PDA

View Full Version : copertura strana

The_Virtual
12-06-2008, 11:04
ciao a tutti, è possibile che con alice sono coperto solo dalla 7 mega mentre facendo la prova di copertura da fastweb io sia coperto anche dalla 20 mega? o c'è un errore (spero di alice :sofico: ) ?

Marteen1983
12-06-2008, 11:10
Fastweb, nella tua centrale, avrà apparati più aggiornati in grado di fornirti quella (teorica) velocità.

Telecom non li avrà ancora montati e può offrire al massimo 7 M.

Non ci vedo nulla di strano!

The_Virtual
12-06-2008, 12:28
Fastweb, nella tua centrale, avrà apparati più aggiornati in grado di fornirti quella (teorica) velocità.

Telecom non li avrà ancora montati e può offrire al massimo 7 M.

Non ci vedo nulla di strano!

non credevo fosse possibile :oink:

vizzz
12-06-2008, 12:28
oppure fastweb ti vende una 20 mega che andrà a 7 al prezzo di una 20...:D

The_Virtual
12-06-2008, 12:31
oppure fastweb ti vende una 20 mega che andrà a 7 al prezzo di una 20...:D

e questo è esattamente quello che pensavo io :D ; e se fosse così alla fine sarebbe una 3 mega come con alice :cry:

Marteen1983
12-06-2008, 12:32
e questo è esattamente quello che pensavo io :D ; e se fosse così alla fine sarebbe una 3 mega come con alice :cry:

Come mai con Alice hai solo 3 M? Problemi di distanza dalla centrale?

The_Virtual
12-06-2008, 12:35
Come mai con Alice hai solo 3 M? Problemi di distanza dalla centrale?

credo di sì, cioè mi danno 3484 kbps di portante in download... la distanza dalla centrale no la so

Marteen1983
12-06-2008, 12:38
credo di sì, cioè mi danno 3484 kbps di portante in download... la distanza dalla centrale no la so

Che modem/router hai? Ci servirebbero i valori completi di linea. Così da capire se è un problema tuo, o di distanza, oppure loro.

The_Virtual
12-06-2008, 12:44
Che modem/router hai? Ci servirebbero i valori completi di linea. Così da capire se è un problema tuo, o di distanza, oppure loro.

ho un NETGEAR DG834G e questi sono i valori

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 3484 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 37 db 11.5 db
Margine di rumore 12 db 25 db

devo dartene altri?

Marteen1983
12-06-2008, 12:51
Grazie, bastano questi. ;)

Purtroppo abiti abbastanza lontano dalla centrale, ma soprattutto la tua linea è rumorosa. Lascia perdere Fastweb: con valori così ed il loro sistema di qualifica, ti darebbero 2 M per miracolo, altro che 20!

Piuttosto puoi fare qualche controllo sull'impianto? Leggi la mia firma. Anche se temo che non ci sarà molto da fare.

The_Virtual
12-06-2008, 12:59
Grazie, bastano questi. ;)

Purtroppo abiti abbastanza lontano dalla centrale, ma soprattutto la tua linea è rumorosa. Lascia perdere Fastweb: con valori così ed il loro sistema di qualifica, ti darebbero 2 M per miracolo, altro che 20!

Piuttosto puoi fare qualche controllo sull'impianto? Leggi la mia firma. Anche se temo che non ci sarà molto da fare.

l'impianto è praticamente nuovo, ha 2 anni di vita; il router viene collegato direttamente da un filo interno al muro alla centralina, passando prima per il filtro, è quella la prima presa della casa? e posso afre qualcosa?

Marteen1983
12-06-2008, 13:00
l'impianto è praticamente nuovo, ha 2 anni di vita; il router viene collegato direttamente da un filo interno al muro alla centralina, passando prima per il filtro, è quella la prima presa della casa? e posso afre qualcosa?

Temo che tu non possa farci nulla. Quanti telefoni hai in casa?

The_Virtual
12-06-2008, 13:42
Temo che tu non possa farci nulla. Quanti telefoni hai in casa?

4 :oink: di cui 3 fanno anche da citofono :cool:

mavelot
12-06-2008, 13:49
4 :oink: di cui 3 fanno anche da citofono :cool:

quindi hai un centralino ??

The_Virtual
12-06-2008, 14:49
quindi hai un centralino ??

sì, perchè?

mavelot
12-06-2008, 15:21
sì, perchè?

BEh....cavolo...ti credo che l'adsl ti funziona male.....come è fatto l'impianto ??
Con i centralini si deve usare lo splitter centralizzato per derivare subito all'ingresso della linea in casa, l'uscita per il router !

Se sono stati usati i normali filtri sui telefoni, è chiaro il motivo del malfunzionamento

Marteen1983
12-06-2008, 17:57

BEh....cavolo...ti credo che l'adsl ti funziona male.....come è fatto l'impianto ??
Con i centralini si deve usare lo splitter centralizzato per derivare subito all'ingresso della linea in casa, l'uscita per il router !

Se sono stati usati i normali filtri sui telefoni, è chiaro il motivo del malfunzionamento

A me pare di capire che lui ha già lo splitter. :confused:

The_Virtual
12-06-2008, 20:45

io credo di avere già uno splitter...

mavelot
12-06-2008, 21:48
mi era sembrato di capire il contrario