PDA

View Full Version : Dissipatore silenzioso ed economico

Deskmat
12-06-2008, 15:05
Salve a tutti, ho un pc con un E2180 senza ventole in immissione/espulsione con dissy boxed. Poichè è insopportabile, vorrei prendere un buon dissipatore silenzioso per sostituire quella puzza della Intel. Ho preso in esame 3 modelli (non devo overclockare e non voglio spendere più di 30€ tutto compreso):

Thermaltake TMG I1

Nanoxia Dualcontact

Scythe Samurai Z Rev.B

Non c'è una comparativa tra questi tre modelli quindi non so precisamente quale mi assicuri le temperature più basso in assoluto. Poichè però il mio interesse primario è il silenzio, quale di questi 3 mi consigliereste? O ci sono alternative sullo stesso prezzo anche migliori?

ZippOC
12-06-2008, 16:52
Ciao, io ho preso uno Scythe Mini Ninja che uso fanless, pero' il case è ben aerato (antec fusion black), un case senza ventole non è il massimo per i componenti attuali... un paio di ventole da 120, silenziose, sarebbe opportuno metterle....

Ciao

kintaro oe
12-06-2008, 20:09
Salve a tutti, ho un pc con un E2180 senza ventole in immissione/espulsione con dissy boxed. Poichè è insopportabile, vorrei prendere un buon dissipatore silenzioso per sostituire quella puzza della Intel. Ho preso in esame 3 modelli (non devo overclockare e non voglio spendere più di 30€ tutto compreso):

Thermaltake TMG I1

Nanoxia Dualcontact

Scythe Samurai Z Rev.B

Non c'è una comparativa tra questi tre modelli quindi non so precisamente quale mi assicuri le temperature più basso in assoluto. Poichè però il mio interesse primario è il silenzio, quale di questi 3 mi consigliereste? O ci sono alternative sullo stesso prezzo anche migliori?

Pigliati un'asus triton...
Poco piu' di 20 euro e hai un dissi silenzioso ed efficiente,fatto questo un paio di ventole efficienti e silenziose nel case le devi mettere altrimenti ques'estate il pc non sopravvive.

ciao!
ciao!

Deskmat
12-06-2008, 20:28
Ventole nel case non so quanto sia fattibile, non è il mio pc ma della mia ragazza che non so se voglia spendere 8€ a ventola :D Magari una 120x120 tarzan la recupero e almeno la piazzo sugli HD, in estrazione la vedo più difficile...In ogni caso cmq come mai mi sconsigliate quei 3 dissi?

ps. poi davo un'occhiata al Triton, penso non sia quello che fa per me, una buona 120 silenziosa mi viene altri 15€ e vado ben oltre quanto volessi spendere, a 35/40€ ce ne sono di dissipatori buoni e silenziosi ma è ben oltre il mio budget

tibbs71
13-06-2008, 14:50
Ho visto una recensione del dual contact ed i risultati sono stati piuttosto deludenti anche con ventola al massimo (e a quel punto non è che sia tanto silenziosa...)

Hai proprio bisogno di dissipatori low-profile?

Non hai pensato ad un caro buon vecchio AC freezer pro 7?

Deskmat
13-06-2008, 16:25
Ho visto una recensione del dual contact ed i risultati sono stati piuttosto deludenti anche con ventola al massimo (e a quel punto non è che sia tanto silenziosa...)

Hai proprio bisogno di dissipatori low-profile?

Non hai pensato ad un caro buon vecchio AC freezer pro 7?

Si certo, infatti il TMG i1 della Thermaltake è molto simile al freezer, devo solo vedere quale trovo a prezzo minore (avevo dimenticato di citarlo il freezer) ;)

ZippOC
13-06-2008, 21:14
Piu' che sconsigliarti i modelli che hai citato, ti parlavo dell amia esperienza diretta... gli altri non li conosco, bisognerebbe provarli o vedere delle recensioni. Il discorso delle ventole è generico, un minimo di ricircolo d'aria ci vuole in un pc...

Deskmat
13-06-2008, 23:57
Piu' che sconsigliarti i modelli che hai citato, ti parlavo dell amia esperienza diretta... gli altri non li conosco, bisognerebbe provarli o vedere delle recensioni. Il discorso delle ventole è generico, un minimo di ricircolo d'aria ci vuole in un pc...

Forse non mi sono spiegato bene, lo so che le ventole servono e infatti nel mio case ho una 120mm silenziosa e con led che immette aria, una 120 identica ma senza led in esplusione, 3 80mm con led silenziose e una ulteriore 80mm tarzan che muove un po' d'aria su chipset e ram, tutto regolato da rheobus. Nel pc di cui parlo invece non ho un case altrettanto ricco di supporti per ventole, anzi è tanto se riesco a inserire una 120mm che ho già a casa con qualche fascetta. Sono interessato ad un dissipatore più silenzioso di quello boxed e a questo punto penso che opterò per il Thermaltake succitato. Ciao a tutti e grazie ;)

AndreZ87
14-06-2008, 09:33
io ho il thermaltake I2 ed è molto silenzioso, anche al massimo, mentre sotto il profilo delle prestazioni io ho guadagnato [sembrerà strano] una decina di gradi in load in overclock... Penso stia lì con l'1
Però penso che le performance del thermaltake o del dissi boxed, senza ventole, siano uguali...

Deskmat
14-06-2008, 13:42
io ho il thermaltake I2 ed è molto silenzioso, anche al massimo, mentre sotto il profilo delle prestazioni io ho guadagnato [sembrerà strano] una decina di gradi in load in overclock... Penso stia lì con l'1
Però penso che le performance del thermaltake o del dissi boxed, senza ventole, siano uguali...

Si ma infatti non sono interessato ad overclock o a prestazioni migliori del dissi boxed ma piuttosto al silenzio. :D