PDA

View Full Version : Giochi installati TROPPO LENTI! :(

Mushroom
12-06-2008, 13:39
Ciao a tutti recentemente ho incotrato delle difficoltà a giocare con questi giochi:
gears of war

blacksite area 51

Conflict Denied

the witcher

Stalker

Il problema è che una volta installati nel momento in cui provo a giocarci risultano poco fluidi e scattosi tanto da renderne impossibile la giocabilità.
Ho provato + soluzioni come aggiornare i driver della mia scheda video ATI Radeon X1300 che tra l'altro dovrebbe supportare questi giochi, aggiornare la directX ma senza alcun risultato.
Inoltre ho provato ad abbassare la definizione fino a 600x480! togliendo tutti i dettagli, ma niente :(
Volevo chiedervi se qualcuno avesse incontrato questi problemi con questi giochi o altri e se ci fosse una soluzione.
:help:

arcofreccia
12-06-2008, 13:49
stessa scheda video e anche io con qualche gioco ho riscontrato problemi. driver aggiornati sicuro?

e cmq non ci metterei la mano sul fuoco che quei giochi siano compatibili con quella vga

fukka75
12-06-2008, 13:52
vga di fasca bassa, molto scarsa, quindi non stupirtene ;)

Per S.T.A.L.K.E.R. puoi giocare bene attivando la semplice "illuminazione fissa", che abilita il rendering DX8, che la tua vga gestisce senza problemi; le altre impostaizoni "illuminazione dinamica oggetti" e "illuminazione dinamica full" sono troppo pesanti per essere gestite dalla X1300 (che pure è pienamente compatibile con le DX9 usate da questi settaggi).

andrea1342
12-06-2008, 13:55
Quoto, è normale che vadano male con quella vga

fukka75
12-06-2008, 14:05
Quoto, è normale che vadano male con quella vga

e con il tuo sistema come vanno? :asd::asd:

Mushroom
12-06-2008, 14:20
scusate ma il fatto che sia una scheda di fascia bassa implica anche il fatto che non ci posso giocare a definizioni ridicole? mi sembra assurdo.
che vga mi consigliate?

andrea1342
12-06-2008, 14:33
budget? Il resto del pc come è composto?

29Leonardo
12-06-2008, 14:34
scusate ma il fatto che sia una scheda di fascia bassa implica anche il fatto che non ci posso giocare a definizioni ridicole? mi sembra assurdo.
che vga mi consigliate?

Bisognerebbe sapere che sistema hai, in modo da considerare un possibile upgrade o meno.

Comunque non è assurdo perchè vga con chip grafici obsoleti è logico che anche abbassando tutto non ce la facciano lo stesso a far girare giochi moderni..

calipso
12-06-2008, 14:36
che vga mi consigliate?

Non è assurdo, è proprio il motore grafico che la scheda non riesce ad elaborare, infondo stiamo parlando di una scheda che costa 30€, non puoi giocare a quasi nulla con quella scheda, almeno con i giochi attuali, ti consiglio di andare su schede almeno della serie x1900 per ati, o della serie 8600 per Nvidia, forse nn sei molto ferrato su quest'argomento altrimenti non avresti neanche aperto il thread, è come dire di voler andare a 200Km/h con la panda..........:mc: , parti dal presupposto che se vuoi giocare sul pc, devi spendere i soldini, e non solo sulla scheda video, anche su cpu ram e sk madre.

arcofreccia
12-06-2008, 14:43
Non è assurdo, è proprio il motore grafico che la scheda non riesce ad elaborare, infondo stiamo parlando di una scheda che costa 30€, non puoi giocare a quasi nulla con quella scheda, almeno con i giochi attuali, ti consiglio di andare su schede almeno della serie x1900 per ati, o della serie 8600 per Nvidia, forse nn sei molto ferrato su quest'argomento altrimenti non avresti neanche aperto il thread, è come dire di voler andare a 200Km/h con la panda..........:mc: , parti dal presupposto che se vuoi giocare sul pc, devi spendere i soldini, e non solo sulla scheda video, anche su cpu ram e sk madre.

bè aspè. io con quella vga gioco bene a fifa07-08-pes 2008-euro 2008 insomma giochi attuali... non sarà di fascia alta però non è neanche scandalosa secondo me

john18
12-06-2008, 14:49
che vga mi consigliate?

Ci sono sigle dopo la scritta x1300? Che ne so: pro,xt,ect...

andrea1342
12-06-2008, 14:53
La butto lì, Hd3850 - però bisogna vedere se il tuo ali è adeguato

P.S Anche se si trattasse di una x1300xt con gli ultimi titoli faticherebbe lo stesso

tecnologico
12-06-2008, 15:10
Ci sono sigle dopo la scritta x1300? Che ne so: pro,xt,ect...

ma ci puo essere scritto anche superman ...fa cagare lo stesso

sider
12-06-2008, 15:43
Ciao a tutti recentemente ho incotrato delle difficoltà a giocare con questi giochi:
gears of war

blacksite area 51

Conflict Denied

the witcher

Stalker

Il problema è che una volta installati nel momento in cui provo a giocarci risultano poco fluidi e scattosi tanto da renderne impossibile la giocabilità.
Ho provato + soluzioni come aggiornare i driver della mia scheda video ATI Radeon X1300 che tra l'altro dovrebbe supportare questi giochi, aggiornare la directX ma senza alcun risultato.
Inoltre ho provato ad abbassare la definizione fino a 600x480! togliendo tutti i dettagli, ma niente :(
Volevo chiedervi se qualcuno avesse incontrato questi problemi con questi giochi o altri e se ci fosse una soluzione.
:help:

Fatta la domanda, ti sei dato la risposta. Però devi dirci anche processore e quantità di ram.

maeco84
12-06-2008, 15:50
che vga mi consigliate?

Quella scheda video non è fatta per giocare, punto.

Mushroom
12-06-2008, 15:55
si, grazie a tutti per l'aiuto ma non riesco ancora a contattare il mio amico che mi aveva chiesto di risolvere questo problema.
Appena ci riuscirò potrò dirvi cos'ha montato sul suo pc e se vorrete ancora aiutarmi mi consiglierete la scheda video opportuna. thnx ;)

calipso
12-06-2008, 16:08
bè aspè. io con quella vga gioco bene a fifa07-08-pes 2008-euro 2008 insomma giochi attuali... non sarà di fascia alta però non è neanche scandalosa secondo me

Mmmmm:mc: , dai..........., per giocare non è una scheda adatta..., dipende anche dal contorno, forse hai elencato gli unici 2 dei giochi che partono.......

arcofreccia
12-06-2008, 17:54
Mmmmm:mc: , dai..........., per giocare non è una scheda adatta..., dipende anche dal contorno, forse hai elencato gli unici 2 dei giochi che partono.......

bè certo se uno usa il pc SOLO per giocare e pretende che gli girino i giochi sta sempre a cambiare vga..

tecnologico
12-06-2008, 17:59
bè certo se uno usa il pc SOLO per giocare e pretende che gli girino i giochi sta sempre a cambiare vga..

che poi sono anche cazzate ....chi ha una 8800 dall uscita non cambia scheda video da un po e per un altro anno è apposto

arxangel
12-06-2008, 18:17
che poi sono anche cazzate ....chi ha una 8800 dall uscita non cambia scheda video da un po e per un altro anno è apposto
Infatti,con l'avvento del multiformato massiccio di questi tempi,non bisogna aggiornare più così spesso l'hardware come qualche anno fà,per esempio chi ha comprato una 8800GTX,più di un anno e mezzo fà,ha ancora il top praticamente

Grey 7
12-06-2008, 20:39

si spera che eventi come questo non si ripetano. La 8800 dura tutt'ora tanto perchè la concorrenza annaspa, e se la concorrenza annaspa c'è poco da star felici.

Carlyle
12-06-2008, 21:38

Si, però una 8800 costa anche un fottio di soldi. :( Uno non dovrebbe svenarsi per poter giocare con i videogiochi sul pc.

Mushroom
12-06-2008, 21:47
Finalmente mi ha fatto sapere cos'ha montato:
pentium(r)d cpu2.80ghz e 1 Gb di ram
cosa consigliate? mantenendo questa configurazione perchè non ha la possibilità di acquistare un nuovo pc :D

arxangel
12-06-2008, 22:27
si spera che eventi come questo non si ripetano. La 8800 dura tutt'ora tanto perchè la concorrenza annaspa, e se la concorrenza annaspa c'è poco da star felici.
Si ma se noti,anche nei giochi a venire non c'è più il gioco spaccamascella come Crysis,ma giochi graficamente uguali a quelli usciti a fine del 2007,secondo me perchè ormai i videogiochi sono multipiattaforma.Quindi anche se uscissero schede video più potenti,non verrebbero sfruttate a dovere dagli attuali e immediati futuri giochi.Basta vedere DMC4 che vola anche su PC di 2-3 anni fà

tecnologico
12-06-2008, 22:39
cosa consigliate? mantenendo questa configurazione perchè non ha la possibilità di acquistare un nuovo pc :D

nulla. il procio limiterebbe qualsiasi cosa. e un gb di ram nei giochi con vista è strettina...con xp può andare.

tecnologico
12-06-2008, 22:40
Si, però una 8800 costa anche un fottio di soldi. :( Uno non dovrebbe svenarsi per poter giocare con i videogiochi sul pc.

mica tanto....cmq non puoi pretendere di spendere 30 euro e avere le stesse prestazioni di una 360....

tecnologico
12-06-2008, 22:43
cmq il periodo delle schede video potenti e a basso costo durerà tanto. ormai non c è più la separazione tra pc e console in fatto di giochi..e dato che la console è sempre uguale i giochi restano uguali ergo la scheda video potente grossomodo va sempre bene.tra un annetto quando le console saranno mature e nella fase del declino spunteranno i nuovi mostri che si confermeranno all' uscita della nuova generazione di console.

arxangel
12-06-2008, 22:48
cmq il periodo delle schede video potenti e a basso costo durerà tanto. ormai non c è più la separazione tra pc e console in fatto di giochi..e dato che la console è sempre uguale i giochi restano uguali ergo la scheda video potente grossomodo va sempre bene.tra un annetto quando le console saranno mature e nella fase del declino spunteranno i nuovi mostri che si confermeranno all' uscita della nuova generazione di console.
Penso di più di un annetto,considerando che una console dura in media 5-6 anni,quindi intorno al 2011 è probabile che escano le nuove console.
Penso che allora arriveremo ai livelli dei film in computer grafica,magari utilizzeranno il ray tracing
Ritornando in topic,se riesce a trovare una Nvidia 7600 Gt di seconda mano o anche una ATI X1950 pro avrebbe un consistente aumento di prestazioni,bisogna vedere se la motherboard è AGP (probabile) o PCi express

fukka75
13-06-2008, 07:06
ATI X1950pro ;)
Cmnq devi postare nella sezione schede video del forum, qui sei OT ;)

Mushroom
13-06-2008, 07:39
ok grazie a tutti per l'aiuto
;)
ma la GFORCE 9600GT 512MB PCX com'è?

tecnologico
13-06-2008, 07:45
una bestia ma devi metterla in un pc adatto, non puoi mettere il motore di una ferrari in una 500....ti serve almeno un e8400...

Mushroom
13-06-2008, 07:51
che caratteristiche dovrebbe avere il pc?

calipso
13-06-2008, 09:37

Assolutamente no!!, basta solo saper scegliere bene, io ho una 1950XtX di fine 2006, e gioco tutto al massimo dei dettagli ancora (crisys a parte), certo, l'investimento iniziale è costato, ma me lo sono ben ripagato

calipso
13-06-2008, 09:45
che caratteristiche dovrebbe avere il pc?

Almeno un Dual core, almeno 2 giga di ram, almeno una scheda madre con chipset 975

Mushroom
13-06-2008, 10:25
ok grazie :D

tecnologico
13-06-2008, 10:32
un sistemino a media spesa...prendi un e8400, una 8800gt e una scheda madre media...con 350 euri hai una discreta bestia

Ulv
13-06-2008, 12:02
Basta molto meno a mio avviso se non si è particolarmente esigenti e se magari non si sa che una x1300 non è adatta per giocare di una 8800gt e di un e8400 non te ne fai veramente niente... Comunque basta spendere poco per giocare decentemente... pensate che (in attesa della vga nuova) sto giocando company of heroes:opposing front on-line con una x300se 256mb... ed a dettagli minimissimi si fa giocare benissimo e mi diverto uguale :D

tecnologico
13-06-2008, 12:34
si ma che senso ha giocare con grafica penosa..non dico tutto al max ma almeno la decenza....a quel punto prendi na ps2 e ottieni di più...

havanalocobandicoot
22-06-2008, 12:08
Almeno un Dual core, almeno 2 giga di ram, almeno una scheda madre con chipset 975
Quali sono i chip superiori al 975 e quali quelli inferiori?

Praetorian
22-06-2008, 16:25
una bestia ma devi metterla in un pc adatto, non puoi mettere il motore di una ferrari in una 500....ti serve almeno un e8400...

beh una 9600gt è bona si, non è che sia proprio una bestia :D non esageriamo :D

calipso
22-06-2008, 19:45
Quali sono i chip superiori al 975 e quali quelli inferiori?

.......che strana domanda....se rispondo bene che voto mi dai?!?!?:D :D , cmqse vai sul sito della intel li vedi tutti, in ogni caso non consiglio inferiori al 975 , anche se girano ancora chipset 945 su sk madri nuove, roba di 2 anni fà,che di per se è più di una generazione fà, ora come ora ci sono i p35 p38 e il top x48 almeno per quanto riguarda Intel

calipso
22-06-2008, 19:54
Basta molto meno a mio avviso se non si è particolarmente esigenti e se magari non si sa che una x1300 non è adatta per giocare di una 8800gt e di un e8400 non te ne fai veramente niente... Comunque basta spendere poco per giocare decentemente... pensate che (in attesa della vga nuova) sto giocando company of heroes:opposing front on-line con una x300se 256mb... ed a dettagli minimissimi si fa giocare benissimo e mi diverto uguale :D

no, se vuoi giocare con il pc non ha senso farlo con dettagli al minimo, che si vedono i quadratoni stile doom del 96'(non mi ricordo se l'anno è giusto), ci vogliono almeno un pò di dettagli altrimenti è meglio la psone, è vero che se sai dove e cosa comprare, non serve una quantità esagerata di denaro, un pc completo (cabinet incluso), te lo prendi a 700-800€ e ci giochi veramente bene, poi se hai già qualche componente, scali quello che nn ti serve........

havanalocobandicoot
23-06-2008, 00:46
.......che strana domanda....se rispondo bene che voto mi dai?!?!?:D :D , cmqse vai sul sito della intel li vedi tutti, in ogni caso non consiglio inferiori al 975 , anche se girano ancora chipset 945 su sk madri nuove, roba di 2 anni fà,che di per se è più di una generazione fà, ora come ora ci sono i p35 p38 e il top x48 almeno per quanto riguarda Intel
La domanda non è strana. Non conosco i chipset Intel e non so quali siano quelli inferiori e quali quelli superiori, né se le prestazioni siano migliori al crescere del numero.