View Full Version : Piano tariffario per SMS verso l'estero (Italia --- > Svizzera)
Salve a tutti, vorrei sottoporvi il mio problema :) :
sapete mica dell'esistenza di una tariffa di qualsiasi operatore italiano che dia la possibilità di risparmiare per mandare sms verso l'estero?
(tipo noi wind sms, solo che non vale per l'estero)
io attualmente ho wind che da quello che ho capito è l'unico gestore che ha la stessa tariffa per sms nazionali ed internazionali (15ct.), ma spendo comunque un sacco di soldi dato che la mia ragazza vive li.. diciamo dai 10 ai 30 sms al giorno con punte di 5€ di ricarica in un pomeriggio :mc: sto lentamente andando in rovina :D
ho pensato anche che la mia morosa potrebbe comprare una sim italiana, oppure viceversa io una sim svizzera.. ma non ho trovato nulla di conveniente che valga anche per l'estero.
sapreste illuminarmi? (magari anche qualche luganese che scrive qui sul forum :))
grazie mille, Dulas.
PS: gli ultimi 10 sms sono partiti ieri sera alla fine della partita con la turchia.. vabbe che anche l'Italia per il momento sta messa male XD
usa skype!
intendi skype dal cellulare? perchè a me interessava mandarli dal cellulare non dal pc.. e comunque verso la svizzera costano sempre 10cent :eek:
intendi skype dal cellulare? perchè a me interessava mandarli dal cellulare non dal pc.. e comunque verso la svizzera costano sempre 10cent :eek:
le soluzioni sono 3:
1) ti trovi una fidanzata italiana
2) ti porti la fidanzata a casa
3) Le compri una schedina vodafone. tu sulla tua vodafone attivi l'infinity. anche verso l'estero i mex sono gratis :)
.......se hai un cellulare che puo' andare in internet(tipo n70 o similare):
-account vyke costo sms 2 cent di dollaro (1,5 cent euro) e ti regalano 1 dollaro
-con jacksms usi il servizio vyke e paghi la connessione per inviarlo ( con tim
costo 1 o 2 cent max)
costo sms totale max 3,5 cent euro
provato personalmente con la svizzera funziona!
leggi anche qui sotto
http://www.nntp.it/tlc-telefonia-voip/1061449-vyke-e-sms.html
ciao,piero
le soluzioni sono 3:
1) ti trovi una fidanzata italiana
2) ti porti la fidanzata a casa
3) Le compri una schedina vodafone. tu sulla tua vodafone attivi l'infinity. anche verso l'estero i mex sono gratis :)
.......se hai un cellulare che puo' andare in internet(tipo n70 o similare):
-account vyke costo sms 2 cent di dollaro (1,5 cent euro) e ti regalano 1 dollaro
-con jacksms usi il servizio vyke e paghi la connessione per inviarlo ( con tim
costo 1 o 2 cent max)
costo sms totale max 3,5 cent euro
provato personalmente con la svizzera funziona!
leggi anche qui sotto
http://www.nntp.it/tlc-telefonia-voip/1061449-vyke-e-sms.html
ciao,piero
grazie delle risposte tempestive, ora valuto :D
comunque per il momento ho un W580i, in internet ci va e supporta java..
certo la soluzione migliore sarebbe portarmela a casa :oink:
avrei altre due domande a questo punto:
1) se lei attivasse vodafone infinity dovrebbe poterne usufruire lo stesso?
perchè altrimenti è un pò egoista come cosa :D
2) la validità all'estero riguarda tutte le opzioni vodafone oppure solo infinity? perchè ne ho viste altre con messaggi e voce..
2) la validità all'estero riguarda tutte le opzioni vodafone oppure solo infinity? perchè ne ho viste altre con messaggi e voce..
mi autoquoto ed uppo
flavione
22-06-2008, 10:32
le promo voce/messaggi valgono solo dall'italia.
quindi solo tu puoi spedire gli sms senza pagarli.
vitaminic82
24-06-2008, 00:34
come già indicato da pgcern usate vyke oppure due schede con Tim Tribù Old con la quale la tua raga,anche se all'estero pagherebbe sempre 1 cent ad sms verso i tim tribù. La old non è più sottoscrivibile quindi dovreste acquistare due sim con questi piani o almeno una sola old x la tua raga e tu puoi attivarti la versione a vitamine.Dovrebbe funzionare anche con la versione a vitamine...almeno così accade per un mio amico che è in Libano.
come già indicato da pgcern usate vyke oppure due schede con Tim Tribù Old con la quale la tua raga,anche se all'estero pagherebbe sempre 1 cent ad sms verso i tim tribù. La old non è più sottoscrivibile quindi dovreste acquistare due sim con questi piani o almeno una sola old x la tua raga e tu puoi attivarti la versione a vitamine.Dovrebbe funzionare anche con la versione a vitamine...almeno così accade per un mio amico che è in Libano.
mh.. e dove potrei trovare una sim del genere?
sulla baya? non ne ho idea..
comunque se anche facessi con vodafone poi mi servirebbe un'altra sim svizzera per usufruire di un'offerta del genere, sempre che sia disponibile..
vitaminic82
26-06-2008, 23:37
la sim con tim tribù old la trovi sulla baia,anche se io non mi fido a giocare con le anagrafiche......io direi cominciate a provare con la tim tribù a vitamine e vedete che succede.
Se tu avessi una sim vodafone e la tua ragazza una sim svizzera,paghereste l'uno verso l'altra tariffe internazionali per chiamate ed sms. L'unico sistema in quel caso sarebbe usare vyke con il quale paghereste per ogni sms 2cent di dollaro. Occhio però che la vodafone sulle nuove utenze applica una tariffa a tempo per il traffico dati che nel tuo caso è assolutamente antieconomico!!
avrei trovato una di queste tim tribu old sul forum e un'altra sulla baya, qualcun'altro puo confermarmi che dall'estero i messaggi costano 1ct verso altri tim tribu?
ho preso una tim tribù old qui sul mercatino, ma devo verificare che funzioni ancora.. speriamo vada :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.