PDA

View Full Version : AIUTO RAI URGENTE

giulianomonni
13-06-2008, 10:29
Salve a tutti scusate l'irruzione ma ho urgentissimo bisogno di avere una risposta e vi ringrazio anticipatamente. Ho poche ore per confermare l'ordine di una workstation che sarà dedicata a Photoshop.
attualmente nella sezione dischi ho 4 SAS 15K in raid 5. Volevo sapere se era il caso di aggiungere un altro disco fuori dal raid da dedicare al sistema operativo per favorire le prestazioni e lo swap di photoshop ( ricordo per chi no sapesse che photoshop si serve di fino a 4 dischi per swappare ). In definitiva insomma voi mi consigliereste uana configurazione così formata: 4*SAS 15K in raid 5 per programmi e dati e un SAS 15k per il sistema isolato dal raid? Se no cosa fareste per favorire le prestazioni?

Grazie di nuovo

giulianomonni
13-06-2008, 10:42
Per favore aiutatemi

giulianomonni
13-06-2008, 11:14
Dai ragazzi possibile che non ci sia nessuno che può aiutarmi?

MM
13-06-2008, 13:30
Calma, mica sono tutti qui ad aspettare ;)
Comunque non vedo che cosa migliori mettendo il SO su un altro disco
La parte del SO caricata nella RAM rimane comunque nella RAM, le poche routine che potresti aver bisogno di caricare occasionalmente sono poca cosa...
Quindi non capisco da dove nasce il problema

P.S.: se photoshop swappa necessariamente su 4 dischi (anche se non ho capito bene la questione) come fanno quelli che hanno un solo disco ad usarlo?