PDA

View Full Version : Problema Temperature Q6600

sinibo86
13-06-2008, 15:01
Ciao a tutti.
Vi spiego subito il problema. Il mio Q6600 presenta temperature troppo diverse tra i vari core; so che è normale che vi sia qualche grado di differenza, ma il mio arriva addirittura a 12!!!:doh: In idle il Core#0 sta a 39° e il Core#2 a 27°, mentre in full stanno rispettivamente a 54° e 42°. Premetto che le temperature sono attendibili (uso CoreTemp ed Everest), la pasta termoconduttiva è ben distribuita ed omogenea (Zalman STG1) e non credo sia un problema di dissipatore, in quanto tale differenza di temperatura la riscontro sia con il dissi standard che con lo Zalman 8700.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi in merito??:)

St. Jimmy
13-06-2008, 15:04
ti posso solo dire che ho il tuo stesso problema e sto seriamente pensando di cambiare il mio Q6600 con un altro Q6600 :mad:

Jena82
16-06-2008, 06:05
ciao ragazzi, credo che il vostro non sia un problema anzi credo che sia una condizione normalissima... ho montato lo stesso processore ad un amico ed i vari core avevano temperature diverse tra loro anche di 10 gradi in quanto non i 4 core non funzionano sempre assieme sai che consumo senno? :)

St. Jimmy
16-06-2008, 07:05
ciao ragazzi, credo che il vostro non sia un problema anzi credo che sia una condizione normalissima... ho montato lo stesso processore ad un amico ed i vari core avevano temperature diverse tra loro anche di 10 gradi in quanto non i 4 core non funzionano sempre assieme sai che consumo senno? :)

ma, per quanto riguarda il mio caso, parlo di 10 gradi di differenza in FULL quando tutti e 4 i core sono sfruttati al 100% (con Prime95)...quindi non so fino a che punto sia normale :( infatti stavo proprio pensando di cambiarlo dato che ho lappato sia lui che il dissipatore ed ho usato l'Arctic Silver 5...cioè, più di così non so cosa fargli :sofico: