gastolfo
13-06-2008, 14:37
Salve ragazzi, premetto che non sapevo dove postare la discussione..forse ho sbagliato sezione, prego i moderatori di turno di spostarmela qualora non fosse inerente al contesto...
Veniamo al problema...
Ieri pomeriggio ho utilizzato il pc per circa 4-5 orette di seguito...
verso sera, dopo una pausa di 2 orette circa, l'ho riacceso utilizzandolo per altre 4 ore...
Ad un certo punto...si è spento il pc..come se fosse andata via la corrente di botto....
Ho provato a riaccenderlo, per fortuna è partito...il tempo di caricare il desktop 2 min circa,e si è rispento nuovamente....allora ho pensanto di farlo riposare 30 minuti circa...pensando ad un livello di temperatura molto alto....che poi tanto alto non era...
riccendendolo dopo la pausa non ha fatto in tempo a caricare la schermata di windows che si è subito rispento...Ho provato per l'ennesima volta dopo altri 15 minuti buoni, riaccendendosi per 2 minuti, subito dopo aver caricato le risorse del desktop si è spento nuovamente...
Penso sia un'altra volta l'alimentatore che sta dando cenni di vecchiaia...
dato che vengo da un passato burrascoso..in una settimana ho cambiato due alimentatori...Il primo era incluso nel case..cinesata assurda...Il secondo che mi hanno spedito un "Premier dr 8400btx"...un po' meglio ma questo è da vedere...
fatto sta che il pc si accende per breve tempo e poi si rispegne...
Ho fatto la prova su altri pc che ho a casa..tutto ok...è solo lui la pecora nera...
Caratteristiche pc:
AMD Athlon 64 X2 6400+ 3,2GHz
ASRock ALiveNF6P-VSTA
Team Group Elite 4GB (2GB x 2) DDR2
PNY Nvidia Quadro FX 370
Western Digital Caviar SE16 WD2500KS/AAKS 250GB
Qualora si trattasse di alimentatore avrei intenzione di comprare un:
CORSAIR VX 450W ATX purtroppo pensavo ci fosse un 520W nello shop ma purtroppo è esaurito...basterebbero 450W?
a voi la parola....
Vi ringrazio anticipatamente...
Veniamo al problema...
Ieri pomeriggio ho utilizzato il pc per circa 4-5 orette di seguito...
verso sera, dopo una pausa di 2 orette circa, l'ho riacceso utilizzandolo per altre 4 ore...
Ad un certo punto...si è spento il pc..come se fosse andata via la corrente di botto....
Ho provato a riaccenderlo, per fortuna è partito...il tempo di caricare il desktop 2 min circa,e si è rispento nuovamente....allora ho pensanto di farlo riposare 30 minuti circa...pensando ad un livello di temperatura molto alto....che poi tanto alto non era...
riccendendolo dopo la pausa non ha fatto in tempo a caricare la schermata di windows che si è subito rispento...Ho provato per l'ennesima volta dopo altri 15 minuti buoni, riaccendendosi per 2 minuti, subito dopo aver caricato le risorse del desktop si è spento nuovamente...
Penso sia un'altra volta l'alimentatore che sta dando cenni di vecchiaia...
dato che vengo da un passato burrascoso..in una settimana ho cambiato due alimentatori...Il primo era incluso nel case..cinesata assurda...Il secondo che mi hanno spedito un "Premier dr 8400btx"...un po' meglio ma questo è da vedere...
fatto sta che il pc si accende per breve tempo e poi si rispegne...
Ho fatto la prova su altri pc che ho a casa..tutto ok...è solo lui la pecora nera...
Caratteristiche pc:
AMD Athlon 64 X2 6400+ 3,2GHz
ASRock ALiveNF6P-VSTA
Team Group Elite 4GB (2GB x 2) DDR2
PNY Nvidia Quadro FX 370
Western Digital Caviar SE16 WD2500KS/AAKS 250GB
Qualora si trattasse di alimentatore avrei intenzione di comprare un:
CORSAIR VX 450W ATX purtroppo pensavo ci fosse un 520W nello shop ma purtroppo è esaurito...basterebbero 450W?
a voi la parola....
Vi ringrazio anticipatamente...