PDA

View Full Version : tesina multimediale

mto89
13-06-2008, 07:57
ciao, sto facendo tesina di maturità, sono incerto tra powerpoint o sul fare un video con effetti più gradevoli...voi che consigliate? chi di voi l'ha fatta mi può dare una dritta?grazie

suspence
14-06-2008, 12:34
Facendo un video avresti meno controlla della presentazione...

Magari prova con Flash...

ceccoos
16-06-2008, 11:03
La mia tesina di maturità era tutta presentata da un sito internet con animazioni...

negator136
25-06-2008, 17:55
La mia tesina di maturità era tutta presentata da un sito internet con animazioni...

io ho fatto un sito in terza media e la presentazione in powerpoint per la quinta superiore :D

per la laurea power point non si discute ;)

doghy17
25-06-2008, 19:01
Quando si fa una presentazione, la presentazione dovrebbe essere la più scarna possibile e contenere solo le informazioni base.

Quello che conta è il discorso. L'attenzione deve essere tutta nel relatore e non nella presentazione.

Le animazioni, il testo che entra e esce a scorrimento, i filmati, sarebbero tutti da evitare in una presentazione, perché l'attenzione cade su quelle cose e nessuno sta ad ascoltare quello che dice l'oratore.

Mr Hyde
25-06-2008, 20:52
tesina in ppt con filmato a tema storico recuperato dall'istituto LUCE

Le animazioni, il testo che entra e esce a scorrimento, i filmati, sarebbero tutti da evitare in una presentazione, perché l'attenzione cade su quelle cose e nessuno sta ad ascoltare quello che dice l'oratore.

io, non essendo un gran oratore - ora sono un pò migliorato con l'uni, ma al liceo ero veramente scarso- ho agito solo per catturare l'attenzione sulla presentazione..

doghy17
25-06-2008, 23:39
io, non essendo un gran oratore - ora sono un pò migliorato con l'uni, ma al liceo ero veramente scarso- ho agito solo per catturare l'attenzione sulla presentazione..

Io l'ho scritto ma la penso come te... le cose pirotecniche sono bellissime a vedersi :D

Ho scritto quanto sopra perché ho appena finito un corso all'uni di Comunicazione e il professore continuava a insistere sul fatto che la presentazione deve contenere il minor numero di distrazioni possibili perché se no nessuno ascolta il discorso che ci sta sotto!