PDA

View Full Version : Gaeta

Dreamarco
13-06-2008, 12:42
1.

Versione a colori
http://www.dreamarco.it/gaeta.jpg

2.

Versione bianco e nero
http://www.dreamarco.it/gaeta_bw.jpg

pareri critiche consigli?

AarnMunro
13-06-2008, 12:51
Preferisco quella a colori ed un taglio orizzontale: le nuvole interessanti erano quelle lontane, scolpite, ed in orizzontale avrebbero spiccato di pių.(imho)

Ho qualche dubbio sulla pendenza della foto: andrebbe aggiustata magari di un mezzo grado od uno intero in senso orario.

stefaninino
13-06-2008, 12:53
Preferisco quella a colori ed un taglio orizzontale: le nuvole interessanti erano quelle lontane, scolpite, ed in orizzontale avrebbero spiccato di pių.(imho)

Ho qualche dubbio sulla pendenza della foto: andrebbe aggiustata magari di un mezzo grado od uno intero in senso orario.

Quoto

mailand
13-06-2008, 13:16

assolutamente d'accordo

Dreamarco
13-06-2008, 13:21
Purtroppo al lato destro e sinistro c'erano elementi di disturbo, correggo l'angolo

Lyra
13-06-2008, 13:42
meglio a colori! Il cielo ha delle sfumature bellissime...

Radeon_1001
13-06-2008, 13:56
Sicuramente a colori....
Gli elementi di disturbo quali sono?
Quelli dove i "bravi" americani si sono impadroniti di un bel pezzo di costa?

Ciao;)

liviux
13-06-2008, 14:09

Non sono d'accordo. Le nubi in primo piano non sarebbero cosė interessanti se non ci fossero dietro quelle ben pių sfumate e rossastre. E' il loro sviluppo verticale a giustificare il taglio verticale della foto, secondo me.
L'orizzonte pių che inclinato appare concavo, come se l'obiettivo distorcesse un po'. Invece misurando si rivela dritto: deve trattarsi di un'illusione ottica.
Preferisco decisamente la versione a colori, ma complessivamente il quadro mi pare un po' vuoto.

stezan
13-06-2008, 14:48

Bella quella a colori.

OT @Aarn: -16...ore :cool:

Dreamarco
13-06-2008, 20:34
In effetti ragazzi ho notato che a 18mm anche se metto dritto l'orizzonte, l'obiettivo lo distorce un po

Cmq approfitto, per non aprire 1000 topic per postare un'altra foto. Pareri? :D

3.

http://www.dreamarco.it/tramontogaeta_internet.jpg

Bada-Bing
09-09-2008, 16:54
bella foto di un luogo familiare e vicino a me :cool:

anche se in bianco e nero rende meno ,

la 3 foto bella,non so darti pareri tecnici :D sono ancora inesperto

Cemb
09-09-2008, 22:20
Decisamente meglio a colori.
Anch'io ho l'impressione che la composizione sia un tantino vuota, comunque bel cielo ed ottime sfumature di colore!

marklevi
10-09-2008, 00:40
la 3 č la peggiore del topic
vuota, senza punti di interesse
la 1 č bella ma preferisco il bn dall'ottima resa che conserva le stesse sfumature dei quella a colori.
la si potrebbe tagliare anche quadrata levando un pezzetto di mare... rimarebbe cmq una buona foto.
tranne che per il barilotto...