PDA

View Full Version : Trasmittente

Kamigawa
13-06-2008, 09:34
Salve a tutti,
ho aperto questo thread in quanto ultimamente, a seguito di vari avvenimenti, ho deciso di provare a cercare questo tipo di oggetto.
Dato che per la seconda volta dei ladri mi hanno portato via pc, tv etc. (2 giri in 3 anni) mi č venuta voglia di provare a ricercare qualche piccolo sistema trasmittente da applicare sugli oggetti di maggior valore. In primis, mi ero ricordato dei famosi collarini per cani e gatti, dotati tuttavia di prezzi proibitivi (800/900 euro + abbonamento al sistema di monitoraggio satellitare), quindi mi ero rivolto alle giacche che qualche tempo fa erano state pubblicizzate, contenenti una piccolissima trasmittente, dal costo di circa 150/200 euro (fondamentalmente QUASI passabili, visto che un portatile ne costa sui 1000, e come garanzia sarebbe totale... inoltre pagherei altri 2000 euro per arrivare con qualcuno a casa del ladro, rivoltargliela come un guanto e tirare fuori la mia roba da sotto il suo naso).
Poichč la tecnologia GPS mi sembra da escludere, visto che in sč bisogna accoppiare tanto il ricevitore gps quanto la trasmittente che "rimbalza" il segnale indietro per tracciare, sapete mica se esiste qualcosa di dimensioni MOLTO ridotte (tipo con batteria da orologio, per capirci, che gią diminuisce il volume) e capace di individuare -anche via abbonamento al satellitare- la posizione dell'oggetto con uno scarto accettabile?

Premetto di essere un ignorante crasso in materia, quindi se avete qualche idea mettete per favore qualche link (se indicate oggetti precisi) o un pelo di spiegazione.

Grazie infinite per qualsiasi risposta,

Kamigawa