono buttare in una macchina di tutto e di più.... E il risultato è appunto ALEATORIETA'... Specie se poi il software deve "girare" su Hardware diverso....
Chi compra prodotti Apple lo fa perché vuole fare "bene" e soprattutto senza stress quelle 4 cose che gli interessano...
Saluti
complimenti vivissimi per un post chiaro ma soprattutto imparziale
touch o non touch il risultato e' sempre quello: l'i-fon e' solo modaiolo e i nokia sono sempre una spanna sopra a tutti...
gianly1985
24-06-2008, 10:18
touch o non touch il risultato e' sempre quello: l'i-fon e' solo modaiolo e i nokia sono sempre una spanna sopra a tutti...
Infatti infatti :O :asd:
Ecco perchè al keynote del wwdc sono intervenuti la Disney, l'Esercito Americano (non sto scherzando) e varie altre grandi aziende americane (in campo medico, ricerca, università, ecc.) a fare un pomp*no a Steve Jobs magnificando l'efficienza di iPhone come strumento di lavoro per grandi aziende....tutti modaioli :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.