View Full Version : Intel Core 2 Quad Q9300 Box: Mi conviene cambiare?
Domanda seplice ed immediata:
Considerando che ho da vedere il mio a 110/120 euro (se lo faccioentro pochi gioni) .. con 210 potrei comprare il Core 2 Quad Q9300 Box.
La domanda e'.. mi conviene? Avro' un effettivo aumentod elle prestazioni o butto semplicemente 90 euro?
Grazie in anticipo a chi mi rispndera'.
(altra opzione e' spendere un pochino di piu',circa 260, e prendere il Q9450)
Capellone
12-06-2008, 14:15
classica domanda: ma cosa ci devi fare con la cpu?
e poi: hai già overcloccato il tuo Q6600
se no: cosa aspetti?
se si: a che ti serve un Q9300 che è quasi uguale? torna subito a overcloccare!
Prima domanda: devo giocare ad Age of Conan (e altri giochi) senza che mi limiti la vga.
Seconda e terza domanda: Si, ma non fa gran che senza sforzare cìin combinazione con la mia mobo.
Quarta domanda: non lo so so, a niente probabilmente ma non conosco nemmeno il processore.
Cmq da quel che capsico non mi conviene :D
Capellone
12-06-2008, 14:29
se Age of Conan è ottimizzato multithreading deve andare bene anche col Q6600, se la mobo si sforza ad oc una cpu che ha molttiplicatore 9, figurati una che ha moltiplicatore 7.5
il Q9300 avrebbe solo un bus più alto, un po' di più cache e istruzioni SSE4 che non ti farebbero nessuna differenza rispetto ad un Q6600, meglio se tirato a dovere.
Prima domanda: devo giocare ad Age of Conan (e altri giochi) senza che mi limiti la vga.
Seconda e terza domanda: Si, ma non fa gran che senza sforzare cìin combinazione con la mia mobo.
Quarta domanda: non lo so so, a niente probabilmente ma non conosco nemmeno il processore.
Cmq da quel che capsico non mi conviene :D
a che risoluzione giochi???dalla vga che hai credo medio/alta quindi direi che non sei certo limitato dal procio.
1680x1050 ..
Quindi sostanzialmente... non serve a nulla!
Bene, continuo ad aspettare i processori nuovie mi tengo il mio e la mia mobo per ora :D
Grazie dei consigli.
Tieni il Q6600 che va uguale a default (-100mhz, ma +2mb di cache l2) e si overclocca meglio, se non è un esemplare particolarmente sfigato (molti a x9).
pgp
tulifaiv
12-06-2008, 21:58
Visto che magari sei disposto a fare qualche cambiamento, cambia mobo con una P35 o P45 (in imminente uscita), con l'overclock non ti faranno di certo rimpiangere il Q9300 :D
se Age of Conan è ottimizzato multithreading deve andare bene anche col Q6600, se la mobo si sforza ad oc una cpu che ha molttiplicatore 9, figurati una che ha moltiplicatore 7.5
il Q9300 avrebbe solo un bus più alto, un po' di più cache e istruzioni SSE4 che non ti farebbero nessuna differenza rispetto ad un Q6600, meglio se tirato a dovere.
la cache del Q9300 è meno rispetto a quella del Q6600
Visto che magari sei disposto a fare qualche cambiamento, cambia mobo con una P35 o P45 (in imminente uscita), con l'overclock non ti faranno di certo rimpiangere il Q9300 :D
Si ma considerando che quando escono i nehalem sicuramente cambiero' (bhe magari non subito coi prezzi di lancio ma cmq :D) .. pensavo di cambiarla li la mobo e vedere che offrira' il mercato.
Senza contare che sono pigro e l'idea di cambiare la mobo (fisicamente intendo) mi fa star male :D
Pensa che mi e'a rrivato oggi alimentatore nuovo (corsair 1000w) .. e sono piu'c he convinto restera' li qualche settimana prima che mi venga voglia di mettermi a cambiarlo..eheheh
tulifaiv
13-06-2008, 15:59
Ah beh allora stai benissimo così :D
Capellone
13-06-2008, 21:59
la cache del Q9300 è meno rispetto a quella del Q6600
vero :)
Inlogitech
13-06-2008, 22:07
sono soldi buttati, tieni il q6600 che è tanto quanto un q9300 come prestazioni...... la scorsa settimana ho montato un pc con q6600 e sono rimasto sbalordito dalle prestazioni del procio che cmq nn vengono sfruttate a dovere, in quasi tutti i giochi venivano sfruttati al max 2 core su 4, anche su giochi recenti; e poi nei giochi sappiamo benissimo che il maggiore lavoro viene fatto dalla vga e la cpu fa da contorno.
classica domanda: ma cosa ci devi fare con la cpu?
e poi: hai già overcloccato il tuo Q6600
se no: cosa aspetti?
se si: a che ti serve un Q9300 che è quasi uguale? torna subito a overcloccare!
maik48 : mi puoi spiegare come si fa ad overcloccare?
maik48 : mi puoi spiegare come si fa ad overcloccare?
comincia leggendo le guide di sezione :)
comincia leggendo le guide di sezione :)
mafio..... io sono nuovo al forum ede'il primo che visito ,avro bisogno di aiuto e' spiegazioni sei disposto ad aiutarmi ? grazie aspetto una risposta
mafio..... io sono nuovo al forum ede'il primo che visito ,avro bisogno di aiuto e' spiegazioni sei disposto ad aiutarmi ? grazie aspetto una risposta
apri una tua discussione QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=114)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.