PDA

View Full Version : Connessione tramite desktop remoto

mpacciaroni
12-06-2008, 22:46
Ho un piccolo problemino di configurazione per l'accesso al PC aziendale da remoto. Il fatto è che vorrei utilizzare desktop remoto di XP per gestire la macchina protetta da firewall in azienda, mi hanno chiesto l'indirizzo IP ma non ho ben capito se devo dare il gateway predefinito oppure altri IP.
Qualcuno mi da una mano per favore?

Maddoctor
13-06-2008, 07:29
Non ho capito molto da quello che hai scritto, descrivi bene lo scenario in cui ti trovi e cosa vuoi fare (chi ti ha chiestoi l'IP ?) ?

BTS
13-06-2008, 07:49
immagino che ti abbiano chiesto l'ip esterno (ovviamente)

beh, dipende dal contratto adsl. E comunque non basta quello, ma devi anche settare le giuste regole nel nat e nel firewall

mpacciaroni
13-06-2008, 10:34
Grazie raga, ora mi spiego meglio.
I sistemisti in azienda, quelli che potrebbero aprirmi l'accesso del mio PC da fuori, mi hanno chiesto l'indirizzo IP del PC di casa appunto. Io gli ho dato un indirizzo privato (della mia LAN) perche' di queste cose ho ancora da imparare molto! In risposta il sistemista mi ha chiesto un altro tipo di IP (quello esterno, boh!) e di settare il mio router opportunamente, e quì è finita la storia; nel senso che io ho solo l'indirizzo del gateway.
Gli ho passato l'IP del gateway ma non va bene qualcosa. Ho quindi aspettato qualche giorno e letto un po' di cose a riguardo, tuttavia avrei bisogno del forum :)

mpacciaroni
13-06-2008, 11:31
immagino che ti abbiano chiesto l'ip esterno (ovviamente)

beh, dipende dal contratto adsl. E comunque non basta quello, ma devi anche settare le giuste regole nel nat e nel firewall

Ciao, ho tentato di settare il "Virtual server service" del router, mi chiede di specificare il server (immagino sia quello su cui reinstrada il traffico esterno), quale ci metto, io ho 2 IP uno del PC ed uno credo del router! Grazie eh! :D

OUTATIME
13-06-2008, 11:54
Ciao, ho tentato di settare il "Virtual server service" del router, mi chiede di specificare il server (immagino sia quello su cui reinstrada il traffico esterno), quale ci metto, io ho 2 IP uno del PC ed uno credo del router! Grazie eh! :D
Quello del PC

mpacciaroni
13-06-2008, 13:25
Provero'.

grazie

Maddoctor
13-06-2008, 13:57
Mi sembra di capire che vogliano filtrare l'accesso dall'esterno tramite l'IPpubblico di provenienza dei pacchetti. Quindi è importatante che tu abbia un IP statico.

Tu hai un IP statico assegnato alla tua connessione Internet di casa ?
Se si dagli quello. Se no, spiega ai sistemisti che non hai un IP statico ma Dinamico, e quindi secondo loro cosa potresti fare.

Ciao

mpacciaroni
13-06-2008, 14:11
Si ho un IP statico.
Inizialmente gli avevo passato quello, ma dice che non va bene :(

Gianfry24
13-06-2008, 15:29
Devi fornire l'idirizzo IP pubblico del tuo router, che deve essere statico in quanto se alla prossima connessione viene cambiato non riuscirai più ad accedere in desktop remoto.

OUTATIME
13-06-2008, 16:13
Si ho un IP statico.
Inizialmente gli avevo passato quello, ma dice che non va bene :(

CHI dice? Manca il soggetto....

mpacciaroni
13-06-2008, 17:37
Faro' 2 prove, grazie!