View Full Version : Quale produttore scegliere 9800???
Salve a tutti e non dimentico mai di farvi i complementi per il vostro forum che è spettacolare per notizie e consigli. Ho una domanda da porvi: vorrei comprare la scheda video GX2 9800 ma leggendo l'ultimo articolo dedicato alla scheda video 9800 gtx sono andato un pò nel pallone. Come da titolo ho scoperto che ci sono molti costruttori che vendono la stessa scheda video ma con qualche piccola differenza....vorrei sapere quali sono tutti questi produttori...di quali fidarmi...e cosa vedere per scegliere quella fatta meglio. Praticamente a me servirebbe un articolo come quello fatto sulla gtx magari un pò più amplio. E vorrei sapere anche come è possibile che ci sia una differenza di prezzo così marcata tra una marca e l'altra....ma non è sempre la stessa scheda video!!!!
principe081
12-06-2008, 14:55
Non ho ancora capito ke scheda video vuoi comprare se la 9800GTX o la 9800gx2, se è la gx2 be fatti un favore non comprarla aspetta ke a giorni escono le nuove schede che sono meglio se è la 9800gtx già ci può stare come acquisto.
Salve a tutti e non dimentico mai di farvi i complementi per il vostro forum che è spettacolare per notizie e consigli. Ho una domanda da porvi: vorrei comprare la scheda video GX2 9800 ma leggendo l'ultimo articolo dedicato alla scheda video 9800 gtx sono andato un pò nel pallone. Come da titolo ho scoperto che ci sono molti costruttori che vendono la stessa scheda video ma con qualche piccola differenza....vorrei sapere quali sono tutti questi produttori...di quali fidarmi...e cosa vedere per scegliere quella fatta meglio. Praticamente a me servirebbe un articolo come quello fatto sulla gtx magari un pò più amplio. E vorrei sapere anche come è possibile che ci sia una differenza di prezzo così marcata tra una marca e l'altra....ma non è sempre la stessa scheda video!!!!
Quando si tratta di ottimi produttori come Zotac,Msi,Xfx,Pov,Sparcle,Gigabyte...la scelta si indirizza più che altro su quella che costa meno. Le prestazioni infatti come hai potuto notare dalla recensione sono simili quindi è inutile prendere quella che costa di più (a meno che tu non abbia preferenze particolari) Ciò vale anche per le versioni overclock dato che puoi benissimo overcloccare tu la scheda e risparmiare parecchio..
Se devi acquistare una 9800 attendi una decina di giorni perchè dovrebbero scendere di prezzo..
ero seriasmente intenzionatyo a comprare la 9800 gx2 che mi sembrava alquanto performante...ma da quello che mi dite forse mi sbaglio. Scusatemi ma quale schde video uscirano nei prossimi giorni?? A questo punto quale sarebbe il periodo migliore per acquistare scheda video e processori nuovi???
Un ultima cosa...cosa siginifica "Ciò vale anche per le versioni overclock dato che puoi benissimo overcloccare tu la scheda e risparmiare parecchio.."...potresti essere più semplice....graize mille....
ma la 9800gx2 è infatti la scheda più potente al momento,però costa anche un botto 370euro!
Con l'uscita delle nuove Nvidia gtx200,previste tra una decina di giorni, scenderà dal piedistallo e il prezzo calerà..e pure di un bel pò secondo me..
Per le versioni okkate di fabbrica intendevo dire che costano molto di più di quelle con frequenze normali.. Quindi conviene prendere una di queste ultime e poi alzi tu le frequenze.. Così ottieni lo stesso risultato e risparmi..
principe081
12-06-2008, 22:41
A breve, questione di una o due settimane usciranno le nuove ATI HD4850, la HD 4870, la GT260 e la GT280. Le soluzioni Ati promettono veramente degli ottimi risultati a prezzi buoni, le nVidia con la serie GT200 saranno le top di gamma ma a quanto pare costeranno una barca di soldi, si parla di 450 e 600 euro a quanto pare mentre per le ati stiamo intorno alle 200 e 300 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.