View Full Version : sui 3.3V ho 1.82V com'è possibile?
ciao...ho notato con vari programmi che sui 3.3V mi segnala una tesione di 1.82V...nopn dovrebbe essere normale penso ma fin ora cmq non ho notato problemi....che vuol dire?
ciao...ho notato con vari programmi che sui 3.3V mi segnala una tesione di 1.82V...nopn dovrebbe essere normale penso ma fin ora cmq non ho notato problemi....che vuol dire?
che la misura è errata...
F1R3BL4D3
12-06-2008, 16:43
che la misura è errata...
http://www.magicajuventus.com/forum/style_emoticons/default/143_quoto.gif
ho visto che dal bios i valori sono normali...ma speed fan è affidabile?...vi faccio un altra domanda...anche overcloccando la cpu da 2.1 a 2.4 la temperatura rimane sempre uguale...25°...anche con everest l'ho misurata...non è bassa come temp?..è possibile?
ho visto che dal bios i valori sono normali...ma speed fan è affidabile?...vi faccio un altra domanda...anche overcloccando la cpu da 2.1 a 2.4 la temperatura rimane sempre uguale...25°...anche con everest l'ho misurata...non è bassa come temp?..è possibile?
come fa un software da solo a leggere una tensione o una temperatura?!
F1R3BL4D3
12-06-2008, 17:16
In realtà anche nel bios, quasi sicuramente, non hai i valori reali.
Capellone
12-06-2008, 17:29
ma speed fan è affidabile?
si, ma il problema è che i sensori non sempre lo sono e spesso la gente non sa nemmeno configurare il programma...
come fa un software da solo a leggere una tensione o una temperatura?!
nn capisco che vuoi dire?...non dovrebe farlo??
Capellone
12-06-2008, 17:40
A volte anche Everest inverte la temperatura della cpu con quella della scheda madre.
speed fan confrontando le temp con everest mi da la temp della scheda madre a 41° la cpu a 25°(ma mi sembra strano perche pure sul bios mi dava 33°) e aux 8°...ho un case non areato ci sono solo le ventole della cpu ali e scheda video e dei fori sul lato del case...sono temp possibili?
voglio dire che un software non misura un bel niente...
legge i valori forniti da un sensore, solitamente parecchio soggetto a derive di vario genere...
ecco perchè per le tensioni è bene usare un multimetro e per le temperature una termocoppia.
bravo...ma si capisce nn c'è bisogno di essere così pignoli...
bravo...ma si capisce nn c'è bisogno di essere così pignoli...
:wtf:
http://www.fileplanet.com/spotlight/2007/warcraftmods/ogre_two.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.