View Full Version : Se chiudo lo schermo e lo riapro, rimane spento
Angelus88
13-06-2008, 13:20
Salve a tutti... scusate per il titolo ma non sapevo cos'altro scrivere. Il problema è "semplice": dalle impostazioni di risparmio energetico ho scelto che quando chiudo lo schermo del mio portatile, non deve succedere nulla così che quando lo rialzo rimane per com'è. Bene... sembra funzionare perché quando chiudo lo schermo, il pc non va in sospensione né in standby né si spegne né si iberna. Solo che quando riapro lo schermo, rimane tutto nero... però sotto è tutto normalmente funzionante.
Come posso risolvere? Grazie a tutti :)
Salve a tutti... scusate per il titolo ma non sapevo cos'altro scrivere. Il problema è "semplice": dalle impostazioni di risparmio energetico ho scelto che quando chiudo lo schermo del mio portatile, non deve succedere nulla così che quando lo rialzo rimane per com'è. Bene... sembra funzionare perché quando chiudo lo schermo, il pc non va in sospensione né in standby né si spegne né si iberna. Solo che quando riapro lo schermo, rimane tutto nero... però sotto è tutto normalmente funzionante.
Come posso risolvere? Grazie a tutti :)
Premendo il pulsante di accensione
Angelus88
13-06-2008, 15:37
Che c'entra il pulsante di alimentazione? Io quello l'ho impostato per l'ibernazione... se lo premo il pc si iberna...
Che c'entra il pulsante di alimentazione? Io quello l'ho impostato per l'ibernazione... se lo premo il pc si iberna...
Si ma hai provato a premerlo quando lo schermo è nero?
Angelus88
13-06-2008, 16:34
Vai in ibernazione... come ho detto prima, quando riapro lo schermo, il pc è sempre funzionante e infatti va in ibernazione... quando lo riaccendo dall'ibernazione lo schermo si vede nuovamente
Vai in ibernazione... come ho detto prima, quando riapro lo schermo, il pc è sempre funzionante e infatti va in ibernazione... quando lo riaccendo dall'ibernazione lo schermo si vede nuovamente
Con cosa lo gestisci? pannello di controllo di windows o dalle utility del tuo portatile?
Angelus88
13-06-2008, 23:22
Le impostazioni di risparmio energetico ho provato a modificarle sia da Windows che dal programma dell'Asus Power4Gear ma in entrambi i casi non cambia nulla...
a me quel problema lo da se durante il boot chiudo lo schermo, sennò nessun problema. boh.
Angelus88
14-06-2008, 00:47
Da quando ho messo Vista sto impazzendo... l'unico modo è spegnere il monitor usando il tasto sulla tastiera ma così non posso chiudere lo schermo!
Angelus88
15-06-2008, 16:01
Up
scusa se la domanda è stupida però... dopo che "ri apri" lo schermo se clicchi qualche tasto a caso non succede nulla??:(
PS hai provato aggiornando Vista?? mi pareva che attraverso gli aggiornamenti avessero fixato vari problemi riguardanti sospensione, spegnimento monitor e cose affini
CiAo
Angelus88
15-06-2008, 16:08
Apparentemente no ma se ad esempio premo invio, se c'è qualche icona selezionata, si avvia il programma, questo a dimostrare che comunque è tutto funzionante se non fosse per il monitor spento...
Allora potrebbe essere un problema di "interferenze" nel senso... leggendo per internet qualche tempo fa ho trovato una discussione nella quale un utente aveva un problema molto simile al tuo che era dovuto a dei driver della webcam; non so se tu ne abbia una però potrebbe essere anche lei il problema
Scusami un secondo ma non capisco una cosa; tu dici che se c'è ad esempio un'icona selezionata e clicchi Invio il programma parte, fino a qui ci sono ma quindi si riaccende anche il video oppure l'applicazione parte senza che si riaccenda il video??:mbe:
PS se ti può essere d'aiuto chiedi su Notebookitalia (http://notebookitalia.it/forum/notebook/showcat.html)
CiAo
Angelus88
15-06-2008, 16:18
L'applicazione parte ma sempre a video spento... posso fare la prova a disinstallare la webcam ma mi sembra strano sia questo il problema... proverò cmq, grazie ;)
fammi sapere:stordita:
dimenticavo... mi pareva tu avessi il dual boot, se così fosse il problema del video lo riscontri anche su XP??
CiAo
Angelus88
15-06-2008, 17:30
Si esatto e su XP funziona normalmente...
hai installato il SP1 di vista?? potrebbe essere che risolva il tuo problema:(
CiOA
Angelus88
15-06-2008, 18:31
L'avevo messo subito dopo aver installato Vista...
Angelus88
16-06-2008, 19:36
Anche a webcam disinstallata e rimossa non cambia nulla.
Qui il problema sembra essersi modificato in quanto ora mi accorgo che il pc non mantiene le impostazioni di risparmio energetico. Inoltre nel visualizzatore eventi di windows vista ho questo messaggio:
http://imageup.itadib.com/images/311672ACPI.jpg
Mi sa che sia un problema di ACPI...
qui si va un po' troppo nel dettaglio; io non sono un grande esperto...
Angelus88
16-06-2008, 19:43
Non preoccuparti socio, ti ringrazio comunque dell'aiuto che mi hai dato! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.