Redazione di Hardware Upg
13-06-2008, 11:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/accordo-tra-yahoo-e-google-per-l-uso-di-adsense_25635.html
Sfumata ogni possibilità di accordo tra Microsoft e Yahoo: un accordo con Google complica la situazione per la casa di Redmond
Click sul link per visualizzare la notizia.
http://my.opera.com/gdl/blog/2007/04/11/lista-blocco-pop-per-opera
In realtà è microsoft che ha salutato Yahoo
http://news.cnet.com/8301-13860_3-9967160-56.html?tag=cnetfd.mt
imho una cosa positiva! yahoo guadagna dall'immenso mercato di piccoli inserzionisti adsense, google con questa mossa ha 2 vantaggi: guadagno dalle pubblicità su yahoo (e forse èla cosa che interessava meno) ma soprattutto rende gtalk (ma soprattutto il google gadget attualmente integrato in gmail e in futuro integrabile in communuty, blog ecc) comunicante con yahoo messenger e msn. Vorrei poi far notare che in realtà gtalk è un client jabber quindi tutta la comunità opensource si avvantaggerà da questa operazione!
StephenFalken
13-06-2008, 13:08
E perche' ne dovrebbe giovare la comunita' opensource? Google fa un uso intenso di progetti open al suo interno (usa linux, python e mille altri) pero' sinceramente non vedo ne ho mai visto un grande ritorno nella comunita' quindi sarei un po' scettico.
Lo stesso sviluppatore capo di gtalk e' un tizio che prima programmava "Gaim". Ora probabilmente non ha piu molto tempo per fare gaim perche' si deve occupare di Gtalk che non e' per niente open.
Basta con questa storia che google non e' evil.
E' evil eccome ormai.
claudegps
13-06-2008, 13:14
E perche' ne dovrebbe giovare la comunita' opensource? Google fa un uso intenso di progetti open al suo interno (usa linux, python e mille altri) pero' sinceramente non vedo ne ho mai visto un grande ritorno nella comunita' quindi sarei un po' scettico.
Ma come? dici che ne fa largo uso... Ti pare che non faccia mai nulla per migliorare i propri tools???
Lo stesso sviluppatore capo di gtalk e' un tizio che prima programmava "Gaim". Ora probabilmente non ha piu molto tempo per fare gaim perche' si deve occupare di Gtalk che non e' per niente open.
Basta con questa storia che google non e' evil.
E' evil eccome ormai.
Ah... ora e' evil per il programmmtore di Gaim?
Lo avranno sicuramente obbligato con la forza...Bah.. Diavoli!
Sarebbe piuttosto il caso di dire "basta con questa storia evil/non evil..."
.Kougaiji.
13-06-2008, 13:57
http://my.opera.com/gdl/blog/2007/04/11/lista-blocco-pop-per-opera
Mi sembra un pò fuoriluogo.. comunque l'adblock by fanboy è migliore ww
robest88
13-06-2008, 14:06
l'importante è che ne traggano vantaggio gli utenti....cioè noi...
StephenFalken xchè gtalk è 100% compatibile con la rete jabber?
xchè con questa mossa tutti i client jabber potranno (tramite server di google e con costi a carico di google) comunicare con client msn? Xchè grazie ai soldi investiti da google su gtalk (e soprattutto sulle sue versioni web2.0 jabber potrebbe smettere id essere il client x nerd ma diventare uno strumento di larga diffusione (con notevole vantaggio x google certamente ma anche x tutta la comunità) e ancora xchè il monopolio MS nel settore degli IM proprio non mi va giu?
Non capisco nè condivido la gioia di vedere Google sempre più monopolista in stile MS vecchio stile...
jeremy.83
13-06-2008, 20:45
l'importante è che ne traggano vantaggio gli utenti....cioè noi...
Questo è senza ombra di dubbio. Per l'utente finale/classico è sicuramente un vantaggio, in modo particolare l'interoperabilità. Ma al di là di questo le decisioni che verrano prese in questo periodo possono influenzare enormemente l'intera economia futura anche esterna a yahoo e google, ma che comunque riguarda maggiormente loro. Secondo me si fa la storia: vedremo l'antitrust.
Non capisco nè condivido la gioia di vedere Google sempre più monopolista in stile MS vecchio stile...
Questo è vero, ti do ragione, però google è stata la prima azienda veramente forte ad ottenere risultati forti contro M$, la prima ad aver ottenuto un monopolio enrome nell'informatica, e considerando che google è formata da molti progetti open, è normali che gli accaniti contro M$ siano felici.
L'altra faccia della medaglia è però che veramente google si sta proponendo come monopolio.
Mi sembra un pò fuoriluogo.. comunque l'adblock by fanboy è migliore
Mi puoi darne l'indirizzo?
Monopolista in cosa? ha -o del 50% del mercato della pubblicità on line (in italia esistono almeno altri 4/5 grossi gruppo che vendono advertising, io personalmente ne uso altri 2). Domina nel settore della ricerca certamente ma se sono bravi che male c'è? finora non hanno mai usato politiche "alla Microsoft" e anzi spesso lavorano con applicativi opensource e contribuiscono nello sviluppo.
Guarda mysql. La futura versione 6 si baserà su molte mod di google. Mi risulta che lo sviluppatore di jabber sia pagato da google e x finire android ha una licenza che obbligherà tutti gli sviluppatori a rendere disponibili i sorgenti di ogni mod che verrà pubblicata! (fonte non ricordo bene quale ma l'ho letta ieri)
quindi certamente non sono angeli ma se qualcuno deve avere una posizione dominante sul mercato preferisco siano loro!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.