View Full Version : cambio la mia 7950gx2? consigliatemi
shockwave82
12-06-2008, 23:54
Ciao a tutti.
Sto giocando da qualche giorno a Age Of Conan... richiede hardware parecchio avanzato.
Ho una 7950gx2 ma non la sono mai riuscita a sfruttare al meglio... e' sempre andata malissimo con qualunque gioco... peccato perche' l'avevo trovata a buon prezzo seppur appena uscita quando l'ho presa...
Ora con AOC sto avendo grossi problemi perche' o riduco di molto la grafica... o gioco a dettagli medio/alti ma con fps scadenti.
Leggendo un po in giro mi stavo orientando sulla Nvidia 8800gts da 512mb.
Si trova su ebay a meno di 200 € (180 piu' precisamente) della Manli.
Dite che se cambio la scheda trovero' abbastanza benefici da giustificare la spesa di 200€ (e la 7950 passerebbe sul secondo pc) oppure mi conviene tenere questa e aspettare? Oppure mi consigliate un'altra scheda?
Che marca e' la Manli? la marca conta molto oppure e' un fattore secondario?
Ora come ora sto giocando a dettagli medio/alti (li ho personalizzati io) e vado a 40 fps ma in citta' dove c'e' molta gente e ci sono molte case scatta parecchio e gli fps scendono.
Cambiando scheda guadagnerei parecchio oppure mi conviene aspettare o lasciar come sono ora?
Io vorrei "sborsare" al massimo 200€... se devo spendere di piu' allora aspetto ancora un po (anche perche' su pc gioco pochissimo... gioco quasi solo con l'xbox360).
Grazie dei consigli.
principe081
13-06-2008, 00:00
Non è sempre detto ke se scatti in città sia colpa della scheda video, io due anni fa quando giocavo a WoW andavo bene fuori le città e appena arrivavo in città mi scattava di brutto. Scoprii dopo che era per via della poca ram e della CPU. Cmq aspetta un pochetta nel giro di due settimane escono le schede video nuove di sicuro riuscirai a fare un acquisto migliore con 200 euro.
shockwave82
13-06-2008, 00:14
Ok seguo il tuo consiglio e aspetto che escano le schede nuove... cmq so bene che non e' colpa solo della scheda video... ho giocato ankio per anni wow e altri giochi simili ma ti assicuro che AOC e' tutt'un'altra cosa... ti assicuro che gli fps che perdo sono tutti colpa della scheda video e non di altro.
Il resto del mio sistema e' questo:
AMD Athlon 5200+ X2
2Gb di RAM
Non penso sia il resto del sistema a fare da collo di bottiglia... penso sia proprio la scheda video e spero di risolvere cambiandola (ho visto i benchmark e la 7950 ha tantissima potenza ma sfruttata malissimo).
principe081
13-06-2008, 00:17
Fu una delle prime schede a doppio chip se non proprio la prima non ricordo, ma ricordo che molti si lamentarono perchè non andava bene.
Il resto del sistema va benissimo.. Consiglio anche io di attendere le nuove schede..
shockwave82
13-06-2008, 00:45
Si, fu la prima doppia scheda con SLI.
Cmq quello che voglio capire e' questo:
QUANTO MI CAMBIA in termini di prestazioni e fps se cambio scheda (ora o in futuro) ?
Perche' se devo guadagnare 3 o 4 fps e tenere la stessa qualita' grafica spendendo 200 € allora resto con questa e mi tengo "gli euri".
Se invece mi dite che secondo voi guadagno un bel po allora spendo volentieri 200 € e metto la 7950 sull'altro pc o provo a venderla su ebay.
In piu' vorrei sapere se secondo voi conviene spendere 180€ in una 8800GTS 512Mb oppure 230€ in una 8800GTX 768Mb...
Oppure avete altre schede da consigliarmi?
Già con una 8800gts 512 sentirai un bell'incremento di prestazioni! non so quantificarti in termini di fps anche perchè la 7950gx2 era una signora scheda con un mucchio di potenza che però non viene sfruttata bene..
Comunque a maggior ragione da una 7950gx2 io passerei ad una scheda ancora meglio della 8800gts e non ti rimane che attendere questi 10giorni..
La 8800gtx è vecchia di 2anni ed ha le stesse prestazioni della 8800gts 512..non conviene a quel prezzo..
shockwave82
13-06-2008, 21:14
Ma tu mi consigli di attendere per sperare in un calo di prezzi delle attuali schede? oppure perche' vuoi che mi orienti sulle nuove schede che usciranno?
Spero per il primo motivo visto che guardando un po quel che esce son tutte "schedone" che costan un botto.
Io per ora come ho detto gioco SOLO a AOC su pc (e probabilmente se continuo a giocarci quando uscira' per xbox ci faro' un pensierino...), per il resto gioco su xbox.
200 euro per giocare poco o niente direi che sono anche troppi... per questo mi ero orientato su quelle 2 schede.
A questo punto vada per la gts se proprio la cambio.
Altrimenti avete altri consigli? altre schede a quel prezzo con maggiori prestazioni?
Le Nvidia che escono tra una decina di giorni costeranno parecchio,mentre le nuove ati partiranno dai 200 euro in su..però non ricordo queste quando escono..
Però per quel poco che ci giochi al pc direi che la 8800gts 512 vada più che bene,magari se ti va attendi questi pochi giorni per un calo dei prezzi..
shockwave82
14-06-2008, 00:18
Le Nvidia che escono tra una decina di giorni costeranno parecchio,mentre le nuove ati partiranno dai 200 euro in su..però non ricordo queste quando escono..
Però per quel poco che ci giochi al pc direi che la 8800gts 512 vada più che bene,magari se ti va attendi questi pochi giorni per un calo dei prezzi..
Perfetto... allora provo ad aspettare qualche giorno e vedo... anche se comprandola da ebay dubito che il calo di prezzi sara' immediato dopo il lancio delle nuove schede... cmq un po ancora aspetto e gioco con quello che ho (che cmq non e' affatto male).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.