View Full Version : partizione logica in vista
Prince_81
13-06-2008, 11:08
Vorrei creare sul disco una partizione logica, con xp usavo partition magic ma con vista non so ke usare, ho notato ke vista ha uno strumento per ridimensionare il disco e una funzione per creare partizioni, ma si tratta di partizioni logiche o primarie?
Mi consigliate una guida?
Grazie
Lo strumentino integrato in Vista dovrebbe assolvere a tutte le tue richieste ;)
Prince_81
13-06-2008, 11:29
quindi mi permetterà anche di creare partizioni logiche?
ho sentito parlare di Parted Magic 2.2 lo conosci? va bene anche su vista?
Credo di si ;)
Intendi Symantec PartitionMagic?
Prince_81
13-06-2008, 11:36
no si chiama Parted Magic 2.2 non è partition magic altrimenti stavo a posto
Prince_81
13-06-2008, 13:27
ma gli strumenti di vista gestione disco specifica ke tipo di partizione voglio creare? oppure no?
Prince_81
14-06-2008, 17:30
Ok tutto a posto ci sono riuscito ho creato una partizione logica usando solo gli strumenti di vista, devo dire ke sono contento di non aver dovuto usare strumenti esterni, Brava Microsoft finalmente qualcosa di buono e utile c'è in vista.
L'unico problema è che vista non permette di farsi ridurre di molto.
Prince_81
14-06-2008, 20:12
RAgazzi dobbiamo accontentarci sta alle prime armi
Non permette di farsi ridurre molto perchè vuole per sè un tot di spazio libero per le immagini del Ripristino Configurazione di Sistema... se abbassi la percentuale disco dedicata a questa funzione, vedrai che lo spazio disponibile alla riduzione aumenta ;)
Interessante, come si fa ?
QUI (http://www.blogvista.it/trucchi-sul-ripristino-di-sistema-intervallo-di-creazione-e-rimozione-ripristini-e-percentuale-di-disco-disponibile-1000.html) trovi di tutto e di più :D
Grazie, se ho capito bene Vista riserva per il ripristino il 15% del disco, quindi su un disco da 20 Gb tiene occupati 3 GB, su uno da 500 ne tiene 75, che mi sembra un'esagerazione.
Già... soprattutto se si ha un disco poco capiente o comunque si vuole guadagnare spazio per altre partizioni, conviene ridurre il valore... anche perchè da 15 a 10% non cambia granchè! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.