PDA

View Full Version : si riavvia solo in modalità provvisoria

paolo.1964
12-06-2008, 12:47
mi succede una cosa stranissima, ho un portatile hp 6720 con vista basic e credo che mi toccherà formattare :cry:
premetto che non è successo nessun crasc, a un certo punto si è bloccato il portatile e non riparte più, èra completamente bloccato, sono riuscito a spegnerlo con il tasto apposito solo la prima volta, poi quando lo ho riacceso si è bloccato alla schermata nera (successiva all'opsione f11 ripristina) con la barra in basso dove scorrono le barrette gialle e sotto scritto microsoft corporation, scorrono le barrette senza che riparta, ho aspettato circa due ore la prima volta ma niente.
Non si spegne neanche a volte, bisogna togliergli l'alimentazione, e ora l'unico modo per farlo avviare è in modalità provvisoria dalla quale ho provato a ripartire da un punto di ripristino, che sembra installare correttamente, così come quando dopo una riaccensione è andato da solo su ripristino configurazione del sistema che anche questo sembra eseguire correttamente, solo poi quando si riavvia si blocca sempre sullo stesso punto, quando appare la schermata nera con la barretta in basso dove scorrono le lineette gialle e sotto scritto microsoft corporation,
unica cosa strana che è successa prima del fatto è che quando aprivo explorer invecie di aprirlo normalmente, mi succede anche adesso in mod. provv. che se ne apre uno solo ma dentro lo stesso si aprono 4 o 5 schede, ho anche provato a fare una scanzione con avira in mod. provv. ma a un certo punto si blocca e non và più avanti, come quando trasferisco dei dati dal portatile al fisso per salvarli, tramite wireless, ne trasferisce un pò poi si blocca e siamo punto e a capo, unico modo per spegnerlo quando si blocca è togliergli l'alimentazione, che faccio