PDA

View Full Version : Consigli per un noob! Verniciatura e areografie!

trenho
13-06-2008, 14:55
Ciao a tutti!
fino ad ora mi sono limitato a neon, led e ventole con lucette varie...

quello che avevo in mente, vedendo il case un pò scorticato era riverniciarlo..
passiamo quindi alle domande:

1) sverniciatura: carta vetrata o esistono solventi? [in passato ho usato la soda per il legno..non so se va bene anche per i case metallo e plastica]

2) volevo usare bombolette spray, ma dispongo anche di un vecchio aerografo ad aria compressa...qual'è meglio? che tipo di vernice mi consigliate?

3) e la domanda che mi preme di più è: serve un fissante?
siccome volevo fare vari strati di vernice per mettere qualche aereografia, si attacca un colore sull'altro o rischio che dopo un mese mi si scrosta?
serve un lucidante alla fine?

l'idea era fare una base argento, ritagliare delle sagome a forma di fiamme, e spruzzare sopra il nero, in modo che tolta la sagoma venga il case tutto nero con queste fiamme argento..

ah altra domanda, volevo ricolorare anche i sostegni interni, il coperchio dell'alimentatore e soprattutto i frontalini dei lettori cd/dvd/floppy... non li ho mai smontati si può fare?

grazie a chi risponderà..:D

Dizi0
16-06-2008, 16:39
Ciao Trenho!
Andiamo con ordine:
1) sverniciatura: carta vetrata o esistono solventi? [in passato ho usato la soda per il legno..non so se va bene anche per i case metallo e plastica]Ne dubito... penso dovrai darci di carteggio e olio di gomito. Senti anche altri parerì, però, perchè io non l'ho mia fatto.

2) volevo usare bombolette spray, ma dispongo anche di un vecchio aerografo ad aria compressa...qual'è meglio? che tipo di vernice mi consigliate?L'aerografo lo usava un mio amico e faceva mille sfumini fikissimi... però c'è da saperlo usare! Se le fiamme vuoi farle monocromatiche, come dici tu, tanto vale usare la bomboletta!

3) e la domanda che mi preme di più è: serve un fissante?
siccome volevo fare vari strati di vernice per mettere qualche aereografia, si attacca un colore sull'altro o rischio che dopo un mese mi si scrosta?
serve un lucidante alla fine?Il fissante non l'ho mai usato. Leggi questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764804) dove viene affrontato l'argomento. Troverai anche alcuni consigli utili per usare le bombolette.

ah altra domanda, volevo ricolorare anche i sostegni interni, il coperchio dell'alimentatore e soprattutto i frontalini dei lettori cd/dvd/floppy... non li ho mai smontati si può fare? Si, si può fare. Nei lettori cd, in particolare, devi togliere prima la parte frontale del carrello, poi il resto della maschera. Per aprire il carrello con lettore smontato, spingi con una graffetta nel buchino che c'è sul davanti.

Byez.

trenho
19-06-2008, 22:55
grazie dizio..