PDA

View Full Version : Stranissima cosa con immagine del ghost


mimo
13-06-2008, 13:39
Salve a tutti, mi capita una cosa per me inspiegabile su un'immagine del ghost.
In pratica ho diversi Pc con lo stesso hardware da gestire e mi sono fatto un'immagine di un Pc aggiornato con Win xp e software vari. Ora tramite una chiavetta USB con i driver di rete installati, mi ghosto le varie macchine da rete e fin qui tutto ok.
La cosa assurda è che se prendo quell'immagine, la copio su un pc diverso dagli altri, ( però sia chiaro che copio l'immagine, come fosse un file qualunque, non ghosto la macchina ) ci attacco un secondo hard disk e facendo il solito boot lancio il ghost e ghosto il secondo hard disk prendendo l'immagine che ho copiato sul primo, questo hard disk attaccato sulle solite macchine non funziona !!!!
Quando avvii la macchina, il Pc fà il boot, ma quando deve caricare il sistema operativo, rimane con lo schermo nero e non si avvia un tubo !!!!!
E' assurdo, sembra come se pur facendo il boot da dos come al solito, l'immagine venisse sporcata o disturbata, passatemi il termine... :) , dal fatto che ci si appoggia ad un Pc con hardware diverso......
Qualcuno sà spiegarmi il perchè ?????

shingo
13-06-2008, 14:57
Non ci ho capito una mazza...... più o meno.... Se tu ripristini l'immagine su un pc con configurazione hw differente da quella da cui hai creato l'immagine è normale che win non parta..... (se è questo che intendevi dire...)

mimo
13-06-2008, 20:45
Ok provo a spiegarmi meglio.. :D :D Facciamo che ho un serie di pc che chiamiamo Ciccio. Allora mi faccio un'immaggine di questi Pc partendo da una chiavetta USB con i relativi driver di rete e la metto su un'altro Pc chiamato PCserver. Se voglio ghostare una qualsiasi macchina Ciccio, metto la chiavetta sul pc, mi mappo la cartella sul PCserver e lo ghosto da rete. E fin qui tutto ok.
Se invece prendo un'altro Pc chiamato Pluto e mi copio la stessa immagine dal PCserver sul suo hard disk primario , ci attacco un secondo hard disk e partendo sempre con la chiavetta mi ghosto il secondo hard disk prendendo l'immagine dal primo disco, quando poi vado ad attaccare l'hard disk ghostato sul Pc Ciccio questo non parte più...... L'immagine è la stessa, solo che la prima volta lo faccio ghostandola da rete, quindi con l'immagine che risiede su un'altro Pc, mentre la seconda la faccio appoggiandomi ad un solo pc, mettendo l'immagine sul primario, e ghostando il disco secondario, ma uso sempre la stessa immagine.....
Come è possibile una cosa del genere ????
Spero di essermi spiegato..... :D :D :D :D :D

shingo
13-06-2008, 20:48
Dopo 15 min di attenta rilettura dato il tuo modo di spiegarti :cry: :cry: :) :) ti rispondo che .... non lo so! In teoria dovrebbe funzionare. Dopo aver ripristinato l'immagine tu fai partire il 2° hd solo DOPO averlo collegato ad un pc "ciccio", vero?

mimo
13-06-2008, 22:39
Dopo 15 min di attenta rilettura dato il tuo modo di spiegarti :cry: :cry: :) :) ti rispondo che .... non lo so! In teoria dovrebbe funzionare. Dopo aver ripristinato l'immagine tu fai partire il 2° hd solo DOPO averlo collegato ad un pc "ciccio", vero?

Esatto, lo collego al pc ciccio, ma come ti dicevo non parte.......... :cry: :cry: