PDA

View Full Version : [VB NET] Scoprire in che linguaggio è scritto un programma

IronM4ever
12-06-2008, 19:44
Salve a tutti è possibile fare cm da titolo cioò in vb net? A me interesserebbe se un eseguibile contiene del codice batch + che altro, è quello il mio scopo...

IronM4ever
13-06-2008, 11:56
Nessuno sa rispondermi?

^TiGeRShArK^
13-06-2008, 12:07
...non si capisce la domanda... :stordita:

^TiGeRShArK^
13-06-2008, 12:18
doppio... :stordita:

variabilepippo
13-06-2008, 12:18
[VB NET] Scoprire in che linguaggio è scritto un programma
Salve a tutti è possibile fare cm da titolo cioò in vb net? A me interesserebbe se un eseguibile contiene del codice batch + che altro, è quello il mio scopo...

In effetti non si capisce qual è il tuo obiettivo... Dato un generico eseguibile vuoi determinare con quale compilatore è stato compilato (come fanno programmi tipo PeID (http://peid.has.it/)&co)? In tal caso non è chiara la questione del file batch embedded nell'eseguibile.

IronM4ever
13-06-2008, 12:20
Allora...riformulo meglio la domanda in base a quello che voglio fare io:D
Si può controllare in un eseguibile scritto in batch(compilato ad es cn quick batch file compiler) se ci sono determinate righe di codice?

^TiGeRShArK^
13-06-2008, 12:26
aprilo con xvi32 e vedi se è stato mantenuto il contenuto del batch, altrimenti dubito che si possa fare niente...

variabilepippo
13-06-2008, 12:26
se ci sono determinate righe di codice?

Fai un esempio di queste "determinate righe di codice".

IronM4ever
13-06-2008, 12:37
Fai un esempio di queste "determinate righe di codice".

Vabbè non penso che c'entri...qualsiasi riga di codice posso fare un esempio:
Un programma che controlla che in un exe scritto in batch ci sia il comando DEL

variabilepippo
13-06-2008, 13:25
Non so che tipo di compilazione esegua il software citato (potrebbe creare un semplice wrapper intorno al batch), comunque è possibile cercare stringhe all'interno di file binari non criptati.

IronM4ever
13-06-2008, 13:28
Non so che tipo di compilazione esegua il software citato (potrebbe creare un semplice wrapper intorno al batch), comunque è possibile cercare stringhe all'interno di file binari non criptati.

Quindi quale sarebbe la soluzione?

variabilepippo
13-06-2008, 13:46
Posta l'eseguibile compilato con quel software in qualche sito di condivisione file (o su un tuo eventuale sito personale), così sarà possibile dargli un'occhiata ed indicarti la strada migliore da seguire.

IronM4ever
13-06-2008, 13:53
si...allora ne ho creato uno x prova vi posto il codice che c'è al suo interno
@echo off
@DEL /f "C:\prova.txt
exit
Cancella il file prova.txt contenuto dentro a C:\
Quindi io da codice vb net vorrei individuare se c'è nell'eseguibile il comando @DEL

Eseguibile (http://rapidshare.com/files/122149255/prova.exe.html)

variabilepippo
13-06-2008, 14:44
Quindi io da codice vb net vorrei individuare se c'è nell'eseguibile il comando @DEL

Ho dato un'occhiata veloce all'eseguibile e sembra che lo script venga aggiunto sotto forma di risorsa non in chiaro, quindi non puoi estarre facilmente le informazioni di cui hai bisogno.