PDA

View Full Version : Passaggio da Modem USB a Router: alcune perplessitą...

lucio82
12-06-2008, 19:27
Salve a tutti! Ho da poco effettuato un passaggio da un Modem ADSL USB ad un router per connettere i diversi PC che ho in casa. So che la banda dovrebbe essere equamente ripartita tra le connessioni, ma come avviene questo? Chi tardi arriva male alloggia o in parti uguali? In altre parole la divisione č fairy? Inoltre ho notato che, almeno per il momento, eMule non funziona: le freccine che indicano in basso a destra la connessione alla rete KAD e a e2dk sono gialle anzichč verdi, anche se mi dice "Connesso"...che devo fare? Infine (scusate la prolissitą) ho provato a fare alcuni ping per provare la connessione e, nonostante navighi tranquillamente, tutte le richieste scadono...come mai? Thanks for all! :D

luca264
12-06-2008, 19:47
Salve a tutti! Ho da poco effettuato un passaggio da un Modem ADSL USB ad un router per connettere i diversi PC che ho in casa. So che la banda dovrebbe essere equamente ripartita tra le connessioni, ma come avviene questo? Chi tardi arriva male alloggia o in parti uguali? In altre parole la divisione č fairy? Inoltre ho notato che, almeno per il momento, eMule non funziona: le freccine che indicano in basso a destra la connessione alla rete KAD e a e2dk sono gialle anzichč verdi, anche se mi dice "Connesso"...che devo fare? Infine (scusate la prolissitą) ho provato a fare alcuni ping per provare la connessione e, nonostante navighi tranquillamente, tutte le richieste scadono...come mai? Thanks for all! :D

Devi come si dice aprire le porte del router,perchč il router le blocca per vedere quali guardare su e-mule a opzioni e poi connessione li puoi vedere quali porte sono, una sarą tcp e un'altra udp e poi inserirle nel setup del router dipende dal modello,in genere alla voce virtual server li inserisci il numero tcp e il numero udp con l'indirizzo ip del computer.

lucio82
12-06-2008, 20:10
ciao grazie dell'aiuto! Il router č un D-LINK, ho controllato le porte su e-Mule ed eseguito il test e, come giustamente dicevi tu, il test fallisce. Come faccio ad aprire le porte? Da dove si accede alla configurazione del router? :)

luca264
12-06-2008, 20:33
Digitando l'indirizzo 192.168.1.1 si entra nella configurazione router mettendo poi nome utente e password si apre la configurazione,entrando nella sezione virtual server appunto mettendo il numero della porta tcp e porta udp con l'indirizzo ip del computer.

pegasolabs
12-06-2008, 23:18
Guida per aprire le porte sul router e ottenere un id Alto con emule (generale) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051608)