PDA

View Full Version : xp sp3 account con password...


alemaz84
12-06-2008, 22:08
Salve ragazzi, non sapevo cosa scrivere nel titolo, perchè quello che ho scritto non è che c'entri molto...ora vi spiego...ho il muletto di casa con installato winxp sp3, ho la necessita di eseguire delle operazioni pianificate e per farlo sono stato costretto ad impostare una passowrd nell'account altrimenti non me le faceva impostare. Il problema che ho è che spesso controllo il pc da remoto tramite vnc, alcune volte sono costretto a riavviarlo e naturalmente mi si blocca nella schermata per l'inserimento della password e non posso inserirla da remoto. Ho in mente due domande da farvi per risolvere il problema:
1) è possibile impostare l'operazione pianificata che mi serve senza impostare la password dell'account??
2)se non fosse possibile la prima operazione, è possibile impostare in qualche modo che la richiesta della password all'avvio non venga effettuata anche se impostata??

grazie per le risposte;)

Khronos
13-06-2008, 08:21
le operazioni pianificate DEVONO essere eseguite con account passwordato.
fin li non ho trovato accorgimenti o giri per evitarlo.
l'autologin invece esiste. ^^

click (http://support.microsoft.com/kb/315231)

cercato con google: "autologin windows"

ciao

alemaz84
13-06-2008, 09:09
Grazie per la risposta, ho risolto, anche io sapevo che per eseguire le operazioni pianificate servisse la password, però avendo anche vista ho visto che le fa impostare anche senza password quindi pensavo si potesse fare anche con xp;)

Di seguito scrivo la procedura con cui ho risolto, magari può servire a qualcuno:
Start->esegui->regedit, entrare in hey_local_machine\software\microsoft\windowsNT\currentversion\winlogon. Cercare la chiave defaultusername e controllare che il valore sia il nome dell'account con cui voler entrare in automatico. Cercare la chiave defaultpassword ( se non esiste crearla cliccando con il destro, nuovo->valoreStringa), impostare il valore della password dell'account. Creare la chiave AutoAdminLogon, nuovo->valoreStringa, ed impostare come valore 1.
Procedura terminata, chiudere regedit e riavviare dovrebbe entrare in automatico;)