andyfas
13-06-2008, 10:19
....vorrei un parere dagli esperti se per le mie esigenze questa configurazione è ottimale o meno.
Considerate soltanto che sono tutti articoli scelti dal listino del negozio in cui solitamente mi rifornisco perchè pur essendo abbastanza volenteroso, non mi sono mai cimentato in assemblaggi "fai da te" ed anche questa volta penso di utilizzare il loro servizio.
L'utilizzo del PC è principalmente rivolto verso il montaggio video e fotoritocco, pur non disdegnando l'utilizzo ludico, con giochi anche di ultima generazione.
Le caratteristiche principali che cerco sono un livello di rumore il più contenuto possibile, un PC performante che possa essere abbastanza longevo, diciamo un 3/4 anni.
Fatta la doverosa premessa, questi sarebebro i componenti scelti:
CASE - Cooler Master STACKER 832 Big Tower
ALIMENTATORE - Corsair CMPSU-750TXEU
VENTOLA - Enermax UC-12AEBS
SCHEDA MADRE - Asus P5E3 Deluxe X38 DDR3
CPU - Intel q9450
DISSIPATORE CPU - Zalman CNPS 9700 NT
RAM - 4x Ddr III 2Gb (2x1Gb) CORSAIR 1333Mhz
1° HD - S-ATAII Samsung 750Gb 32MB
2° HD - S-ATAII Seagate 500Gb 32Mb
SCHEDA VIDEO - GeForce 9600GT 512Mb PCI-E HDMI
DISSIPATORE VGA - Zalman Fatal1TY VF900
MASTERIZZATORE DVD - Plextor PX-B300SA Blueray
SCHEDA AUDIO - Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
MONITOR - Samsung 2232BW
il tutto con installato il S.O. Vista. per la "modica" cifra di quasi 2.000 euro (entro il budget prefissato).
L'unico particolare sfizio è il masterizzatore blueray, ma un peccatuccio veniale, di tanto in tanto, mi piace concedermelo.....:D
Considerate soltanto che sono tutti articoli scelti dal listino del negozio in cui solitamente mi rifornisco perchè pur essendo abbastanza volenteroso, non mi sono mai cimentato in assemblaggi "fai da te" ed anche questa volta penso di utilizzare il loro servizio.
L'utilizzo del PC è principalmente rivolto verso il montaggio video e fotoritocco, pur non disdegnando l'utilizzo ludico, con giochi anche di ultima generazione.
Le caratteristiche principali che cerco sono un livello di rumore il più contenuto possibile, un PC performante che possa essere abbastanza longevo, diciamo un 3/4 anni.
Fatta la doverosa premessa, questi sarebebro i componenti scelti:
CASE - Cooler Master STACKER 832 Big Tower
ALIMENTATORE - Corsair CMPSU-750TXEU
VENTOLA - Enermax UC-12AEBS
SCHEDA MADRE - Asus P5E3 Deluxe X38 DDR3
CPU - Intel q9450
DISSIPATORE CPU - Zalman CNPS 9700 NT
RAM - 4x Ddr III 2Gb (2x1Gb) CORSAIR 1333Mhz
1° HD - S-ATAII Samsung 750Gb 32MB
2° HD - S-ATAII Seagate 500Gb 32Mb
SCHEDA VIDEO - GeForce 9600GT 512Mb PCI-E HDMI
DISSIPATORE VGA - Zalman Fatal1TY VF900
MASTERIZZATORE DVD - Plextor PX-B300SA Blueray
SCHEDA AUDIO - Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
MONITOR - Samsung 2232BW
il tutto con installato il S.O. Vista. per la "modica" cifra di quasi 2.000 euro (entro il budget prefissato).
L'unico particolare sfizio è il masterizzatore blueray, ma un peccatuccio veniale, di tanto in tanto, mi piace concedermelo.....:D