Entra

View Full Version : Il line-up di Microsoft per l'E3

Redazione di Hardware Upg
13-06-2008, 10:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/il-line-up-di-microsoft-per-l-e3_25631.html

Microsoft si prepara per l'importante evento videoludico che si terrà nel mese di luglio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

enrsil1983
13-06-2008, 10:37
Sempre più soddisfatto di aver comprato una xbox360

Dev42
13-06-2008, 10:40
Sempre più soddisfatto di aver comprato una xbox360

Concordo con te....
Anchio sono soddisfatto dell'x360.
X360 + Pc per le mie esigenze è un accoppiata perfetta!!:D :D

Dev42
13-06-2008, 10:46
Devono uscire un mare di bei giochi.
Viva Piñata: Trouble in Paradise speriamo sia più bello del primo, che era carino ma mancava qualcosa.:mbe:

lucasantu
13-06-2008, 10:51
su 360 ci saranno 5 nuovi livelli di gioco, la modalità split-screen per giocare in due con la stessa console

ma ce la farà a far girare ad un framerate decente a splitscreen ?
la vedo dura sinceramente

Lud von Pipper
13-06-2008, 10:57
Dovrò smettere definitivamente di giocare: ormai non si trova più nulla che possa anche minimamente interessarmi.

tutta roba per consollari e tutta uguale a se stessa. :muro:

Dev42
13-06-2008, 11:00
Dovrò smettere definitivamente di giocare: ormai non si trova più nulla che possa anche minimamente interessarmi.

tutta roba per consollari e tutta uguale a se stessa. :muro:

Be dai ci sarà ancora qualche gioco interessante...:stordita:

Pan
13-06-2008, 11:22
ma ce la farà a far girare ad un framerate decente a splitscreen ?
la vedo dura sinceramente

se gira GoW credo possa girare anche questo.. in fondo sembrano molto simili..

ma vedremo all'uscita :)
è che con battlefield alle porte credo possa avere una partenza un po smorzata..

Opas
13-06-2008, 11:26
Ma come fate a giocare con una console agli FPS e simili dove il movimento del mouse è impareggiabile??!?!?!

Chi arriva da pc lo sa, le console sono limitate di brutto in quel senso.

Io con i pad non trovo giocabili questo tipo di giochi, purtroppo, e finchè non faranno qualcosa di veramente serio ed innovativo penso che non cambierò idea.

Se ci fosse finalmente la possibilità di poter giocare a questi giochi come su pc sarebbe tutta un'altra storia... se io so sparando in alto a sx e devo di colpo girarmi in basso a dx e sparare un po' di precisione con il pad divento pazzo, con mouse è easy.

k-Christian27
13-06-2008, 12:05
OPAS:

Ma come fate a giocare con una console agli FPS e simili dove il movimento del mouse è impareggiabile??!?!?!

Se ci fosse finalmente la possibilità di poter giocare a questi giochi come su pc sarebbe tutta un'altra storia... se io so sparando in alto a sx e devo di colpo girarmi in basso a dx e sparare un po' di precisione con il pad divento pazzo, con mouse è easy.

Risposta:

Per questo motivo Gears of War è veramente unico nel sistema di controllo etc... si gioca molto ma molto bene al con il pad al contrario di halo et similia.

Ciao.

Dev42
13-06-2008, 12:19
[QUOTE=k-Christian27;22880309]OPAS:

Per questo motivo Gears of War è veramente unico nel sistema di controllo etc... si gioca molto ma molto bene al con il pad al contrario di halo et similia.

Infatti io Gears l'ho giocato sia da solo che in cooperativa con un amico e il controllo è davvero ottimo tanto che quando l'ho giocato su pc ho usato un po il joypad dell'x e un po mouse e tastiera.
Comunque a parte Gears gli fps sono decisamente meglio su pc....

demon77
13-06-2008, 12:23
Però io proprio non capisco perchè non progettano ina mini keyboar ed un mouse per consolle...

Chi appezza gli fps sarebbe contentissimo!

Dev42
13-06-2008, 12:26
Però io proprio non capisco perchè non progettano ina mini keyboar ed un mouse per consolle...

Me lo chiedo anchio....
Oltre tutto sia PS3 che X360 hanno le perte usb quindi...
Però d'altro canto chi vuole giocare gli fps come si deve deve comprarsi un pc perchè non ci sono mouse e tastiera per console e questo per il mercato pc è un bene...
Per chi compra un po meno.

Opas
13-06-2008, 13:01
E' tutto un mondo a parte. Il gioco infatti è (finalmente) godibile appieno anche con il pad. Gioco meraviglioso. Non vedo l'ora esca il 2.

Il discorso mio era soprattutto rivolto a UT3 e soci.

Pnd
13-06-2008, 13:06
anche io sono contento dell'accoppiata 360+pc ma quel Metal Gear uscito ieri mi fa un po' rodere..

lucasantu
13-06-2008, 13:54
Commento # 12 di: Dev42 pubblicato il 13 Giugno 2008, 13:26

Originariamente inviato da: demon77

Me lo chiedo anchio....
Oltre tutto sia PS3 che X360 hanno le perte usb quindi...
Però d'altro canto chi vuole giocare gli fps come si deve deve comprarsi un pc perchè non ci sono mouse e tastiera per console e questo per il mercato pc è un bene...
Per chi compra un po meno.

ci sono già da una vita i mouse e le tastiere per le console :)
mai provato ad attaccare una logitech alla ps3 ?
esistono anche bluetooth eh ...

dotlinux
13-06-2008, 14:01
Se i controlli sono studiati per il pad non servono tastiera e mouse.
Se i controlli sono implementati male allora se ne sente la mancanza.
Poi ovviamente se uno arriva da pc, una console nemmeno l'ha mai avuta e rosica perchè per pc non esce più una cippa allora è giusto che spari minchiate qui!

Opas
13-06-2008, 14:08
Certo, e ci sono pure persone ha hanno solo le console e non hanno idea di come funzionano gli FPS su pc.

Felice possessore di console, dico quello che penso.
E' una pecca risaputa da SEMPRE, quello dei controlli per FPS su console.

E voglio vedervi giocare con una tastiera e un mouse sul divano.

Per questo tipo di giochi ci vorrebbe un qualcosa di nuovo che permetta di giocare in modo decente a questi giochi.

Finchè non lo faranno, il problema rimarrà sempre lo stesso

Unrealizer
13-06-2008, 14:41
Per questo tipo di giochi ci vorrebbe un qualcosa di nuovo che permetta di giocare in modo decente a questi giochi.

Finchè non lo faranno, il problema rimarrà sempre lo stesso

Esiste già, e chi ha giocato a MP3 sa bene che è perfetto per gli FPS
http://andrethemighty.files.wordpress.com/2006/11/wiimote.jpg

sonountoro
13-06-2008, 14:44
@ Opas,

c'è chi vorrebbe giocare a certi titoli su PC ma non può vista l'assurda richiesta hardware, e così passa alle console dove trova un sistema di puntamento molto più comodo ed ergonomico che però "pecca" nel puntamento o nel numero "esiguo" di tasti. Però gioca a tutto quello che gli pare.

Alla fine si tratta di compromessi: vuoi mouse&tastiera allora resti al PC con tutti i suoi pro&contro, ti "accontenti" del gamepad (e ieri notte mi sono goduto Civilization Revolution su 360 con la massima padronanza dei controlli) e ti tieni una console, con tutti i suoi pro&contro.

Ma volere mouse&tastiera su console è stupido perché si basa su tutta un'altra filosofia di gaming... prendi il Wii oppure il DS, mouse&tastiera sono inutili per giocare.

Opas
13-06-2008, 14:45
Ecco il wiimote l'ho provato ed è interessante

ma quando un gioco non viene programmato per l'utilizzo di questa periferica viene lo sconforto.

Effettivamente però ho un po visto la luce :)

Opas
13-06-2008, 14:47
non ho mai detto che bisogna portare il mouse o tastiera su console

intendevo dire solo che bisogna trovare appunto un sistema di puntamento migliore dei pad, che non potranno mai rendere godibile appieno un FPS

legio
13-06-2008, 15:01
secondo me uno dei due titoli inediti è il remake di age of empires 1 o 2...o un age of empires 4 ambientato nella guerra mondiale...sono oramai passati 3 anni da age of empires 3 , quindi il tempo è maturo per un altro age of empirs...

legio
13-06-2008, 15:04
comunque se rendessero compatibile al 100% mouse e tastiera per xbox 360, senza quella sorta di adattatore, allora prenderei anche in considerazione l'idea di passare alle console...ma finchè questo non si verificherà, la mia feden rimarra legata al pc

rmarango
13-06-2008, 16:55
Le solite scuse...basta impegnarsi soltanto un pochino di piu' perche' i giochi sono studiati per il controller (vedi gears o halo o the club) per cui superato l'impatto di disorientamento iniziale e conclusa la "curva di apprendimento" (che io stimo in una settimana di gioco intenso) si gioca alla grande.

Ciauz

p.s. (ovviamente vale solo per i novizi del pad su fps la settimana...e' come per la bicicletta...)

legio
13-06-2008, 21:49
no no...io preferisco do gran lunga il mouse e la tastiera ..L'estate scorsa , sono stato a impazzirmi con halo 3 e gears of war a giocare con il pad...Anzitutto la precisione è immensamente superiore....poi la cosa è soggettiva

rmarango
14-06-2008, 09:52
no no...io preferisco do gran lunga il mouse e la tastiera ..L'estate scorsa , sono stato a impazzirmi con halo 3 e gears of war a giocare con il pad...Anzitutto la precisione è immensamente superiore....poi la cosa è soggettiva

Sulla precisione maggiore non si discute, ma mica devi cecchinare headshot in continuazione i nemici...certo che con il mouse diventa tutto piu' semplice...magari anche troppo in alcuni casi, dipende da come calibrano le difficolta' nel game e se il gioco e' disegnato bene per un pad o un mouse.

Per fare un esempio , nel gioco "the club" sono riuscito comunque ad avere una percentuale molto alta di headshot con il controller... infatti lo trovo calibrato ottimamente per il pad , cosa che purtroppo non si puo' dire per il porting su p.c. dello stesso gioco (The Club) dove con il mouse ti ritrovi con dei movimenti assurdi e non ben controllabili, segno di un porting fatto con i piedi.

emever
16-06-2008, 10:22
Il sistema di puntamento del Wiimote ha già risolto il problema. Fare headshot in Umbrella Chronicles non è certo facile ma di sicuro era possibile e soprattutto è esaltante. Il Wiimote e tutto ciò che prenderà spunto da quel tipo di puntatore sono la risposta. Provatelo una volta se non l'avete fatto.

Sia chiaro che sono un possessore di Wii, Xbox 360 e PC. Non adoro gli FPS, ho sempre giocato quasi soltanto su console ed odiato gli FPS perché ingiocabili. Da quando li ho provati su Wii ora li ho presi anche sul cubo e sul 360 e per PC e ovviamente sulle altre console li reputo davvero ingiocabili.

Per PC ovviamente vanno bene mouse e tastiera ma preferisco il Wiimote. E' molto più realistico sparare puntando con le proprie braccia che il mouse... Secondo me gli amanti degli FPS non potrebbero desiderare niente di meglio!