PDA

View Full Version : Nuovi furti al Polimi

manurosso87
12-06-2008, 17:12
Purtroppo questa è la mia volta:

se vi offrono ricettati un dvd di leopard originale, un mighty mouse, o una borsa tucano..siete pregati di picchiarli..o di chiamarmi..farò io...
ora la domanda: i dvd di leopard si possono copiare? nel senso, io che lo avevo originale, ora di certo non lo sto a comprare, posso copiarlo da un mio amico che l'ha anche lui originale?

MacNeo
12-06-2008, 17:26
Non ho capito... ti hanno rubato solo la borsa con dvd e mouse, oppure anche il computer che c'era dentro?
E poi: Leonardo o Bovisa?

Riguardo al DVD… forse (e dico forse) Apple te ne manda un altro al costo di spedizione. A parte quello posso dirti che a livello tecnico non c'è nulla che ti impedisca di duplicare il dvd originale del tuo amico, non ci sono protezioni. Ovviamente deve essere un dvd "for sale", non uno "bundle".

Lanfi
12-06-2008, 17:32
Riguardo al DVD… forse (e dico forse) Apple te ne manda un altro al costo di spedizione. A parte quello posso dirti che a livello tecnico non c'è nulla che ti impedisca di duplicare il dvd originale del tuo amico, non ci sono protezioni. Ovviamente deve essere un dvd "for sale", non uno "bundle".

A meno che l'amico che ha il bundle abbia anche il suo stesso identico mbp, no?

MacNeo
12-06-2008, 17:33
Sì ovvio, se è identico allora anche i dischi sono identici.
Ma lui ha un MacBook gemello del mio, e quando era uscito non esisteva ancora Leopard quindi è impossibile ;)

manurosso87
12-06-2008, 17:34
Non ho capito... ti hanno rubato solo la borsa con dvd e mouse, oppure anche il computer che c'era dentro?
E poi: Leonardo o Bovisa?

grazie a dio..il macbook non c'era, e in più appena prima avevo tolto l'ipod touch pensando: "si sa mai che mi freghino la borsa" :rolleyes:

edit: era for sale e anche quello da cui lo voglio copiare era for sale:)

ri edit: LM4 l'aula, quindi bovisa.

Aggiungo io, che la mia borsa era in mezzo all'aula in mezzo alla fila, chi ha colpito voleva l'ipod..perchè sapeva che ce l'ho, quindi è uno del mio corso..sono stato lontano 30 minuti dall'aula a pranzo..quindi..

MacNeo
12-06-2008, 17:42
vabbé dai, allora è più la scocciatura che altro... anzi secondo me quando vede il Mighty Mouse te lo rende pur di non usarlo :p
scherzo, è per dire che poteva andarti molto peggio ;)

certo che per rubare una borsa vuota bisogna essere veramente disperati :mbe: cosa spera di guadagnarci a rivenderla, 10€? mah...

manurosso87
12-06-2008, 17:43
vabbé dai, allora è più la scocciatura che altro... anzi secondo me quando vede il Mighty Mouse te lo rende pur di non usarlo :p
scherzo, è per dire che poteva andarti molto peggio ;)

certo che per rubare una borsa vuota bisogna essere veramente disperati :mbe: cosa spera di guadagnarci a rivenderla, 10€? mah...

vuota non proprio :) anche gli occhiali da sole e da vista..porca vacca..più la calcolatrice :( e appunti..tutta roba che serve più a me che a lui..comunque leggi il mio edit al messaggio di prima sull'ipod..

fotomodello1
12-06-2008, 17:58
che dire?

è una vita che ho abbandonato il poli....ma vedo che i ladruncoli imperversano,,,,

ragazzi....occhi sempre aperti perchè prima o poi qualcuno che vi inc....a c'è....:muro:

il dvd di leoprad si copia senza problemi, l'ho masterizzato anche io,effettuando la famosa copia di sicurezza di quello originale....

l'unica menata è che si tratta di un dvd double layer....almeno per la versione uscita ad ottobre 2007, non so quelle in bundle....come siano...

Lanfi
12-06-2008, 23:07
Ma poi manco a dire che sono dei disperati bisognosi :mad: ...non venitemi a dire che chi fa il politecnico non ha il pane da mettersi sotto i denti!

manurosso87
12-06-2008, 23:16
Ma poi manco a dire che sono dei disperati bisognosi :mad: ...non venitemi a dire che chi fa il politecnico non ha il pane da mettersi sotto i denti!

l'altro giorno nella stessa lezione al mio compagno hanno rubato un quaderno nuovo :rolleyes:

ps: se vedete volantini per bovisa..sono i miei :asd:

fotomodello1
12-06-2008, 23:58

ricordati che un poveretto che non ha i soldi per un mac non si permetterebbe mai di rubarlo....
io ho fatto il poli pur non avendone le possibilità economiche ,non ho mai avuto bisogno di un portatile per portare avanti i miei studi e quindi non mi sarei mai sognato di rubarne uno.....
:)

lo scrivo senza vene polemiche....spesso chi fa di queste cose è benestante e non ha alcuna necessità di ricorrere a questi mezzucci....ma lo fa....

85francy85
13-06-2008, 06:48
scusa è ma portartela dietro la borsa? capico per 2 minuti ad uscire e prender eun caffe( in tal caso allarmo 3 persone obbligandole a controllare tutto a vista) ma per andare a mangiare.... Dai:stordita:

Ti è andata anche bene che non ti hanno rubato troppo.

Comunque il DVD lo puoi copiare se hai la licenza a casa

matcy
13-06-2008, 10:10
i ladri devono morire, anzi meglio, bisogna tenerli in vita e farli soffrire.
però anche chi si fa fottere così due pedate nel sedere se le merita, secondo me.
Io non lascio mai niente in giro incustodito ergo non sono potenziale vittima di nessuno.

La borsa in pausa pranzo serviva a tenere il posto?
In tal caso se sei solo, in genere, da qualche parte un altro buco lo trovi.
Se invece sei in gruppo qualcuno va a far la spesa e qualcuno resta. In questi casi mi organizzo così, e vivo felice.

Te ancora ancora, ma quelli che si continuano a lamentare dei portatili rubati secondo me sono colpevoli all'80%

manurosso87
13-06-2008, 13:02
scusa è ma portartela dietro la borsa? capico per 2 minuti ad uscire e prender eun caffe( in tal caso allarmo 3 persone obbligandole a controllare tutto a vista) ma per andare a mangiare.... Dai:stordita:

Ti è andata anche bene che non ti hanno rubato troppo.

Comunque il DVD lo puoi copiare se hai la licenza a casa

i ladri devono morire, anzi meglio, bisogna tenerli in vita e farli soffrire.
però anche chi si fa fottere così due pedate nel sedere se le merita, secondo me.
Io non lascio mai niente in giro incustodito ergo non sono potenziale vittima di nessuno.

La borsa in pausa pranzo serviva a tenere il posto?
In tal caso se sei solo, in genere, da qualche parte un altro buco lo trovi.
Se invece sei in gruppo qualcuno va a far la spesa e qualcuno resta. In questi casi mi organizzo così, e vivo felice.

Te ancora ancora, ma quelli che si continuano a lamentare dei portatili rubati secondo me sono colpevoli all'80%

beh si lo so che è colpa mia..però mi girano lo stesso :muro: :muro: perchè le borse erano tutte li'..per chi sa cosa dico, ho fatto solo il percorso lm4 -> tartaglione-> lm4 ..25 minuti..e inculata la borsa..vacca p******a

.#hist3rim
13-06-2008, 16:19
Al politecnico di torino ci sono telecamere ovunque e le guardie giurate nei corridoi,i furti sono rarissimi. Almeno le tasse che paghiamo vanno da qualche parte oltre che nei 42'' pollici lcd sparsi nei corridoi. :asd:

Mailor
13-06-2008, 16:39
Al politecnico di torino ci sono telecamere ovunque e le guardie giurate nei corridoi,i furti sono rarissimi. Almeno le tasse che paghiamo vanno da qualche parte oltre che nei 42'' pollici lcd sparsi nei corridoi. :asd:

fico.

la mia fortunatamente è una piccola università. siamo pochi, ci conosciamo tutti, ed a lasciare ogni tanto lasciare qualcosa in giro ci si fida.

fotomodello1
13-06-2008, 18:20

proprio come nello spogliatoio della piscina....

solo che lì ci sono le bagnine a controllare qualcosaltro che non sono i furti......:D

Moskiton
13-06-2008, 18:26
MA PORC!!!

Ma possibile che in una uni come la bovisa dove si paga un botto nn si puo avere un minimo di sicurezza!!!

io sono 2 settimane che porto il mio nuovo mbp all'uni e ogni volta che lo devo lasciare in aula chiedo sempre che qualcuno li dia un occhio

ora dimmi ma in che aula eri ?
e se lo avevi lasciato vicino a qualcuno di fiducia? (per sapere quanto sono agressivi nel rubare)

MacNeo
13-06-2008, 19:14
L'aula l'ha detta: LM4
È dalla parte di ingegneria a quanto ho capito...
http://www.polimi.it/cerca_aule/mappe/lamasa_ivi.gif

manurosso87
13-06-2008, 19:43
L'aula l'ha detta: LM4
È dalla parte di ingegneria a quanto ho capito...
http://www.polimi.it/cerca_aule/mappe/lamasa_ivi.gif

esatto :)

manurosso87
13-06-2008, 19:46
MA PORC!!!

Ma possibile che in una uni come la bovisa dove si paga un botto nn si puo avere un minimo di sicurezza!!!

io sono 2 settimane che porto il mio nuovo mbp all'uni e ogni volta che lo devo lasciare in aula chiedo sempre che qualcuno li dia un occhio

ora dimmi ma in che aula eri ?
e se lo avevi lasciato vicino a qualcuno di fiducia? (per sapere quanto sono agressivi nel rubare)

come detto il lm4, la borsa era in mezzo all'aula, nella fila centrare, al centro appoggiata per terra :) c'erano un po' di compagni..che chiaramente non hanno visto nulla..

insane_2k
13-06-2008, 19:53
ricordati che un poveretto che non ha i soldi per un mac non si permetterebbe mai di rubarlo....

Macchè :O

Ciao!

fotomodello1
13-06-2008, 21:03
Macchè :O

Ciao!
dici che faccio il ladro di professione?:eek:

matcy
14-06-2008, 09:07
c'erano un po' di compagni..che chiaramente non hanno visto nulla..
ecco questa cosa non mi sembra un caso. è tipico della nostra società del cactus... se anche avessero visto non avrebbero detto niente.

Manoel
14-06-2008, 12:20

Quoto!

Tu pensa che sul treno sono riuscito a trovare una borsa con MBP, iPod Touch da 16gigi, cellulare, chiavetta USB, mouse, appunti e documenti vari.

Io da una borsa del genere non mi sarei separato nemmeno a mazzate, figuriamoci dimenticarla in giro... :rolleyes:

Izeee
15-06-2008, 01:10
un ragazzo in corso con me ha il mbp penultima generazione, pagato 500 euro perchè rubato....
Lui dice: mi serve il computer, sto tizio vendeva questo....ne ho approfittato....cazzi di chi se l'è fatto fregare.
:(
Quando me ne parla ci rido su, però poi penso a mettermi nei panni dell'ex proprietario....eeeeeh....
Cmq qui a Firenze almeno fino all'anno scorso giravano spesso bambini rom che fregavano 1pò di tutto, una volta hanno pure provato a fregarmi il cell che tenevo appoggiato sul tavolo accanto a me....

Lanfi
15-06-2008, 09:26
un ragazzo in corso con me ha il mbp penultima generazione, pagato 500 euro perchè rubato....
Lui dice: mi serve il computer, sto tizio vendeva questo....ne ho approfittato....cazzi di chi se l'è fatto fregare.
Quando me ne parla ci rido su, però poi penso a mettermi nei panni dell'ex proprietario....eeeeeh....
Cmq qui a Firenze almeno fino all'anno scorso giravano spesso bambini rom che fregavano 1pò di tutto, una volta hanno pure provato a fregarmi il cell che tenevo appoggiato sul tavolo accanto a me....

A parte che iquesto ragazzo si è reso colpevole del reato di ricettazione (art. 648 del codice penale) o quantomeno di incauto acquisto (art. 712)...ma poi che discorso del cacchio fa? Scusa ma l'unica cosa che gli auguro è che gli rubino pure a lui il mbp, così vediamo se cambia idea.

matcy
15-06-2008, 10:01
...Cmq qui a Firenze almeno fino all'anno scorso giravano spesso bambini rom che fregavano 1pò di tutto, una volta hanno pure provato a fregarmi il cell che tenevo appoggiato sul tavolo accanto a me....
così va a finire che vado io in galera per aggressione...

Lyra
15-06-2008, 11:41

Come non quotarti, ad una mia amica lì al plesso morgagni è stato rubato un portafoglio, è andata giù al piano terra dove c'è il gabbiozzino della reception e le hanno detto che nella stessa mattinata ne erano stati rubati una decina... Il bello che ne avevano ritrovati alcuni dentro i cestini, svuotati di tutto... Non c'è un minimo di controllo.
Novoli credo sia ancora peggio...Sesto forse si salva un po' perchè lì, son tre gatti.

P.S. Cmq Izee il tuo amico è veramente deplorevole, vorrei vedere se gli rubassero qualcosa a lui che direbbe...
Io se fossi in te invece di riderci su gli direi quello che penso, infondo se lo merita.

.#hist3rim
15-06-2008, 11:59
ma è strano che i distaccamenti non sia controllati, sempre per mia esperienza al PoliTO i distaccamenti tipo Alenia sono sempre ipercontrollati (vabbè l'Alenia è una struttura semi militarizzata) ma anche altri edifici la stessa cosa.
Mi sembrano strani tutti sti furti in una università.

Lyra
15-06-2008, 12:04
ma è strano che i distaccamenti non sia controllati, sempre per mia esperienza al PoliTO i distaccamenti tipo Alenia sono sempre ipercontrollati (vabbè l'Alenia è una struttura semi militarizzata) ma anche altri edifici la stessa cosa.
Mi sembrano strani tutti sti furti in una università.

Che ti devo dire, magari a Torino siete avanti una spanna a tutti...qui a Firenze le cose stanno come abbiam detto io e Izeee...

.#hist3rim
15-06-2008, 12:13
Che ti devo dire, magari a Torino siete avanti una spanna a tutti...qui a Firenze le cose stanno come abbiam detto io e Izeee...

ti giuro che ci so rimasto cosi :eek: quando ho letto di tutti sti furti all'ordine del giorno.

Izeee
15-06-2008, 12:55
Come non quotarti, ad una mia amica lì al plesso morgagni è stato rubato un portafoglio, è andata giù al piano terra dove c'è il gabbiozzino della reception e le hanno detto che nella stessa mattinata ne erano stati rubati una decina... Il bello che ne avevano ritrovati alcuni dentro i cestini, svuotati di tutto... Non c'è un minimo di controllo.
Novoli credo sia ancora peggio...Sesto forse si salva un po' perchè lì, son tre gatti.

P.S. Cmq Izee il tuo amico è veramente deplorevole, vorrei vedere se gli rubassero qualcosa a lui che direbbe...
Io se fossi in te invece di riderci su gli direi quello che penso, infondo se lo merita.

ma ho esagerato a dire "amico" :) ci parlo spesso, ci si vede a lezione, ma direi che è + un conoscente.
Cmq che è una merda gliel'ho già detto!

così va a finire che vado io in galera per aggressione...

infatti quello che provò a fregarmi il telefono un calcio l'ha preso...
Avere la sfacciataggine di venirmi a chiedere l'elemosina mentre ero al computer, e poi pensando di non essere visto mettere le mani sul cellulare appoggiato sul tavolo....
Purtroppo però non ci si può far nulla xkè l'uni è pubblica etc etc.....

Quest'anno però devo dire che ancora non li ho visti girare per morgagni, l'anno scorso succedeva spesso.

AnonimoVeneziano
21-06-2008, 00:41
tutti tamarri in bovisa :D

PS : Mi spiace :(