View Full Version : iPhone, Hiphone, ciPhone... confusa
AndoLisa
12-06-2008, 15:48
Ammetto ke l'IPHONE mi lascia a bocca aperta (ok sbavo) è davvero bello e innovativo...
Per puro caso sono capitata in un sito di telefoni cinesi dove di copie dell'iphone ce ne sono a bizzeffe...
Ma le differenze???
Io vorrei riuscire a prendere un iphone 2g... sempre se riesco perchè del 3g nn è ke saprei ke farmene...
Potete aiutarmi??? grazie mille in anticipo
dal mio punto di vista preferisco aspettare riguardo l'iphone per capire prima di tutto la robustezza del vetro visto che con il nuovo mo0dello è cambiato.Inoltre da quel che ho visto entro breve verranno mesi altri modelli molto simili( e forse anche migliori dell'iphone) dalle altre case produttrici.
Quindi concludendo aspetto che altri facciano da cavia e in base ai loro giudizi deciderò meglio entro fine anno...:D
Ps:le tariffe e i prezzi finali devono ancora uscire.. e mi sa tanto che i gestori italiani sfrutteranno al massimo la situazione.
AndoLisa
12-06-2008, 16:47
Io ho paura ke non ci saranno tariffe convenienti... questo il mio terrore... ma dei cinafonini? cioè prendi un HIPHONE A88 cos'ha in meno? io qsto nn capisco perchè solomobi dice una cosa e in giro per la rete leggo altro...
NetEagle83
12-06-2008, 17:58
Io ho paura ke non ci saranno tariffe convenienti... questo il mio terrore... ma dei cinafonini? cioè prendi un HIPHONE A88 cos'ha in meno? io qsto nn capisco perchè solomobi dice una cosa e in giro per la rete leggo altro...
Guarda, te la metto giù semplice: in realtà il punto è che ci sono vantaggi e svantaggi sia nel caso dell'iPhone originale che in quello dei cloni... in pratica:
iPhone originale:
- È molto meno spesso (come dimensioni) dei cloni. È davvero sottilissimo.
- Ha il wi-fi.
- Ha un sistema operativo "vero" e "aperto" sopra, quindi ci puoi installare programmi di terze parti (e ce ne sono un sacco, soprattutto da un pò di tempo a questa parte).
- È Apple! :D Io lo considero uno dei vantaggi. ;)
- Il touch-screen è uno spettacolo... molto reattivo e preciso. Usarlo è un piacere per le dita! :D
Però:
- Il bluetooth è bloccato. Non puoi mandare nulla ad altri telefoni.
- Non puoi fare i video
Clone:
- Niente wi-fi sulla maggior parte dei modelli.
- È più ingombrante (un pò più spesso).
- Ha un software "chiuso" che in pratica è una copia fatta più o meno bene (a seconda dei casi) del sistema operativo originale Apple... in pratica non ci puoi installare sopra nulla, come per gli altri cellulari "normali" diciamo.
- Il touch-screen è meno preciso e reattivo rispetto all'iPhone originale...
Però:
- Ha il bluetooth funzionante al 100%. Puoi mandare file ecc. ad altri telefoni
- Puoi fare i video.
- Su alcuni modelli puoi usare due sim (in alcuni contemporaneamente, in altri premi un tasto e si riavvia con l'altra sim).
Questa è, in breve, la situazione. Un caso a parte invece sono i modelli cinesi che sono cloni dell'iPhone esteticamente ma hanno sopra Windows Mobile... quelli sono palmari a tutti gli effetti, ma costano anche un pò di più ovviamente...
Se hai altri dubbi chiedi pure. :)
marcolinuz
12-06-2008, 18:06
Le tariffe probabilmente non saranno convenienti siamo in Italia e c'è un duopolio Tim - Vodafone che si fanno ormai poca concorrenza.
Ma tu quanto puoi spendere? Ed è un acquisto urgente o puoi aspettare?
Gli iphone 2g li puoi trovare ormai solo su ebay o qualche negozio es in Inghilterra, ma devono essere sbloccati o da sbloccare con relativa perdita della garanzia perché operazione illegale.
NetEagle83
12-06-2008, 18:10
Le tariffe probabilmente non saranno convenienti siamo in Italia e c'è un duopolio Tim - Vodafone che si fanno ormai poca concorrenza.
Ma tu quanto puoi spendere? Ed è un acquisto urgente o puoi aspettare?
Gli iphone 2g li puoi trovare ormai solo su ebay o qualche negozio es in Inghilterra, ma devono essere sbloccati o da sbloccare con relativa perdita della garanzia perché operazione illegale.
Veramente purtroppo a quanto ho capito gli iPhone 2g non saranno più disponibili nei negozi ora che è uscito il modello nuovo... quindi mi sa che l'unica via rimasta è eBay.
marcolinuz
12-06-2008, 18:13
Veramente purtroppo a quanto ho capito gli iPhone 2g non saranno più disponibili nei negozi ora che è uscito il modello nuovo... quindi mi sa che l'unica via rimasta è eBay.
Beh ancora il 3g non è uscito e forse qualche negozio che non li ha finiti si può trovare però siamo agli sgoccioli. :D
NetEagle83
12-06-2008, 18:24
Beh ancora il 3g non è uscito e forse qualche negozio che non li ha finiti si può trovare però siamo agli sgoccioli. :D
No no, io sapevo proprio che la Apple ha deciso che non li possono più vendere "ufficialmente", anche se gli sono rimaste delle scorte. Che poi il proprietario dell'eventuale negozio se li possa vendere sottobanco è un altro discorso! :D
AndoLisa
13-06-2008, 10:28
@NetEagle83
grazie per lo schemino... :D
io ero partita già da qlc mese a voler prendere il Nokia E61i ke la Tim offre a un'inezia davvero... anke se in cuor mio il desiderio di un touch screen c'è sempre stato, ma essendo affezionatissima alla Nokia.... beh cmq... l'Iphone è davvero bello esteticamente, innovativo ha una marcia in+, è qualcosa ke non si era ancora visto (mi viene da paragonarlo alla rivoluzione della WII).. solo ke sto fatto del bluetooth bloccato mi fa scendere il cuore nei calzini, non ci posso fare i video e anke qui ahiaiaiaià
La Apple come sempre ti blocca qualcosa...
Prenderne uno cinese ke sia quantomeno decente con un OS aperto sarebbe carino ma senza spendere uno sproposito perchè alla fine c'è il nokia che dicevo a279€ e si sa ke sono molto duttili e customizzabili al massimo...
Sono davvero indecisa...
Dicevo del 2g perchè forse c'è la possibilità di prenderlo nuovo in Olanda, ma con tutti quei contro... a qsto punto nn saprei...
Ke poi, tipo, su Solomobi tipo iphone non ce ne sono con os italiano o ke almeno all'italiano ci assomigli.... tutti gli altri sono carini per carità ma se proprio devo prenderne uno da sostituire al mio n70... mmm ci penso 4000volte...
Per le tariffe... che dire... secondo me faranno ridere... perchè o si rivoluzionano o sarà inutile... Tim e Vodafone son ferme nelle loro posizioni, la 3propone qualcosa in più ma c'è da tener conto ke son pco coperti.. e quindi... MAH un gran bel dilemma direi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.