PDA

View Full Version : Attivazione windows xp

Pc_gamer
12-06-2008, 14:32
Ciao a tutti

Voglio chiedere una cosa:
mi sono fatto da poco il pc nuovo, prima avevo un pc fujitsu siemens con il SO OEM windows xp home.
sul pc nuovo, vi puo sembrare strano, ma cio installato lo stesso SO del fujitsu usando il product recovey cd-rom, e facendo la semlice attivazione via internet,(sul pc fujitsu quando ce lo installavo ,nn mi chiedeva neanche l'attivazione).
fatto sta che il SO OEM fornitomi con il vecchio pc mi funziona bene su quello nuovo.
Ora perņ, lo voglio vendere e nn so con che SO lasciarlo,visto che la licenza OEM me la vorrei tenere.

che mi sapete dire? , che mi consigliate?
GRAZIE :help:

cmq se interessa a qualcuno:
CPU: AMD Athlon 64 3700+ a 2.2 Ghz ,1Mb di cache
RAM: 2.5 Gb DDR dual channel
HARD DISK: Seagate 250Gb
SCHEDA VIDEO: GeForce 7600 GT 256 Mb ddr3
modem 56 k
Masterizzatore DVD-DL Nuovo
SCHEDA MADRE: Asus A8-NE FM

quanto puo valere?

blade9722
12-06-2008, 14:39
Guarda che:
-la licenza OEM non puo' essere trasferita da un pc ad un altro
-quand'anche fossi in possesso di una licenza retail, non potresti tenerla installata su due PC in contemporanea. Per essere in regola, dovresti acquistarne una seconda.

Per questi motivi, la tua richiesta puo' essere classificata come warez. Ti conviene editarla, prima che passi un moderatore e prenda provvedimenti.

Pc_gamer
12-06-2008, 14:42
GRAZIE DELL'AVVERTIMENTO, SEI STATO MOLTO VELOCE!
cmq che mi consiglieresti?nn vorrei prendere un anuova licenza e riformattare tutto!

blade9722
12-06-2008, 14:48
GRAZIE DELL'AVVERTIMENTO, SEI STATO MOLTO VELOCE!
cmq che mi consiglieresti?nn vorrei prendere un anuova licenza e riformattare tutto!

Di lasciare la licenza OEM sul portatile che vuoi vendere, chiedendo qualcosa in piu'.

Per quanto riguarda il nuovo PC, avresti dovuto acquistare una nuova licenza OEM al momento dell'acquisto dell'hardware. Ora puoi comperare una licenza retail di Vista o installare una distribuzione Linux.

In alternativa, puoi sentire il negozio se ti vende una licenza OEM, accompagnata all'hardware che hai acquistato, anche se e' passato qualche giorno.

Pc_gamer
12-06-2008, 14:58
ok grazie mille,

quindi , visto che il pc me lo sono assemblato da solo mi rimane solo da aquistare una retail nuova (preferisco xp), e riformattare tutto comunque.:cry:

ciao e grazie ancora

blade9722
12-06-2008, 16:19
ok grazie mille,

quindi , visto che il pc me lo sono assemblato da solo mi rimane solo da aquistare una retail nuova (preferisco xp), e riformattare tutto comunque.:cry:

ciao e grazie ancora

Xp retail non so se la trovi. Prova a contattare il negozio da cui hai acquistato la MB se ti vende una licenza OEM.