PDA

View Full Version : non riesco a formattare il mio hp

Giammi86
13-06-2008, 14:26
Ciao a tutti,ho un HP pavilion dv6500.

Voglio formattarlo e reinstallare vista pulito senza tutti quei programmi e schifi inutile che ti mettono dentro.

Ho il cd di vista e la mia regolare licenza,lo inserisco nel lettore cd e riavvio.

Tengo premuto F9,che dovrebbe farmi partire il boot da cd,ed infatti il pc mi chiede se voglio partire da HD o da CD. Premo invio partendo da CD e ciò non accade,mi avvia windows normalmente.

Riprovo un sacco di volte,ma niente.
Alchè apro il bios,e setto manualmente il boot da cd come primario,invece dell'usuale boot da HD,ma non si avvia da cd neanche questa volta.

Sto impazzendo e le sto provando tutte ma non riesco a bootare da cd.

Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? Come risolvo?

grazie a tutti :(

tommy781
13-06-2008, 18:06
se inserisci il dvd di vista quando sei già nel sistema operativo dovresti poter iniziare l'installazione da là se non ricordo male. ma se metti un dvd di ripristino ad esempio quello lo legge in fase di boot? giusto per escludere un problema del dvd stesso.

Giammi86
14-06-2008, 13:19
se inserisci il dvd di vista quando sei già nel sistema operativo dovresti poter iniziare l'installazione da là se non ricordo male. ma se metti un dvd di ripristino ad esempio quello lo legge in fase di boot? giusto per escludere un problema del dvd stesso.

si,lo legge,non è un problema del dvd poichè ne ho provati anche due completamente differenti ma niente,nonf unziona :(

chiedo help :(