PDA

View Full Version : Problemino CaricaBatteria Macbook: luce spenta ma carica lo stesso

manowar84
13-06-2008, 08:45
Salve a tutti! Da qualche giorno ho un piccolo problemino... se muovo in maniera random il magicsafe mi si spegne la luce verde o arancione del macbook, la ricarica continua. Se stacco e riattacco il cavo la luce torna accesa. Ok è una stupidaggine ma è il caso di farselo cambiare? Il macbook mi serve e vorrei sapere come funziona la sostituzione, ti mandano prima quello nuovo oppure devo spedire prima quello "danneggiato"? Non ci sono segni di rotture o altro, apparentemente è perfetto! Macbook santarosa gennaio 2008 :p

sirus
13-06-2008, 09:26
Forse c'è qualche falso contatto oppure una massa che fa spegnere il LED.
Purtroppo non so come si comporti l'assistenza in questi casi quindi la tua domanda rimane non risposta. :(
Fossi in te chiamerei comunque l'assistenza e gli spieghi il problema, poi senti cosa ti propongono. Magari ti dicono di andare al più vicino centro assistenza, mostrare il problema in modo che ti venga sostituito l'alimentatore senza spedire quello vecchio.

innominato5090
13-06-2008, 10:27
successo anche a me, dopo 2 mesi l'alimentatore è partito. sono andato in assistenza e me l'hanno sostituito...

manowar84
13-06-2008, 11:30
ah ecco, bene... nel senso se il problema è solo il led chissenefrega, però se dopo 2 mesi ti si è rotto allora no :p
Tipo stmattina è rimasta sempre accesa! PRovo a sentirli allora! :D

Homer J-1983
13-06-2008, 12:01
Io questo problema ce l'ho da almeno 8-9 mesi. Ho un MBP comprato a inizio luglio scorso, e qualche mese dopo, non molto, è successo. Però a me sembra che mentre carica, l'arancio rimane fisso, il problema si presente col verde, che si spegne dopo poco tempo, ma risulta sempre alimentato il mac.

BK-201
13-06-2008, 12:35
Ho questo "problema" da quando ho preso il macbook (un anno e mezzo): direi che è una sciocchezza, non ha mai comportato nulla, non ha mai avuto alcuna conseguenza negativa.

manowar84
13-06-2008, 13:51
ah ok, in effetti con l'arancione non ci ho mai fatto caso, con il verde si. Il mac è acceso da stamattina e me l'ha fatto una volta. Lunedì provo a sentirli e vediamo che mi dicono! Non vorrei che mi si rompesse 2 giorni dopo la fine ella garanzia :asd:

Homer J-1983
13-06-2008, 13:58
ah ok, in effetti con l'arancione non ci ho mai fatto caso, con il verde si. Il mac è acceso da stamattina e me l'ha fatto una volta. Lunedì provo a sentirli e vediamo che mi dicono! Non vorrei che mi si rompesse 2 giorni dopo la fine ella garanzia :asd:

Tienici informati, anche se penso sia veramente una banalità, se non è successo nulla, almeno a me, per tutti questi mesi, non credo succederà mai.

Max(IT)
13-06-2008, 17:54
Salve a tutti! Da qualche giorno ho un piccolo problemino... se muovo in maniera random il magicsafe mi si spegne la luce verde o arancione del macbook, la ricarica continua. Se stacco e riattacco il cavo la luce torna accesa. Ok è una stupidaggine ma è il caso di farselo cambiare? Il macbook mi serve e vorrei sapere come funziona la sostituzione, ti mandano prima quello nuovo oppure devo spedire prima quello "danneggiato"? Non ci sono segni di rotture o altro, apparentemente è perfetto! Macbook santarosa gennaio 2008 :p

scusa, sei di roma, vai all' Apple Store con l' alimentatore e dovrebbero cambiartelo sul posto

08r-dc
16-06-2008, 08:40
Ho questo "problema" da quando ho preso il macbook (un anno e mezzo): direi che è una sciocchezza, non ha mai comportato nulla, non ha mai avuto alcuna conseguenza negativa.

idem...
io lo prendo a schiaffi e poi si riaccende :D