View Full Version : Elenco possessori Asus eee 900 con batteria 5800mah
Ciao ragazzi come anticipato sul 3d ufficiale sareste così gentili da confermare chi di voi ha acquistato un Asus eee 900 ed ha trovato la batteria da 5800mah?
Questo topic verrà seguito direttamente da un responsabile dell'Asus il quale sta tentando di fare chiarezza sul pandemonio accaduto sulla questione batterie da 4400 e la disparità di trattamento tra gli acquirenti.
Grazie a tutti!
Ho comprato all'inizio del mese il eeePc 900 Linux dal Mediaworld Romanina di Roma con batteria maggiorata da 5800mAh.
Tutta la mia solidarietà all'appello! Non è giusto che qualcuno abbia un prodotto inferiore pagando lo stesso degli altri!!
Il 31 maggio ho comprato un Eeepc 900 (Linux 20GB) presso il negozio Mediaworld di Lecco.
Confermo la presenza della batteria da 5800mAh.
Ho acquistato l'eeepc 900 il 22 maggio a Roma presso un punto euronics e la batteria da me trovata nella confezione è da 5800 mAh, il 900 senza questa batteria non lo avrei assolutamente acquistato.
In negozio ne avevano altri 5/6 e tutti con batteria da 5800
Grazie a tutti delle risposte. Ora spero che chi di dovere sia qui a leggere.
Aggiungo anche che altri 2 miei conoscenti hanno acquistato il 900 su mio consiglio ed hanno trovato la batteria da 5800.
Acquistato eeePC900 Linux il 30/05/2008 a Mediaworld di MI-Rubattino con batteria a 5800mAh.
E' stata la mia prima preoccupazione, il commesso è andato a controllare in magazzino quella relativa al pezzo esposto, confermando.
Ne avevano altri 5, potrebbero averla anche loro.
Ricordo anche di un altro ragazzo del forum che l'ha comprato proprio lì qualche giorno dopo.
alessandrobraione
12-06-2008, 19:00
Anche io posseggo da una settimana circa un EEE pc 900 con bateria da 5800 mAh (credo si scriva così).
Comprato a Brescia, negozio Mediaworld, 399 Euro.
Saluti
Anche io!
Acquistato il 1 Giugno a Lecco, Eeepc 900 con Linux ed ho trovato la batteria da 5.800 mha
Ciao!
Sazabe
5800 ordinato on line da mw:cool:
ordinato il 29/05
ciao,
anch'io possessore da una settimana del EEEpc 900
acquistato il 6 giugno, al MW di Lecco e batteria da 5.800
Idem, acquistato all'Euronics di Genova.
Cara Asus, se leggi.....
METTI IN VENDITA DELLE BATTERIE DI RICAMBIOOOOO!!!!!
:muro:
Preso a mediamondo orio al serio batteria da 5800 mAh
ciaoooo
comprato una settimana fa da Mediaworld a Casalecchio di Reno (Bologna) con batteria da 5800
Mirko_77
14-06-2008, 09:41
acquistato il 22 maggio da Euronics: batteria da 5800mah;)
Eccomi di nuovo con un nuovo aggiornamento:
Dopo un contatto telefonico avuto con un gentile responsabile ecco la risposta definitiva dello stesso
"Gentile Cliente
la presente per comunicarLe che, come da telefonata intercorsa con il Sig. Alberto, per gli EEE PC veicolati in Italia la batteria prevede una configurazione di 4400 Mah.
Cogliamo l'occasione per ringraziare la fiducia accordata ad Asus e restiamo a disposizione per qualsiasi necessità
cordiali saluti
Help Desk Asus"
Questa va a sommarsi alle altre 2 risposte avute una simile e l'altra che dichiarava la vendita con batterie da 5800.
Ora cito anche la risposta ottenuta da ReiOlsen
Buongiorno,
ieri abbiamo sentito Asus Italia, riguardo alla Sua richiesta inerente la
possibilità di sostituire la batteria in modo gratuito o con una piccola
differenza, e la risposta di Asus è stata che per il momento Asus Italia non
ha sostituito alcun tipo di batteria.
C'è una azione in corso nel mercato americano, non in quello europeo a
maggior ragione sul territorio nazionale.
Ufficialmente la batteria in dotazione è una 4 celle, quindi 4.400 mah, se
se ne trova una di capacità superiore deve essere preso come colpo di
fortuna, dal momento che sono state montate batterie di capacità maggiori
per sopperire alla mancanza di quelle inferiori.
Mi spiace, ma al momento non è possibile fare nulla.
Sperando di poterla aiutare in futuro, colgo l'occasione per salutare
cordialmente.
La mia battaglia sembra finire qui, ma se ci mobilitiamo tutti, riusciremo ad avere la meglio! :sofico:
Alla luce di quanto è emerso mi sembra di capire che Asus ritenga un "colpo di fortuna" l'aver trovato una batteria da 5800 piuttosto che una da 4400 e questo è profondamente sbagliato in quanto non c'è mai stata una dichiarazione ufficiale in merito alle batterie distribuite o meglio nè nel sito Asus nè in pubblicità o quanto meno sulle confezioni. Le uniche risposte sono state ottenute a domanda di utenti di questo forum e quindi di ufficiale non c'è mai stato un bel niente.
A mio sindacabile giudizio in mancanza di indicazioni ufficiali il cliente deve pretendere le stesse opportunità date agli altri perchè molti di loro possono essere stati attirati all'acquisto proprio dalle caratteristiche che altri hanno potuto constatare. Per questi motivi voglio organizzare una petizione contro questa disparità di trattamenti da parte di Asus e se necessario ricorrere ad una associazione per la difesa dei consumatori. Chiederò privatamente ad uno dei mod come e se è possibile organizzare la cosa e intanto chi vuole può contattarmi privatamente così comincio a raccogliere adesioni.
Eccomi di nuovo con un nuovo aggiornamento:
Dopo un contatto telefonico avuto con un gentile responsabile ecco la risposta definitiva dello stesso
"Gentile Cliente
la presente per comunicarLe che, come da telefonata intercorsa con il Sig. Alberto, per gli EEE PC veicolati in Italia la batteria prevede una configurazione di 4400 Mah.
Cogliamo l'occasione per ringraziare la fiducia accordata ad Asus e restiamo a disposizione per qualsiasi necessità
cordiali saluti
Help Desk Asus"
Questa va a sommarsi alle altre 2 risposte avute una simile e l'altra che dichiarava la vendita con batterie da 5800.
Ora cito anche la risposta ottenuta da ReiOlsen
Alla luce di quanto è emerso mi sembra di capire che Asus ritenga un "colpo di fortuna" l'aver trovato una batteria da 5800 piuttosto che una da 4400 e questo è profondamente sbagliato in quanto non c'è mai stata una dichiarazione ufficiale in merito alle batterie distribuite o meglio nè nel sito Asus nè in pubblicità o quanto meno sulle confezioni. Le uniche risposte sono state ottenute a domanda di utenti di questo forum e quindi di ufficiale non c'è mai stato un bel niente.
A mio sindacabile giudizio in mancanza di indicazioni ufficiali il cliente deve pretendere le stesse opportunità date agli altri perchè molti di loro possono essere stati attirati all'acquisto proprio dalle caratteristiche che altri hanno potuto constatare. Per questi motivi voglio organizzare una petizione contro questa disparità di trattamenti da parte di Asus e se necessario ricorrere ad una associazione per la difesa dei consumatori. Chiederò privatamente ad uno dei mod come e se è possibile organizzare la cosa e intanto chi vuole può contattarmi privatamente così comincio a raccogliere adesioni.
semplicemente vergognoso il comportamento di asus.
Io non trovo vergognoso il comportamento di Asus.
Ci sono dei problemi di approvvigionamento delle batterie almeno sino a luglio inoltrato, dovute ad un incidente ad una fabbrica produttrice.
Asus ha messo in commercio una parte dei 900 con batteria maggiorata pur di rifornire il mercato.
Stare a pretendere che si equiparino le confezioni standard a quelle "fortunate" significherebbe per la Asus non perdere più solo quattrini per la scelta originaria il che è talmente assurdo ed improponibile da un punto di vista commerciale da risultare impossibile.
Vedo molto più probabile una sorta di sconto sull'acquisto futuro di accessori originali.
preso da euronics di catania il 25/6/08 con batteria da 5800
Ci sono nuovi ed importanti aggiornamenti sulla questione batterie del 900.
Ancora non c'è nulla di ufficiale ma Asus sta dimostrando di essere un'azienda interessata alla soddisfazione dei clienti e si sta muovendo per cercare di capire se è possibile risolvere il problema e intendo a tutti.
Ci vorrà ancora qualche giorno di pazienza ma la questione non è ancora chiusa...anzi. Appena ne saprò di più e mi autorizzeranno a rendere ufficiale la loro decisione vi farò sapere subito.
Io non trovo vergognoso il comportamento di Asus.
Ci sono dei problemi di approvvigionamento delle batterie almeno sino a luglio inoltrato, dovute ad un incidente ad una fabbrica produttrice.
Asus ha messo in commercio una parte dei 900 con batteria maggiorata pur di rifornire il mercato.
Stare a pretendere che si equiparino le confezioni standard a quelle "fortunate" significherebbe per la Asus non perdere più solo quattrini per la scelta originaria il che è talmente assurdo ed improponibile da un punto di vista commerciale da risultare impossibile.
Vedo molto più probabile una sorta di sconto sull'acquisto futuro di accessori originali.
Il fatto è che asus doveva dire sin da subito che ci sarebbero stati dei bundle differenti, uno con batteria da 5800 e uno con batteria da 4400, io stesso ho consigliato a molti il 900 proprio perchè la batteria era da 5800.
La differenza tra le 2 batterie è molta e si traduce in quasi 1 ora in più di autonomia....chissà quanti saputo della batteria da 4400 avrebbero rinunciato al 900, io sarei stato tra quelli.
Il fatto è che asus doveva dire sin da subito che ci sarebbero stati dei bundle differenti, uno con batteria da 5800 e uno con batteria da 4400, io stesso ho consigliato a molti il 900 proprio perchè la batteria era da 5800.
La differenza tra le 2 batterie è molta e si traduce in quasi 1 ora in più di autonomia....chissà quanti saputo della batteria da 4400 avrebbero rinunciato al 900, io sarei stato tra quelli.
E soprattutto quanti ci rinunceranno...
Cmq vi confermo che Asus si sta occupando fattivamente questa volta della questione riconoscendo il problema. Ora sta cercando di trovare una soluzione così come era lecito aspettarsi da una azienda seria quale sono sicuro dimostrerà di essere ;)
Io infatti sto "temporeggiando" sull'acquisto proprio dopo aver letto della batteria da 4400....... proprio quel giorno avevo deciso di andare
al mw qui a genova per l'acquisto..... fortunatamente (per me) ho letto
i messaggi di questo e dell'altro topic (quello dedicato al eeepc900).
Attendiamo nuove (buone) news.
preso da euronics di catania il 25/6/08 con batteria da 5800
Come sei riuscito a fare un'acquisto in data 25/6/2008?
Come sei riuscito a fare un'acquisto in data 25/6/2008?
eheheheh :D sorry hai ragione 25/5/08 errore di battuta....
io sono tra gli sfigati a 4400 mah... ma pagato come un 5800 mah... preso a savona da Di*ital Lab martedì 17 giugno... un ringraziamento a summer che sta seguendo la questione... :)
lollo--rè
22-06-2008, 23:12
comprato il 9/6/08 al mediamondo di pesaro con batteria da 5800
900 con linux comprato tre giorni fa da Mediawo*** di Albignasego (PD).
la batteria che ho è da 5800 mAh ma vi racconto la storia:
vado al MW e chiedo al commesso (gentilissimo e disponibilissimo) di farmi vedere la capacità della batteria del modello esposto, dato che se fosse stata una 4400 non avrei comprato nulla: era una 5800. mi tranquillizzo, pensando che anche gli altri modelli che avevano in magazzino fossero così, perciò compro il 20 giga con linux. torno a casa, apro la confezione, come prima cosa guardo la batteria e... sorpresa! trovo una 4400 mAh.
al che torno subito lì e mostro la batteria al commesso. lui rimane stupito, chiama un collega, discutono sul fatto che sia strano che Asus metta fuori due prodotti con batterie così diverse, e io, senza neanche insistere, ovviamente dicendo "se sapevo che aveva una 4400 non l'avrei comprato, il modello esposto aveva una 5800, e così via" riesco a farmi cambiare la 4400 con la 5800 del modello esposto.
per fortuna sono riuscito ad avere una 5800.
credo sia una 'fortuna' averla o meno, mi dispiace per chi non è riuscito a beccarla. certo è che un 900 con la batteria da 4400 non l'avrei mai comprato, avrei aspettato il 901.
ciao a tutti
Vi aggiorno sulla questione.
Pare, e sottolineo pare, che Asus si stia organizzando per sostituire le batterie da 4400 con quelle da 5800. Ci sono dei problemi logistici dovuti alla mancanza cronica di batterie ovvero al momento non esistono scorte di 5800 così da poter sostituire direttamente nei centri Asus le 4400. So che i possessori scontenti che hanno reclamato sono davvero tanti ed i solleciti per risolvere la questione pure.
La mia speranza è che la questione si risolva in tempi brevi, cmq fino ad ora l'help desk Asus sta facendo il possibile per risolvere il problema e quindi confidiamo che si continui per questa strada sperando che entro Luglio si possa partire con le sostituzioni. Appena avrò questa certezza ufficialmente ve lo comunicherò subito e nel frattempo la mie chiamate settimanali continueranno ;)
eee 900 comprato ad inizio giugno online sul sito mediaworld, sul sito era indicata la batteria da 5200 mentre mi è arrivata la batteria da 5800
ReiOlsen
02-07-2008, 08:52
Vi aggiorno sulla questione.
Pare, e sottolineo pare, che Asus si stia organizzando per sostituire le batterie da 4400 con quelle da 5800. Ci sono dei problemi logistici dovuti alla mancanza cronica di batterie ovvero al momento non esistono scorte di 5800 così da poter sostituire direttamente nei centri Asus le 4400. So che i possessori scontenti che hanno reclamato sono davvero tanti ed i solleciti per risolvere la questione pure.
La mia speranza è che la questione si risolva in tempi brevi, cmq fino ad ora l'help desk Asus sta facendo il possibile per risolvere il problema e quindi confidiamo che si continui per questa strada sperando che entro Luglio si possa partire con le sostituzioni. Appena avrò questa certezza ufficialmente ve lo comunicherò subito e nel frattempo la mie chiamate settimanali continueranno ;)
un sentito grazie da parte di tutti noi 4400mhArziani!! :D
Ancora tutto tace?
Io il 900 l'ho preso in negozio dopo aver controllato che la batteria fosse da 5800.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.