PDA

View Full Version : problema con corair 750tx..aiuto

okorop
12-06-2008, 20:19
salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto: oggi ho acceso il pc ed ho sentito una scintilla all'interno del case apro e sento odore di bruciato provenire da un cavo dell'alimentatore...il pc si è riavviato e dopo un tot son riuscito ad avviarlo ed ho notato che tutto funzionava tranne per il fatto che il vcore droppava un sacco inspigabilmente...Come faccio a sapere se l'alimentatore è rotto? in questi casi si puo far richiesta di r.m.a. per farglielo testare direttamente alla corsair dato che è in garanzia per 5 anni?
ringrazio tutti coloro che mi rispondono

Capellone
12-06-2008, 20:44
devi riportarlo al negoziante nei primi due anni di utilizzo

okorop
12-06-2008, 20:51
devi riportarlo al negoziante nei primi due anni di utilizzo

il negoziante mi ha detto che non sono garantiti gli alimentatori qando me l'ha venduto è vero?.....io ho contattato il servizio garanzia della corsair e sento un po che mi dicono ho fatto bene? c'è un centro assistenza qui in italia?.... adesso ho paura a tenere acceso il pc perche se no mi si fotte tutto, dunque io mi prendo un altro ali e semmai se riesco a fare rma quando me ne ridanno uno funzionante lo vendo
un cooler master real power m700 com'è? è buono secondo voi? lo riesco a trovarlo per 105 euro com'è il prezzo?

Capellone
12-06-2008, 21:18
il negoziante mi ha detto che non sono garantiti gli alimentatori qando me l'ha venduto è vero?
no, deve attenersi alla legge vigente. se non avete stipulato un contratto particolare non può decidere lui unilateralmente cosa coprire con la garanzia.

okorop
12-06-2008, 21:23
no, deve attenersi alla legge vigente. se non avete stipulato un contratto particolare non può decidere lui unilateralmente cosa coprire con la garanzia.

ho capito spero che sia cosi comunque domani glielo porto e sento che mi dice.....comunque sono molto arrabbiato perche ora mi tocca prenderne un altro aspettando che mi ritorni quest'ultimo dall'rma...comunque non ho stipulato nessun contratto particolare :)
e il cooler master real power m700 com'è? me lo consiglieresti per 105 euro?

Capellone
12-06-2008, 21:26
se vuoi puoi prenderne anche uno più economico, 450-500 W bastano se trovi un altro Corsair o Enermax

okorop
12-06-2008, 21:28
se vuoi puoi prenderne anche uno più economico, 450-500 W bastano se trovi un altro Corsair o Enermax

va bene ho capito pero ne voglio uno modulare in sostituzione di quest'ultimo che poi rivendero perche non modulare ......credi che se me lo cambiano con uno nuovo sui 50 euro lo riesco poi a rivendere?
il pc andava dopo la scintilla...dici che ho rotto anche qualcosa sulla mombo o perche il pc andava non ho rotto nulla? cme fccio a saperlo?

okorop
12-06-2008, 21:38
puoi saperlo solo provando un alimentatore in perfette condizioni.

e come attacco tutto e poi? metto su un programma per stressare l'hardware?