View Full Version : ERRORE ORTHOS (FONTE?)
Jeremy01
13-06-2008, 08:55
Ragazzi sapreste dirmi questo errore che mi ha dato orthos a cosa è dovuto?
http://img156.imageshack.us/my.php?image=immagineee9.jpg
Ho messo la CPU in modo da escluderla per l'instabilità (500x6 a 3ghz col giusto vcore già testata) volendo testare RAM a 1000 e comunque scheda madre a 500 di FSB...
riduci la frequenza della ram o alza i timings o prova ad alzare la tensione della ram
Jeremy01
14-06-2008, 20:23
risolto portando il vNB a 1.41...quindi orthos puo rilevare anche un instabilità derivante da componenti che non siano la RAM o la CPU...o forse in questo caso il vNB influiva indirettamente sulla stabilità della CPU o della RAM
Alza il nb
Edit: visto adesso che hai risolto
Beh comunque è ovvio, il flusso di dati tra ram e cpu è gestito dal nb e se questo non ce la fa a gestire i dati incrementati è logico che il sistema non regge
Jeremy01
14-06-2008, 22:41
l'unica cosa è che mi regge 2 ore di orthos ma al superPI da 1M mi da questo errore:"Not convergent in SQR05"...mentre avviando quello da 32M mi da questo:
""not exact in round"
l'unica cosa è che mi regge 2 ore di orthos ma al superPI da 1M mi da questo errore:"Not convergent in SQR05"...mentre avviando quello da 32M mi da questo:
""not exact in round"
che versione del super-pi usi???
Jeremy01
14-06-2008, 23:02
che versione del super-pi usi???
Super PI Ver1.1e
Super PI Ver1.1e
prova questa http://www.xtremesystems.com/pi/super_pi_mod-1.5.zip
""not exact in round"
Ram instabile o cpu al limite della stabilità
Jeremy01
15-06-2008, 11:37
Ram instabile o cpu al limite della stabilità
quindi il supepi è piu sensibile di orthos all'instabilità?...non è che hanno bisogno di qualche impostazione ulteriore da bios (NB,PLL ecc)?
quindi il supepi è piu sensibile di orthos all'instabilità?...non è che hanno bisogno di qualche impostazione ulteriore da bios (NB,PLL ecc)?
Se passi orthos è impossibile che non riesci a fare un superpi
Jeremy01
15-06-2008, 11:59
invece (come ho segnalato) è proprio dopo le 2 ore di stabilità di othos che il superpi mi da l'errore (anche prima di lanciare orthos, è proprio in quella config che non va)
invece (come ho segnalato) è proprio dopo le 2 ore di stabilità di othos che il superpi mi da l'errore (anche prima di lanciare orthos, è proprio in quella config che non va)
Strano, magari è un problema del superpi:mbe:
Jeremy01
15-06-2008, 12:13
Strano, magari è un problema del superpi:mbe:
infatti devo provare la versione 1.5, perchè quella delle prove era la 1.2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.